nuovo per grafica e video

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1

    Predefinito nuovo per grafica e video

    Ben trovati tutti. Vi seguo da tempo. Veramente ho cercato di seguire quanti più siti, test, consigli, recensioni e quant'atro possibile per farmi un'idea.
    Un'idea di un nuovo pc, riciclando quanto ancora utile e passando al nuovo. Finalmente ho fatto una scelta, ardua e difficile. Chiedo consiglio sulla sua validità. Ma prima..... sarà una macchina dedicata sopratutto al fotoritocco. In seconda istanza montaggio di lungometraggi (premiere) composti con diverse tracce video. Ed audio, naturalmente.
    Ogni tanto, anzi, raramente, qualche mezz'ora di gioco ...tanto per distrarsi un po'. Per il resto, le solite cose: testi, navigazione, musica...... per il momento non sono interessato all'oc, ma....chissà...manginado vien appettito.

    Questa la configurazione che dopo diversi mesi di info sono convinto di acquistare. Tranne che voi...... non mi argomentate qualche incongruenza.

    i7 5820k (355)
    aerocool xpredator x3 (91)
    GA-X99 UD7 wi-fi (267)
    samsung 850 pro 128gb (100)
    noctua d15 (85)
    corsair ax760atx (151)
    memoria ...ancora non so. Ho trovato un ecommerce con troppe proposte, le sto vagliando (totale, facendo surf su 6 siti di ecommerce euri 1049)
    (altra parentesi: comprando in europa...tipo germania...poi si paga il dazio? l'iva al nostro tasso? diventa antieconomico?)

    Frattaglie varie riciclate, compreso una scheda video asus eah5570silent (è compatibile??? da cambiare in seguito)

    Mi dite qualcosa? Grazie in anticipo.

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Ciao e benvenuto.
    Per la configurazione che hai elencato devo fare qualche appunto:
    se vorrai installare il Noctua D15 dovrai rimuovere una ventola del pannello laterale del case altrimenti andrà ad interferire con lo stesso; un SSD da 128GB è veramente poca cosa, considerando la costante diminuzione dei prezzi in corso sono sicuro che troverai un modello da 240/256GB a poco prezzo; le memorie sceglile a basso profilo onde evitare problemi di interferenza con il Noctua D15; con una ASUS 5570 potrai giocare a PacMan e non è certo una VGA all'altezza di questa configurazione, dovresti puntare decisamente più in alto, magari una GTX960.
    Per quanto riguarda l'acquisto da shop on line tedeschi non dovrai pagare alcun dazio essendo uno stato facente parte della Comunità Europea, l'unico inconveniente è l'eventuale assistenza in garanzia che ti vedrebbe costretto a rispedire i componenti in Germania in caso di guasto.

  3. #3
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    configurazione attuale ?
    signature

  4. #4

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Ciao e benvenuto.
    Per la configurazione che hai elencato devo fare qualche appunto:
    se vorrai installare il Noctua D15 dovrai rimuovere una ventola del pannello laterale del case altrimenti andrà ad interferire con lo stesso; un SSD da 128GB è veramente poca cosa, considerando la costante diminuzione dei prezzi in corso sono sicuro che troverai un modello da 240/256GB a poco prezzo; le memorie sceglile a basso profilo onde evitare problemi di interferenza con il Noctua D15; con una ASUS 5570 potrai giocare a PacMan e non è certo una VGA all'altezza di questa configurazione, dovresti puntare decisamente più in alto, magari una GTX960.
    Per quanto riguarda l'acquisto da shop on line tedeschi non dovrai pagare alcun dazio essendo uno stato facente parte della Comunità Europea, l'unico inconveniente è l'eventuale assistenza in garanzia che ti vedrebbe costretto a rispedire i componenti in Germania in caso di guasto.
    Grazie virgolanera del benvenuto e del tempo dedicatomi. Sul pannello laterale del case non ho visto (tra le varie recensioni) nessuna ventola preinstallata. C'è solo la predisposizione. Le ventole installate sono solo anteriormente e posteriormente. Sull'SSD hai ragione, però: considerando che ci andrà solo S.O. e programmi abituali (sul mio prendono "appena" 60 G e considerando che mi sto già salassando...forse va bene così. In ogni caso attenzionerò nuovamente prezzi e caratteristiche ....se il gioco vale la candela ..raddoppio.
    Per la VGA ... per ora la riciclo. Più in là penseremo anche a quella. Per il resto vorrei avere conferma della validità dei pezzi scelti.

