Pacchetto MB/CPU/GPU/RAM

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
  1. #1
    bit
    Registrato
    Dec 2014
    Messaggi
    9
    configurazione

    Predefinito Pacchetto MB/CPU/GPU/RAM

    Buonasera a tutti.
    Avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto di un nuovo pc, in particolare scheda madre, processore, scheda video e memorie.

    Il budget è di 600€ e la configurazione solo Nvidia/Intel (con amd sempre trovato male purtroppo).
    L'obiettivo è il gaming e la grafica 3d.
    Non mi interessa overcloccare, ma far poi un bel sistema di raffreddamento, questo si.

    Posseggo già un alimentatore CoolerMaster SilentPro 700W 80+bronze, 1 ssd samsung 840evo 250 gb, 1,5 Tb di hard disk ottici, midtower e tutte le periferiche pronte per l'uso.

    A voi la parola, grazie in anticipo. Massimo.

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Ciao e benvenuto.
    Se il monitor che utilizzerai è quello che hai nella tua attuale configurazione (HP Pavillion 22xi) direi di andare così:
    CPU Intel Core I5 4690
    Scheda madre MSI Z97 Gaming 3
    Scheda Grafica Nvidia GTX 960 2GB
    Ram HyperX Fury 2x4GB 1866MHz cl10

    Con questa configurazione dovremmo stare intorno i 600€.

  3. #3
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Ciao e benvenuto.
    Se il monitor che utilizzerai è quello che hai nella tua attuale configurazione (HP Pavillion 22xi) direi di andare così:
    CPU Intel Core I5 4690
    Scheda madre MSI Z97 Gaming 3
    Scheda Grafica Nvidia GTX 960 2GB
    Ram HyperX Fury 2x4GB 1866MHz cl10

    Con questa configurazione dovremmo stare intorno i 600€.
    Configurazione doc :-)

    (precisazione in caso di voler mettere una seconda vga La gaming 3 non supporta lo sli ....ma solo il crossifire :-) )
    signature

  4. #4
    bit
    Registrato
    Dec 2014
    Messaggi
    9
    configurazione

    Predefinito

    si il monitor è l'HP da 22". mi piace questa configurazione, grazie.

    avrei due domande:
    1- per le hyperx, che differenza c'è tra 1600mhz 10-10-10 e le 1866mhz 10-11-10?
    2- per le mb, cosa cambia tra h97 e z97 (a parte il prezzo )?

    Inoltre mi piacerebbe montare da me per la prima volta un sistema di raffreddamento, e inizierei con l'aria. sapresti consigliarmi qualche sistema efficace ma non esagerato, dato che non ci sarà OC?

    grazie!

  5. #5
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Ecco qua le diferenze tra i due chipset:

    Link: H97
    Link: Z97
    signature

  6. #6
    bit
    Registrato
    Dec 2014
    Messaggi
    9
    configurazione

    Predefinito

    forse ho trovato modo di aumentaqre il budget. com'è la GTX 970 strix asus? ho letto che le 970 sono state criticate per delle specifiche errate...

  7. #7
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Le GTX 970 sono ottime schede grafiche, se vuoi approfondire il discorso delle specifiche errate leggi qui.

  8. #8
    bit
    Registrato
    Dec 2014
    Messaggi
    9
    configurazione

    Predefinito

    grazie mille del supporto!

  9. #9
    bit
    Registrato
    Dec 2014
    Messaggi
    9
    configurazione

    Predefinito

    Alla fine ho optato per questo:
    - Intel i5 4690
    - Asus h97-plus
    - Hyperx 8gb 1600
    - Asus GTX 970 strix

    grazie dell'aiuto.

  10. #10
    bit
    Registrato
    Dec 2014
    Messaggi
    9
    configurazione

    Predefinito

    buongiorno a tutti.
    innanzitutto mi scuso se riuppo il post per la seconda volta e se ho sbagliato a proseguire questa discussione e a non aprirne un'altra.
    probabilmente però non sbaglio se scrivo qui che ho un problema con la configurazione sopra descritta.

    comprato i pezzi nuovi su amazon. arrivati tutti sigillati, nelle loro scatole originali e senza danni apparenti.

    ho montato la cpu i5 4690 sulla asus-h97 plus.
    ho montato il dissipatore stock e ho connesso la cpu fan alla mb.
    ho montato le ram hyperx black 2x4gb 1600 su slot stesso colore.
    ho montato la asus strix gtx 970.
    ho montato 2 hard disk wd sata e 1 ssd 840evo.
    connetto l'alimentatore alla scheda madre con 24+4 e con la 2x4 pin.
    connetto l'alimentatore alla scheda video con la 6+2 pin.
    connetto l'alimentatore agli hard disk.
    connetto l'alimentatore a 2 ventole del case.
    connetto i cavetti power/reset/led/speaker.

    do corrente, il led verde sulla mb si accende, quindi premo power switch.
    pc si accende, hard disk girano (uno gratta), ventole del case girano (quella con il led si accende).
    ventola della cpu gira, ventole della gtx girano poi si fermano dopo un paio di secondi.
    però nessun bip, schermo nero, il bios non parte e il monitor rimane in attesa del segnale.

    ok, stacco gli hard disk, l'ssd e le ventole e stacco la GTX 970, cosi da avere il minimo indispensabile collegato.

    connetto il monitor alla video integrata dell mb. si accende ma nessun bip, schermo nero.
    connetto il monitor alla scheda video integrata con 3 cavi diversi (HDMI, DVI, VGA). si accende ma nessun bip, schermo nero.

    tolgo un banco di ram da 4gb, lasciando l'altro. si accende ma nessun bip, schermo nero.
    provo un singolo banco di ram su ognuno dei 4 slot. si accende ma nessun bip, schermo nero.
    provo con l'altro banco da 4gb su ognuno dei 4 slot. si accende ma nessun bip, schermo nero.

    resetto la cmos col bumper in posizione per 10 secondi e più. si accende ma nessun bip, schermo nero.
    stacco la batteria tampone, attendo 30 secondi, rimetto la batteria e riprovo. si accende ma nessun bip, schermo nero.
    stacco batteria, resetto cmos, rimetto batteria, riprovo. si accende ma nessun bip, schermo nero.

    tolgo entrambi i banchi di ram dagli slot (mb ora senza memoria). si accende ma 1 bip lungo, 2 bip corti (in loop fino a spegnimento)

    provo alimentatore su vecchio pc (asus p5q, intel quadcore q9300, 2x 1 gb kingston 800mhz). si accende e il bios parte normalmente.

    in tutti i procedimenti ho indossato guanti antielettrostaticità.
    la cpu è (credo) montata correttamente, nessuno sforzo nell'inserirla, seguendo passaggi su libretto intel.
    inserendo il dissipatore i 4 ganci han fatto il loro "click" senza problemi, nessuno sforzo, la mb non è piegata, alla vista cpu e dissi sono a contatto.
    le ram sono inserite nel verso giusto (questo è ovvio ma lo scrivo lo stesso!).
    la mb è appoggiata e avvitata alla base con le sue 6 viti, non tocca il case nella parte posteriore.

    nella QVL della h97-plus non compare il codice delle memorie che ho io, ma codici molto simili, stessa marca, stessa frequenza, stessi gb, stesse timing e voltage.

    non so quali altre informazioni dare.
    aiuto!

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022