Nuovo PC per audio e video editing e gaming

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43
  1. #1
    bit
    Registrato
    May 2015
    Messaggi
    34

    Predefinito Nuovo PC per audio e video editing e gaming

    Ciao ragazzi, approfitto della vostra competenza e professionalità e vi chiedo un consiglio su come configurare un pc che userò principalmente per editing audio e video (non professionale) e per gaming non estremo oltre all'uso normale con Office, navigazione web ecc.
    Purtroppo sono rimasto indietro e non sono più informato sui vari componenti in modo particolare su cpu, mobo e schede video.
    Vi sarei grato se riusciste a mettermi insieme una configurazione sulla quale poi possa ragionarci sopra...come budget di spesa pensavo di stare sui 1000/1500€ circa escluso il monitor.
    Vi ringrazio già da ora per la disponibilità

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Ciao e benvenuto.
    Per iniziare puoi leggere questo thread. Se dovessi avere qualsiasi domanda in proposito siamo qui.

  3. #3
    bit
    Registrato
    May 2015
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Grazie mille virgolanera, ci guardo e mi faccio un'idea...poi vi disturberò ancora di sicuro

  4. #4
    bit
    Registrato
    May 2015
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Eccomi qui con le domande:
    - dato che non credo farò mai overclock é necessario il dissipatore indicato? Più che altro mi pare enorme...
    - per quale motivo è consigliata RAM a 1866 MHz visto che la mobo supporta frequenze maggiori? Delle RAM Vengeance ho visto che ne esistono svariati modelli: quale mi consigliate?
    - visto che non ho bisogno del wi-fi su questo pc può andare bene come scheda madre la Asus Z97-Pro?

    Per ora sono queste...ne arriveranno altre mi sa
    Grazie mille!

  5. #5
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Se vuoi un dissipatore ad aria, personalmente per il rapporto dimensioni-prestazioni amo il Noctua NH-U14S


  6. #6
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Siamo in un momento particolare in cui ci aspettiamo ben due architetture ad alte prestazioni a fine anno, da Intel ed AMD. E nuovi processori Intel già a giugno: su questi ultimi non ci aspettiamo grosse novità, nulla più di un miglioramento dell'efficienza e delle performance marginale.
    Ad ogni modo saranno compatibili con le attuali z97, perciò sulla seguente configurazione basterà cambiare la CPU.

    Rispondo alle tue domande
    -Senza overclock ma per carichi pesanti, basta un dissipatore che abbia un 200W circa di potenza dissipabile. Roba da 30-40 euro, tipo un True Spirit Power 140 o un Hyper 412
    -Ti consigliamo quella con il miglior rapporto qualità prezzo, ma che sia a profilo normale. Personalmente preferisco le Corsair Vengeance e le Kingston Savage\Fury 1600 o 1866.
    -considerando le tue richieste anche una buona H97 andrà, ma ti consiglio una Asrock Z97 Pro4

    i7 4770
    Asrock z97 pro4
    Kingston fury 16gb 1600c9 blue
    Gigabyte GTX 970 4gb windforce 3x
    Toshiba 2TB DT01ACA200
    OCZ Vertex 460A 256GB
    EVGA SuperNOVA 750 G2
    Zalman MS800 o Carbide 330R

    Questa dovrebbe essere un ottima base di partenza...

  7. #7
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Per rispondere alla tua domanda aggiungo a quanto detto dal buon Rais che, anche se la motherboard supporta RAM con frequenze ben maggiori, non ne noteresti la differenza in termini di prestazioni se non utilizzando specifici benchmark. In altre parole non vale la pena spendere di più per qualcosa che non rende veramente di più.

  8. #8
    bit
    Registrato
    May 2015
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Grazie davvero ragazzi le vostre informazioni mi sono utilissime e comincio ad avere le idee più chiare...ci ragiono sopra ma vi disturberò ancora

  9. #9
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Come ssd personalmente prenderei un Samsung 850 EVO


  10. #10
    bit
    Registrato
    May 2015
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Finalmente sono riuscito a partorire qualcosa sulla base dei vostri consigli:
    CASE: Corsair Obsidian 450D oppure Cooler Master CM 690 III (+)
    ALIMENTATORE: Seasonic X-750 80Plus Gold oppure Corsair 760W 80+ Platinum
    CPU: Intel i7 4790 (+) oppure i7 4770
    DISSIPATORE: Cooler Master Hyper 412S oppure Noctua NH-U14S
    MB: Asrock z97 pro4 (+) oppure Asus Z97 Pro
    RAM: 2x8GB DDR3 1866 MHz Corsair Vengeance Pro oppure Kingston Fury
    SCHEDA VIDEO: Gigabyte GTX 970 4gb windforce 3x
    SSD: OCZ Vertex 460A 256GB oppure Samsung 850 Evo (+)
    HDD: WD Caviar Black oppure WD Caviar Blue 1TB (2 in RAID 1)

    Che ne dite? La scelta delle opzioni dipenderà dalle disponibilità...il (+) indica la mia preferenza
    La scelta di mettere 2 HDD in RAID1 é perché mi hanno salvato già una volta (un disco rotto sostituito in garanzia): per avere una sicurezza dei dati e magari migliori prestazioni va bene il RAID1 o mi consigliate altre configurazioni?
    Vi ringrazio già da ora...

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022