Configurazione Pc gaming, budget 1000-1300€

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    bit
    Registrato
    Mar 2014
    Età
    33
    Messaggi
    17

    Predefinito Configurazione Pc gaming, budget 1000-1300€

    Buongiorno a tutti, stavo studiando una configurazione per il mio prossimo pc ma sono indeciso soprattutto su quale piattaforma adottare, quindi se rimanere con Haswell oppure Skylake.

    Vorrei che mi reggesse per 4-5 anni senza alcun upgrade, Gta V e i titoli più pesanti attuali con i classici 60 fps e settaggi maxati, con un margine anche per i titoli futuri. Risoluzione del mio monitor è 1080p con refresh a 60hz.
    È solo per gaming quindi meno ci spendo e meglio è.

    Di base credo monterò un Xfx da 650W.

    Come case ho letto la vostra rece sul Nanoxia Deep Silence 3, visto il prezzo e l'insonorizzazione mi ha convinto, l'unica cosa che non ho capito, volendo un case finestrato, è dove si prende appunto la finestra trasparente di cui parlavate nella rece.

    Vga la scelta dovrebbe ricadere su una 970 o una Xfx R9 390 e qui ho letto pareri discordanti. Chi preferisce la prima per consumi, driver ed ottimizzazione, chi la seconda per benchmark in generale superiori e gli 8GB di ram che possono tornare sempre comodi. Sarei più orientato verso quest'ultima.

    Dissipatore preferirei ad aria, avevo visto il Thermalright Macho Rev. B che dalle rece sembra ottimo.

    Per il resto come la stilereste una possibile configurazione?

    Nel budget non deve essere incluso monitor e sistema operativo. Mi servirebbe solo tastiera e mouse decenti quel minimo visto che giocherò prettamente con il pad tranne qualche rts.

    Grazie in anticipo!
    Ultima modifica di lelemcmxc : 31-08-2015 a 12:43

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Ciao,
    Skylake non aggiunge molto di nuovo lato performance, ma ci sono due vie da considerare:
    -Se tendi a vendere il tuo PC prima che diventi vetusto in modo da farci un minimo di soldi per reinvestire, sicuramente skylake varrebbe qualcosina in più (o almeno le ram)
    -Se spremi il PC fino all'ultimo respiro, prendi Haswell e risparmia subito.

    Gli 8GB sulla 390 generalmente non servono a nulla, ma 4 potevano in alcuni casi proprio limite fare da muro. Siccome il chip è quello, ricostruirlo per metterci 6gb non era un opzione, e ne hanno messi 8. Comunque il discorso sulle prestazioni è valido, ma non avendo ancora sotto mano bench delle DirectX 12 non sappiamo se sia vero che con le nuove API i giochi andrebbero addirittura ancora meglio su AMD.

    Se proprio è urgente il PC andrei sulla 390, male che vada andrà comunque bene.

  3. #3
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Un PC configurato x game non lo vedo molto bene in un case con insonorizzazione come il Nanoxia Deep Silence 3....punterei su un case con un'ottima areazione
    signature

  4. #4
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Quoto quanto detto da sidd, pur avendo una ottima aerazione, il ds3 non è il massimo nel tuo caso per il semplice motivo che, diversamente dal ds5 ed altri, non ha il pannello inferiore apribile

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022