problema con un computer che ho assemblato

Pagina 12 di 14
prima
... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 134
  1. #111
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Devi solo spostare 8 pin non aggiungere... da dove lo hai messo a quella piu vicinoi al foro.... ho avuto la mpower Z77 acnhe lei aveva 2 8 pin solo che uno da otto era li dove lo hai te e l'altro era vicino agli slot Pci-e.
    Pero' sulla Z77 usavo slot ram 1 e slot ram 3.

    Detto questo ci serve piu chiarezza da parte dell'utente....non abbiamo le sfere Magiche... con foto e dettagli e piu ne mette meglio e....
    Ultima modifica di sidd : 01-06-2015 a 11:11
    signature

  2. #112
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da gioy86
    [...]
    Ho provato poco fa a far delle simulazioni su una mobo asrock z97 ocformula e non collegando "correttamente" i cavi 8pin per la CPU mi fa la sua stessa situazione.
    certamente che, non usando correttamente i cavi, anche in quella circostanza non darà segnale
    video.

    Ma così (e non solo per curiosità), che codice mostrava al momento del blocco il debug led della
    Z97 OC Formula?

  3. #113
    bit
    Registrato
    Jun 2012
    Località
    Bassano del Grappa
    Età
    37
    Messaggi
    48
    configurazione

    Predefinito

    @totocellux: sinceramente ieri sera non ho fatto caso al codice del debug display, tra poco riprovo e riporto l'esito!

    edit:
    allora, ho riprovato e mi riporta due differenti codici, alternativamente. il primo è "55", che come per la msi dell'utente, riferisce ad un problema alla memoria ram.
    Il secondo è "b7", anch'esso relativo alla memoria ram

    code 55: the Memory could not be detected. Please re-install the memory and CPU. If the problem still exists, please install only one memory module or try using other memory modules

    code b7: Problem related to memory. Please re-install the CPU and memory then clear CMOS. If the problem still exists, please install only one memory module or try using other memory modules

    Dopo questo test, in attesa di riscontro dell'utente, mi pare chiaro siano strettamente collegate le due cose, ossia causa mancata o non corretta alimentazione tramite connettore 8pin, il display di debug mostra codici relativi alla ram, oltre a fare schermo nero.
    Ultima modifica di gioy86 : 01-06-2015 a 18:06

  4. #114
    kibibyte L'avatar di Utopia_94
    Registrato
    Dec 2014
    Località
    Brignano Gera D'Adda
    Età
    29
    Messaggi
    233
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da gioy86
    @totocellux: sinceramente ieri sera non ho fatto caso al codice del debug display, tra poco riprovo e riporto l'esito!
    Prima prova a spostare il connettore a 8 Pin nella presa di sinistra
    Samsung NP450R5E-K01IT
    RAM: 6Gb DDR3 12800S
    CPU: Intel Core i3-3110M
    VGA: Intel HD4000
    HDD: 1Tb (HDD) +8Gb (SSD)

  5. #115
    bit
    Registrato
    Jun 2012
    Località
    Bassano del Grappa
    Età
    37
    Messaggi
    48
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Utopia_94
    Prima prova a spostare il connettore a 8 Pin nella presa di sinistra
    Non sono io l'utente col problema, ma gabriele270499 :-)

  6. #116
    kibibyte L'avatar di Utopia_94
    Registrato
    Dec 2014
    Località
    Brignano Gera D'Adda
    Età
    29
    Messaggi
    233
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da gioy86
    Non sono io l'utente col problema, ma gabriele270499 :-)
    Ah scusami epic fail
    Samsung NP450R5E-K01IT
    RAM: 6Gb DDR3 12800S
    CPU: Intel Core i3-3110M
    VGA: Intel HD4000
    HDD: 1Tb (HDD) +8Gb (SSD)

  7. #117
    bit
    Registrato
    Jun 2012
    Località
    Bassano del Grappa
    Età
    37
    Messaggi
    48
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Utopia_94
    Ah scusami epic fail
    no problem :-) è lunedì per tutti! speriamo l'utente ci dia un riscontro concreto e positivo, soprattutto seguendo l nostre indicazioni con attenzione! :-)

  8. #118
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Non avendo piu' la MPower z77 la prova non la posso fare.... ma sulla gaming 7 ho collegato solo i primi 4 pin alimentazione CPU e la scheda si e avviata tranquillamente e andava tranquillamente poi sotto sforzo non so se avrebbe avuto qualche difficolta di stabilita (dato che 8 pin e diventato"standard")
    signature

  9. #119
    bit
    Registrato
    Jun 2012
    Località
    Bassano del Grappa
    Età
    37
    Messaggi
    48
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da sidd
    Non avendo piu' la MPower z77 la prova non la posso fare.... ma sulla gaming 7 ho collegato solo i primi 4 pin alimentazione CPU e la scheda si e avviata tranquillamente e andava tranquillamente poi sotto sforzo non so se avrebbe avuto qualche difficolta di stabilita (dato che 8 pin e diventato"standard")
    non vorrei sparare una boiata, ma la gaming 7 ha solo 1 connettore 8pin, mentre la mpower z87 ne ha 2. non so come venga gestita la sezione di alimentazione, ma credo che a livello di fasi, circuiteria e feature del bios vi siano sostanziali differenze tali da giustificare i 2x8pin della mpower. ho provato poco fa sulla oc formula a collegare l'8pin sul secondo connettore (simulando quello che ha fatto l'utente sulla sua mobo), ho inserito le ram sugli slot 2-4 e da sempre i due errori 55 e b7. se invece inserisco la ram su slot 1-3 (come facevi te, sidd), mi da solo errore 55. ah, dimenticavo, per le prove utilizzo una psu antec hcp 1300 platinum

  10. #120
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Originariamente inviato da gioy86
    non vorrei sparare una boiata, ma la gaming 7 ha solo 1 connettore 8pin, mentre la mpower z87 ne ha 2. non so come venga gestita la sezione di alimentazione, ma credo che a livello di fasi, circuiteria e feature del bios vi siano sostanziali differenze tali da giustificare i 2x8pin della mpower. ho provato poco fa sulla oc formula a collegare l'8pin sul secondo connettore (simulando quello che ha fatto l'utente sulla sua mobo), ho inserito le ram sugli slot 2-4 e da sempre i due errori 55 e b7. se invece inserisco la ram su slot 1-3 (come facevi te, sidd), mi da solo errore 55. ah, dimenticavo, per le prove utilizzo una psu antec hcp 1300 platinum
    infatti ho scritto che ha solo un connettore ( 8 pin) unica prova ho voluto vedere se togliendone 4 va lo stesso come le vecchie mobo) cmq la Mpower Z77 ne aveva due da 8 pin come in certi altri modelli come la gaming 9 (tanto per citarne una) ma anche su altre marche..... e la loro utilita e per quando si passa a sli o crossifire ...e OC quindi per dare un surplus alle linee Pcie-e
    signature

Pagina 12 di 14
prima
... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022