Quale delle seguenti configurazioni scegliere?

Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 53
  1. #1
    bit L'avatar di cafe89
    Registrato
    Mar 2015
    Età
    34
    Messaggi
    42
    configurazione

    Predefinito Quale delle seguenti configurazioni scegliere?

    Buongiorno ragazzi, necessito del vostro aiuto perché sono davvero nel pantano, e con le mie scarse conoscenze, non so che pesci prendere.

    Ho al momento un budget di 1000€ con cui assembrare un nuovo PC.
    L'ambito sarà prettamente gaming, con qualche editing foto/video (massimo filmati 1080p a 60fps). Oc Leggero.
    No monitor no tastiera.
    L'idea di base è creare una piattaforma abbastanza longeva per almeno i prossimi 4/5 anni senza bisogno di nuovi upgrade in questo lasso di tempo...Ovviamente senza pretendere di andare sempre a 1080p a 60fps in full detail,

    Il problema è che già da un po' ci sto perdendo dietro la testa, ma ora più che mai, con l'uscita di Skylake, non so che pesci prendere (specie con il mio budget)

    Così ho studiato al momento 3 configurazioni possibili:

    Configurazione 1: Skylake

    Mobo: MSI Z170A Gaming M5 = 178€
    Cpu: I5 6600k/I7 6700k = 274/399€
    Ram: 2x HyperX Fury 8Gb 2133 = 54€
    Case: Corsair 450D/Noctis 450 = 140€
    HDD: WD Cavier Blue 1T = 60€
    PSU: EVGA Supernova 650W G2 = 125€
    Vga: Integrata.
    SSD: Samsung 850 Evo 256Gb = Già in possesso

    Totale: 885/1010€



    Configurazione 2: Haswell 1


    Mobo: GigaByte z97x Gaming 5 = 136€
    Cpu: I5 4690k = 240€
    Ram: Corsair Vengeance pro 2x4Gb 1866 = Già in possesso
    Case: Corsair 450D/Noctis 450 = 140€
    HDD: WD Cavier Blue 1T = 60€
    PSU: EVGA Supernova 650W G2 = 125€
    Vga: GTX 970 Gigabyte Gaming g1 4G = 352€
    SSD: Samsung 850 Evo 256Gb = Già in possesso

    Totale: 1053€


    Configurazione 3: Haswell 2

    Mobo: GigaByte z97x Gaming 5 = 136€
    Cpu: I7 4790k = 341€
    Ram: Corsair Vengeance pro 2x4Gb 1866 = Già in possesso
    Case: Corsair 450D/Noctis 450 = 140€
    HDD: WD Cavier Blue 1T = 60€
    PSU: EVGA Supernova 650W G2 = 125€
    Vga: Integrata
    SSD: Samsung 850 Evo 256Gb = Già in possesso

    Totale: 802€


    In tutte le configurazioni manca il dissipatore poiché ne so veramente ma veramente poco, specialmente perché vorrei anche mantenere un look aggressivo (restando sul mix di colori nero/rosso), e andare a mettere un mattone ad aria coprirebbe troppo la mobo, quindi mi toccherebbe ripiegare su un AIO, ma (so che è chiedere troppo) non vorrei spendere troppo e soprattutto avere un prodotto che tra 2 o 3 anni inizia ad avere perdite o va comunque cambiato perché non c'è possibilità di rabbocco del liquido.

    Nelle configurazioni senza VGA (utilizzando quindi la gpu integrata), la vga arriverà presumibilmente nei mesi successivi (in teoria almeno dopo 2/3 mesi)...anche perché arrivando con entrambe le configurazioni a 800€ di spesa, con la vga (sempre restando su una gtx 970) sforo ampiamente i 1000€.

    Il grosso dilemma, sostanzialmente, è se puntare all'attuale "top di gamma" haswell-e, conscio che molto probabilmente ha finito la sua strada evolutiva, oppure passare alle nuove z170 con tutte le nuove feature attuali e le novità che potranno arrivare più avanti per questa nuova generazione sia di processori che di ram.
    Per ogni configurazione poi, c'è da considerare se per entrambe le piattaforme, conviene restare sull'I5 ampiamente sufficiente per il gaming, oppure puntare a qualcosa di più (per skylake leggevo in qualche discussione la "poca convenzienza" per il rapporto costo/prestazione riguardo all'i5, ma non ho sufficienti conoscenze per capirne)


    Se poteste aiutarmi, ne sarei grato, anche perché io ultimamente sto davvero impazzendo per capire cosa fare xD

    Aiuto


    Buona giornata!

  2. #2
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Io punterei sulla prima configurazione...che uso ne fai del pc ?
    signature

  3. #3
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    scusa se l'uso che ne devi fare è prettamente gaming, in base a quello che hai scritto, come fai a scegliere una delle configurazione senza VGA discreta aspettando due o tre mesi prima di comprarne una per problemi di budget ?

    aspetta direttamente due o tre mesi e scegli con calma

    al limite fai uno sforzo, vai sulla prima configurazione con i5 lasciando perdere gli i7 e compri una GTX 970 atterrando circa sui 1200€ complessivi ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #4
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    La mia domanda era riferito per individuare quale dei 2 processori sarebbe stato piu idoneo....e come detto Giampa se e esclusivo uso gaming vai di I5 6600K
    signature

  5. #5
    bit L'avatar di cafe89
    Registrato
    Mar 2015
    Età
    34
    Messaggi
    42
    configurazione

    Predefinito

    Il pc sarà destinato principalmente ad uso gaming, ma non ESCLUSIVAMENTE.

    Originariamente inviato da giampa
    scusa se l'uso che ne devi fare è prettamente gaming, in base a quello che hai scritto, come fai a scegliere una delle configurazione senza VGA discreta aspettando due o tre mesi prima di comprarne una per problemi di budget ?

    aspetta direttamente due o tre mesi e scegli con calma
    Ah ecco, dimenticavo una cosa importante.
    Il mio attuale PC sta tirando le cuoia, lo sto tirando al limite da un mese o due, non so se arriva a fine mese...quindi non so se riesco ad aspettare 2/3 mesi ancora...

  6. #6
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Quindi punterei su un 6600K

    Configurazione del tuo attuale pc ?
    signature

  7. #7
    bit L'avatar di cafe89
    Registrato
    Mar 2015
    Età
    34
    Messaggi
    42
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da sidd
    Quindi punterei su un 6600K

    Configurazione del tuo attuale pc ?
    Specifiche tecniche del prodotto del PC desktop HP Pavilion Media Center TV m8060.it | Assistenza clienti HP®


  8. #8
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Mi sa che e' ora di cambiare
    signature

  9. #9
    bit L'avatar di cafe89
    Registrato
    Mar 2015
    Età
    34
    Messaggi
    42
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da sidd
    Mi sa che e' ora di cambiare
    Senza dubbio, anche perché sta davvero morendo

    Per quanto riguarda il discorso dissi/aio?
    Originariamente inviato da cafe89
    In tutte le configurazioni manca il dissipatore poiché ne so veramente ma veramente poco, specialmente perché vorrei anche mantenere un look aggressivo (restando sul mix di colori nero/rosso), e andare a mettere un mattone ad aria coprirebbe troppo la mobo, quindi mi toccherebbe ripiegare su un AIO, ma (so che è chiedere troppo) non vorrei spendere troppo e soprattutto avere un prodotto che tra 2 o 3 anni inizia ad avere perdite o va comunque cambiato perché non c'è possibilità di rabbocco del liquido.

  10. #10
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    comprati un bel Noctua


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022