    Quanto a comprare tedesco.....mi butto? Domani faccio una ricognizione dei prezzi. Vediamo cosa si risparmia.

  5. #5

    Predefinito

    Originariamente inviato da sidd
    configurazione attuale ?

    sidd.....vuoi farmi vergognare? E' del tempo dell'analogico ...forse risale ai fenici quando scorrazzavano per il Mediterraneo......

    Comunque....AMD Athlon 64 x 2 Dual Core 3800 con 2 G di memoria. Acceso da più di un mese perchè l'ultima volta che l'ho spento non ripartiva più Neanche il beep del bios. Ho dovuto ridurlo al minimo comune denomitore, smontato, sbattuto al muro e rimontato. Il metodo "Montessori" paga sempre.

  6. #6
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Originariamente inviato da perditempo
    sidd.....vuoi farmi vergognare? E' del tempo dell'analogico ...forse risale ai fenici quando scorrazzavano per il Mediterraneo......

    Comunque....AMD Athlon 64 x 2 Dual Core 3800 con 2 G di memoria. Acceso da più di un mese perchè l'ultima volta che l'ho spento non ripartiva più Neanche il beep del bios. Ho dovuto ridurlo al minimo comune denomitore, smontato, sbattuto al muro e rimontato. Il metodo "Montessori" paga sempre.
    La domanda e da aiuto per da una scelta piu precisa al nuovo pc ...
    Detto questo potresti valutare una piattaforma basata su socket 1150 invece che 2011 V3
    signature

  7. #7
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,788
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da perditempo
    ...Sull'SSD hai ragione, però: considerando che ci andrà solo S.O. e programmi abituali (sul mio prendono "appena" 60 G e considerando che mi sto già salassando...forse va bene così. In ogni caso attenzionerò nuovamente prezzi e caratteristiche ....se il gioco vale la candela ..raddoppio...
    Ciao, a mio modesto avviso il problema potrebbe essere dove hai le foto che elabori?


  8. #8

    Predefinito

    Originariamente inviato da sidd
    La domanda e da aiuto per da una scelta piu precisa al nuovo pc ...
    Detto questo potresti valutare una piattaforma basata su socket 1150 invece che 2011 V3
    Forse perchè suppongo che il 2011 v3 abbia delle peculiarità maggiori oltre ad una maggiore possibilità di upgrade. Insomma, vado sul nuovo per farlo durare di più.

  9. #9

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Ciao, a mio modesto avviso il problema potrebbe essere dove hai le foto che elabori?


    Grazie dell'attenzione, trattore. Tutti i file stanno in duplice copia su due HD esterni, uno da 1tera, quasi completo, ed un WD RED da 2 tera. Quelli in lavorazione su un hd interno da 250 G.

  10. #10
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,788
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da perditempo
    Grazie dell'attenzione, trattore. Tutti i file stanno in duplice copia su due HD esterni, uno da 1tera, quasi completo, ed un WD RED da 2 tera. Quelli in lavorazione su un hd interno da 250 G.
    Ciao, provo a darti la mia modesta idea... considerando il livello elevato di cpu e mobo che hai scelto personalmente vedrei bene i file in elaborazione su una unità più veloce. E' un mio chiodo fisso

    Con un ssd più grande come consigliato da Virgolanera o con un altro dedicato avresti più spazio di manovra.


Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022