Il Pc si riavvia dopo 5 minuti di gioco

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1
    byte
    Registrato
    Dec 2013
    Messaggi
    119

    Predefinito Il Pc si riavvia dopo 5 minuti di gioco

    Ciao a tutti. Sto impazzendo con un problema che ho con il mio PC. Allora inizio a dire la mia conf.:

    CPU: AMD FX 8 CORE 8350 NO OC
    Scheda Madre: Asus Sab. 990 FX R 2.0
    Alimentatore: Corsair CX 750W 80 plus bronze
    Ram: G.Skill 8Gb
    Scheda Video. Nvidia GeForce GTX 770 4Gb

    Il problema è che mentre gioco a qualsiasi titolo dopo 5 minuti il Pc si riavvia cosa molto scocciante anche perchè con la stessa configurazione non mi è mai successo è sempre andato benissimo! Le temperature in IDLE sono ottime 29 gradi per la CPU e 28 gradi per la scheda video quindi sotto sforzo mentre gioco non credo possano arrivare ad un livello critico le temperature quindi secondo me non è un problema di temperature. Cosa potrebbe essere? Vi prego aiutatemi non vorrei portare in assistenza il PC. Comunque per sicurezza sapete quale programma può monitorare in tempo reale le temperature della CPU mentre gioco? Grazie
    Ultima modifica di Lemmings : 25-02-2015 a 13:06

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Se il pc si riavvia di botto, sembra più probabile un problema di alimentatore. Anche perchè se prima non lo faceva con la medesima configurazione hardware/software, il gusto hardware è la strada più probabile.

    Nel registro eventi di Windows ti risulta un arresto imprevisto o un BSOD?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Mar 2015
    Messaggi
    26

    Predefinito

    - HWmonitor per monitorare le temperature mentre giochi

    - per il riavvio improvviso, c'è stato qualche evento (che tu ricordi) in particolare, tipo un tuono? una improvvisa mancanza di corrente ? sbalzi di corrente ? e poi.... il case è ben areato ?

  4. #4
    byte
    Registrato
    Dec 2013
    Messaggi
    119

    Predefinito

    Originariamente inviato da ilmio81
    - HWmonitor per monitorare le temperature mentre giochi

    - per il riavvio improvviso, c'è stato qualche evento (che tu ricordi) in particolare, tipo un tuono? una improvvisa mancanza di corrente ? sbalzi di corrente ? e poi.... il case è ben areato ?
    Ho tolto lo schermo intero mentre gioco per vedere le temperature della CPU e dalla GPU e stanno basse, il problema potrebbe essere la scheda video a non funzionare a dovere? La prova sarebbe utilizzare un altra VGA che non ho...

  5. #5
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Come già ti ha detto frakka è più probabile che il componente guasto sia l'alimentatore e non la VGA. Vedi di reperirne un altro sicuramente funzionante e fai la prova.

  6. #6
    byte
    Registrato
    Dec 2013
    Messaggi
    119

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Come già ti ha detto frakka è più probabile che il componente guasto sia l'alimentatore e non la VGA. Vedi di reperirne un altro sicuramente funzionante e fai la prova.
    Ho mandato in RMA la scheda video vediamo cosa succede. Vi tengo aggiornati

  7. #7
    byte
    Registrato
    Dec 2013
    Messaggi
    119

    Predefinito

    Ciao. Mi è arrivata una mail da Eprice stamattina dove c'è scritto che mi rimborsano la somma della scheda video da me comprata.

  8. #8
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Quando acquisterai ed installerai una nuova VGA facci sapere se tutto funzionerà correttamente.

  9. #9
    byte
    Registrato
    Dec 2013
    Messaggi
    119

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Quando acquisterai ed installerai una nuova VGA facci sapere se tutto funzionerà correttamente.
    Certo

  10. #10
    byte
    Registrato
    Dec 2013
    Messaggi
    119

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Quando acquisterai ed installerai una nuova VGA facci sapere se tutto funzionerà correttamente.
    - AGGIORNAMENTO - Ho comprato con il rimborso di Eprice una nuova scheda video una Nvidia GTX 970 Asus ho provato un solo gioco per adesso, ci ho giocato per un oretta senza riavii, quindi la mia vecchia Nvidia GTX 770 dava problemi.

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022