Valutazione acquisto nuovo monitor gaming

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    bit L'avatar di cafe89
    Registrato
    Mar 2015
    Età
    34
    Messaggi
    42
    configurazione

    Predefinito Valutazione acquisto nuovo monitor gaming

    Buongiorno!
    A breve finisco di assemblare il nuovo pc, e stavo valutando l'acquisto di un nuovo monitor per sostituire l'attuale.
    L'utilizzo sarà sostanzialmente gaming (Console e pc) più solita routine di casa (navigazione internet, video/film, photoshop/sonyvegas a livello amatoriale)
    Stavo valutando il Benq GL2450HM Led che vedo consigliare da tutti, per le mie esigenze dovrebbe andare più che bene, specie per il pannello TN, ma sono indeciso sulla dimensione. Attualmente provengo da un vecchio 22", quindi pensavo di passare ad un 24", ma ero anche tentato da uno schermo più grande, tipo 27". Su quella dimensione ho notato, sempre della BenQ il GL2760H.
    Voi cosa consigliate, vale la pena passare al 27 o o il 24" è più che sufficiente?
    L'unica pecca del BenQ è una sola uscita HDMI, a me ne servirebbero 2....al monitor saranno collegate 2 console in HDMI (PS3/PS4) e il pc in DVI.
    Esiste un alternativa di pari livello al GL2450HM che abbia 2 ingressi HDMI?

    Nel caso volessi mantenere il vecchio monitor come secondo display, come mi consigliate di collegarlo? (Chiedo in ignoranza, non ne ho assolutamente idea).


    Sistema:
    Il PC a cui andrà collegato il nuovo monitor sarà equipaggiato con un processore I7 6700k e una MSI Gtx 970 (con le seguenti uscite: 1 HDMI, 1 DP, 1 DVI-I, 1 DVI-D)

    Spero ci siano tutti i dati necessari!

    Grazie a tutti per le eventuali risposte!

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Non c'è altra scelta se non il Benq RL2455hm, che ha due porte HDMI per le play ed alla dvi ci attacchi il PC. é un pò costoso per essere un TN, con prestazioni mica tanto dissimili dal GL.
    Potresti inoltre gradire l'asus VX238H che ha le stesse connessioni e si può trovare per 150 circa. Se riesci a sbrigarti a prenderlo, altrimenti ti tocca sborsare per il benq.

  3. #3
    bit L'avatar di cafe89
    Registrato
    Mar 2015
    Età
    34
    Messaggi
    42
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rais
    Non c'è altra scelta se non il Benq RL2455hm, che ha due porte HDMI per le play ed alla dvi ci attacchi il PC. é un pò costoso per essere un TN, con prestazioni mica tanto dissimili dal GL.
    Potresti inoltre gradire l'asus VX238H che ha le stesse connessioni e si può trovare per 150 circa. Se riesci a sbrigarti a prenderlo, altrimenti ti tocca sborsare per il benq.
    Grazie per la risposta Rais
    Oltre alla seconda uscita HDMI in cosa si differenzia l'RL2455hm dal GL2450HM per giustificare la differenza di 40€?
    L'asus non mi dispiace affatto e al momento è su i 150€ come il GL2450....


    Mi sorge un dubbio.
    La 970 potrebbe reggere il 2k? è conteplabile valutare una monitor WQHD?

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Il RL non ha nulla prestazionalmente per giustificare quei 40 euro. Per quanto migliorato è sempre un TN a 60Hz, e li vicino ci sono i primi 120/140hz..

    La 970 in 2k non va malaccio, ma talvolta potresti dover rinunciare a qualche effetto per un framerate >50FPS.

  5. #5
    bit L'avatar di cafe89
    Registrato
    Mar 2015
    Età
    34
    Messaggi
    42
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rais
    Il RL non ha nulla prestazionalmente per giustificare quei 40 euro. Per quanto migliorato è sempre un TN a 60Hz, e li vicino ci sono i primi 120/140hz..

    La 970 in 2k non va malaccio, ma talvolta potresti dover rinunciare a qualche effetto per un framerate >50FPS.
    Lì vicino, quanto? O meglio, quali?

    Nel caso volessi valutare un 2k, quale suggeriresti?

    Grazie comunque per le risposte, al momento sto tenendo seriamente in considerazione l'Asus da te suggerito.
    Edit:
    Come non detto, Asus scartato, mi sono accorto che ha si 2 ingressi HDMI, ma nessun DVI a cui collegarci il pc, solo la VGA...
    Ultima modifica di cafe89 : 29-11-2015 a 16:49

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Ho letto male sul sito ASUS.

    Comunque se bisogna spendere 200 per un tn da 60 hertz, vale la pena di spenderne 280 per il xl2411t che è 144hz ed almeno negli FPS(solo su PC) spacchi. Se non giochi molto competitivo, scegli la qualità d'immagine sulle prestazioni, e prendi il Dell U2414h, che ti da due hdmi ed una DP.

    un alternativa per non dover cercare il doppio HDMi + DP\DVI è comprare uno switch hdmi.

    Certo il 24" mostra i limiti se ci giochi da lontano, quindi devi regolarti tu.

  7. #7
    bit L'avatar di cafe89
    Registrato
    Mar 2015
    Età
    34
    Messaggi
    42
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rais
    Ho letto male sul sito ASUS.

    Comunque se bisogna spendere 200 per un tn da 60 hertz, vale la pena di spenderne 280 per il xl2411t che è 144hz ed almeno negli FPS(solo su PC) spacchi. Se non giochi molto competitivo, scegli la qualità d'immagine sulle prestazioni, e prendi il Dell U2414h, che ti da due hdmi ed una DP.

    un alternativa per non dover cercare il doppio HDMi + DP\DVI è comprare uno switch hdmi.

    Certo il 24" mostra i limiti se ci giochi da lontano, quindi devi regolarti tu.
    Mmmmmm diciamo che la soglia limite era 200€, che potevo accettare per un TN magari 27" anziché 24", ma spendere 240€ per un full hd 60hz mi sembra un po' eccessivo per le mie necessità, e il pannello IPS è più uno svantaggio giocando molto FPS (sia su pc che console).

    Ci giocherei comunque da posizione ravvicinata, il monitor sarà posto in diagonale sull'angolo di una scrivania (appunto angolare) con profondità per lato di circa 60cm, quindi con una distanza occhio/monitor di circa 40cm

    Allo switch onestamente non avevo pensato, anche se non mi entusiasma avere un "componente" in più in mezzo alle scatole....

  8. #8
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    120Hz o 144Hz "tutta la vita"...trova un sistema ma prendilo con almeno questi refresh.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022