Problema PC di mio zio

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    kibibyte L'avatar di Utopia_94
    Registrato
    Dec 2014
    Località
    Brignano Gera D'Adda
    Età
    29
    Messaggi
    233
    configurazione

    Predefinito Problema PC di mio zio

    Ragazzi oggi e venuto a casa mia mio zio, e mi ha portato il suo portatile un OLIDATA STAINER w2800 al quale non funziona più la ventola, mi sapete dire quanto può costare farla cambiare o come posso cambiarla e dove trovare il pezzo ?

    Poi volevo chiedere se sapevate quanta RAM supporta massima, perché per adesso ha 512MB e mi sembrano pochi, la RAM è GDDR333 512MB 32MX16 2.5V HY

    E per l'hdd va bene uno qualsiasi che sia hdd pata ide 2.5 ?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Samsung NP450R5E-K01IT
    RAM: 6Gb DDR3 12800S
    CPU: Intel Core i3-3110M
    VGA: Intel HD4000
    HDD: 1Tb (HDD) +8Gb (SSD)

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Di massima qualunque hdd pata da 2,5" dovrebbe andare bene, forse puoi trovare anche una SSD adatta ma ci sono da fare anche delle considerazioni in termini di supporto per decidere se è il caso oppure no.

    Comunque non ti conviene spenderci soldi sopra: qualunque pc di fascia bassa e bassissima risulterebbe prestazionalmente superiore e la spesa non sarebbe diversa dall'acquistare ventola (deve cercare qualcosa su eBay o nei mercatini dell'usato, di solito non si trovano come parti di ricambio), ram e/o hdd... E questo se le parti le cambi tu, se lo fai fare in negozio solo di manodopera ti chiedono più che a cambiare il portatile...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    kibibyte L'avatar di Utopia_94
    Registrato
    Dec 2014
    Località
    Brignano Gera D'Adda
    Età
    29
    Messaggi
    233
    configurazione

    Predefinito

    Grazie mille, per l'hdd l'ho già in casa, per la RAM se mi puoi dire quale sia compatibile guardo se ne ho una, intanto che ne sceglie uno bello dato che lo deve cambiare vuole prendere il top di gamma così per un po' è apposto.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Samsung NP450R5E-K01IT
    RAM: 6Gb DDR3 12800S
    CPU: Intel Core i3-3110M
    VGA: Intel HD4000
    HDD: 1Tb (HDD) +8Gb (SSD)

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Lo hai scritto tu: devi cercare delle DDR di primo tipo a 333Mhz, probabilmente in formato SoDIMM.
    Credo che i tagli da 512Mb fossero il massimo accettato, 1Gb al massimo, per portatile di quell'età.


    P.S:
    Se cerchi il modello del portatile su eBay, mi ha rimandato ad una lista di pezzi di ricambio tra cui c'è anche la ventola ed il gruppo dissipante e, poco sotto, un banco di ram da 1Gb.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    kibibyte L'avatar di Utopia_94
    Registrato
    Dec 2014
    Località
    Brignano Gera D'Adda
    Età
    29
    Messaggi
    233
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Lo hai scritto tu: devi cercare delle DDR di primo tipo a 333Mhz, probabilmente in formato SoDIMM.
    Credo che i tagli da 512Mb fossero il massimo accettato, 1Gb al massimo, per portatile di quell'età.


    P.S:
    Se cerchi il modello del portatile su eBay, mi ha rimandato ad una lista di pezzi di ricambio tra cui c'è anche la ventola ed il gruppo dissipante e, poco sotto, un banco di ram da 1Gb.
    Grazie mille, e quale gli consigli ? Per gaming e navigare online ?


    Budget ? Nessuno

    Sai se tra pochi mesi ne escono alcuni più belli ? Se no aspetta


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Samsung NP450R5E-K01IT
    RAM: 6Gb DDR3 12800S
    CPU: Intel Core i3-3110M
    VGA: Intel HD4000
    HDD: 1Tb (HDD) +8Gb (SSD)

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Di portatili?
    Dai un'occhiata al portale, inoltre a giorni dovrebbero pubblicare almeno un'altra nuova recensione. Di nuovi ne escono in continuo ma direi che non dovrebbero esserci sconvolgimenti a breve, almeno non fino al rilascio della prossima architettura.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #7
    kibibyte L'avatar di Utopia_94
    Registrato
    Dec 2014
    Località
    Brignano Gera D'Adda
    Età
    29
    Messaggi
    233
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Di portatili?
    Dai un'occhiata al portale, inoltre a giorni dovrebbero pubblicare almeno un'altra nuova recensione. Di nuovi ne escono in continuo ma direi che non dovrebbero esserci sconvolgimenti a breve, almeno non fino al rilascio della prossima architettura.
    Grazie mille, per la ventola ho trovato online che parta in automatico quando il pc raggiunge una determinata temperatura, domattina leggiamo un po' di recensioni, se siamo indecisi chiedo qui ?



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Samsung NP450R5E-K01IT
    RAM: 6Gb DDR3 12800S
    CPU: Intel Core i3-3110M
    VGA: Intel HD4000
    HDD: 1Tb (HDD) +8Gb (SSD)

  8. #8
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Per navigare e giocare qui trovi la serie gaming di MSI con i processori di ultima generazione.

  9. #9
    kibibyte L'avatar di Utopia_94
    Registrato
    Dec 2014
    Località
    Brignano Gera D'Adda
    Età
    29
    Messaggi
    233
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Per navigare e giocare qui trovi la serie gaming di MSI con i processori di ultima generazione.
    Quale gli consigli ?

    E per le RAM ci vuole una normale ddr333 o una gddr333 ?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Samsung NP450R5E-K01IT
    RAM: 6Gb DDR3 12800S
    CPU: Intel Core i3-3110M
    VGA: Intel HD4000
    HDD: 1Tb (HDD) +8Gb (SSD)

  10. #10
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Utopia_94
    Quale gli consigli ?

    E per le RAM ci vuole una normale ddr333 o una gddr333 ?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Un buon compromesso può essere il GE62 6QD Apache Pro ma dipende tutto da quanto è disposto a spendere e con quali titoli vuole giocare.
    Le RAM le dovresti cercare su Ebay come ti ha giustamente suggerito frakka. (SoDIMM DDR 333MHz 512MB)

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022