consiglio pc desktop massimo 500€

Pagina 1 di 14 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 131
  1. #1
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito consiglio pc desktop massimo 500€

    Come da titolo avrei bisogno di qualche consiglio prima di procedere all'acquisto di un pc desktop.
    Il budget massimo deve essere 500€ (monitor incluso), l'utilizzo sarà navigazione internet (anche visione video in streaming), posta elettronica e ogni tanto, ma proprio ogni tanto, del video editing leggero.
    Il monitor penso di prenderlo da 24" (di più forse è troppo) e con cornice sottile.
    Per quanto riguarda il case cerco qualcosa di non enorme ma con una buona ventilazione (non troppo però visto che non voglio che si riempia di polvere in breve tempo) e piuttosto silenzioso.
    La configurazione la terrò per diverso tempo quindi deve essere piuttosto longeva.

    Cosa mi consigliate?

  2. #2
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Sinceramente? Di mettere da parte qualcosa in più...
    Una configurazione é fattibile ma non varrebbe la pena, non durerebbe niente

  3. #3
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    beh io però non ho grandissime pretese, è vero che la voglio longeva ma sempre nei limiti del budget e del mio reale utilizzo.

  4. #4
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Originariamente inviato da .fabioss.
    beh io però non ho grandissime pretese, è vero che la voglio longeva ma sempre nei limiti del budget e del mio reale utilizzo.
    Il pc che hai in firma comincia esserti "stretto" ? se si per quali motivi?
    signature

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Non esiste nulla a 500€ che possa andare meglio di un i7 950.

    Immagino che stia parlando di una configurazione a parte. A mio avvisto entro i 500 Euro è fattibile, se non avessimo il monitor di mezzo che già toglie 120€.

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Per essere più preciso, dovresti alzare il tuo budget intorno alle 600€

    Cosi abbiamo tutto il necessario per fare un PC perfettamente adatto a quelle esigenze, longevo il giusto (prima o poi ogni PC invecchia!) attorno ad un processore AMD FX6300 ed una GT 730

  7. #7
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    Si effettivamente mi sono espresso male, il pc in questione non andrà a sostituire quello in firma.
    Giusto per capire la tipologia di configurazione che sto cercando vi posto una che ho in casa e con la quale faccio esattamente le stesse cose (video editing leggero a parte) che farei su questa nuova.

    - AMD Trinity A8 5600K
    - AsRock FM2A75M-DGS
    - Kingston HyperX DDR3 PC1600 4GB CL9
    - Antec Three Hundred
    - Asus DRW-24B5ST
    - Corsair CX500V2

    TOTALE: 325€ (comprese spese di spedizione)
    In questa configurazione mancano i due HDD (2 x VelociRaptor 150gb) e il monitor (LG W2453V) che già avevo e che quindi non ho acquistato.
    La configurazione in questione risale a 2 anni fa.

    Ok, deve essere longeva ma partendo da una base simile a quella postata e cercando di restare intorno alla cifra indicata. Poi è chiaro che se mi dite "no a 500€ non prendi niente" allora vedrò di alzare il budget ma considerate che più in là di tanto non posso andare.

  8. #8
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Originariamente inviato da .fabioss.
    Si effettivamente mi sono espresso male, il pc in questione non andrà a sostituire quello in firma.
    Giusto per capire la tipologia di configurazione che sto cercando vi posto una che ho in casa e con la quale faccio esattamente le stesse cose (video editing leggero a parte) che farei su questa nuova.
    - AMD Trinity A8 5600K
    - AsRock FM2A75M-DGS
    - Kingston HyperX DDR3 PC1600 4GB CL9
    - Antec Three Hundred
    - Asus DRW-24B5ST
    - Corsair CX500V2

    TOTALE: 325€ (comprese spese di spedizione)

    In questa configurazione mancano i due HDD (2 x VelociRaptor 150gb) e il monitor (LG W2453V) che già avevo e che quindi non ho acquistato.
    La configurazione in questione risale a 2 anni fa.

    Ok, deve essere longeva ma partendo da una base simile a quella postata e cercando di restare intorno alla cifra indicata. Poi è chiaro che se mi dite "no a 500€ non prendi niente" allora vedrò di alzare il budget ma considerate che più in là di tanto non posso andare.
    Quindi questo e il tuo secondo pc ?
    signature

  9. #9
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    Si, il primo è quello in firma, il secondo è quello postato, mentre la configurazione nuova che devo acquistare dovrà essere del tutto paragonabile al secondo pc.

  10. #10
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Il 5600K è già un buon processore per qualche encode con handbrake di tanto in tanto, devi sostituire quella configurazione? possiamo usare alcuni pezzi li presenti e vendere all'usato il resto?

Pagina 1 di 14 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022