cooler master trooper windowed vs corsair 780t vs altro case su quel livello

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Predefinito cooler master trooper windowed vs corsair 780t vs altro case su quel livello

    ciao ragazzi,siccome ho letto spesso ottime recensioni qui sono venuto a chiedervi un consiglio per me importante sulla scelta di un case che costicchia non pochi soldi,per cui voglio essere sicuro di fare la scelta migliore.


    in pratica a casa ho già un haf x appena acquistato,tuttavia mi è arrivato un po' difettato e procedero' alla restituzione,mi faranno il rimborso e potro' quindi poi acquistarne un altro.

    il tutto su amazon.


    l'haf x l'ho visto con le mie mani ed è ottimo,tuttavia sono entrato nell'ottica di idee di prendere in sostituzione qualcosa di diverso,magari qualcosa di piu' nuovo ed altrettanto valido.

    inoltre ai 150 euro circa dell'haf x sono disposto anche ad aggiungere qualche decina di euro se necessario.


    non so se posso linkarvi i 2 case che vedete nel titolo,in pratica il prezzo di entrambi su quel sito è simile.

    siamo sui 174 euro per il trooper finestrato e per il 780t nero che tra l'altro preferirei al bianco (cosi come preferisco il trooper allo stryker per il colore...)


    ora vi posto la configurazione completa cosi magari mi potete aiutare meglio

    1)CPU: I7 4790K
    2)CASE: ????
    3)MOBO: ASROCK Z97 EXTREME 4
    4)DISSIPATORE: THERMATAKE MACHO REV.A HR-02
    5)RAM: CRUCIAL BALLISTIX TACTICAL 1866 CL9 2x4 (x2) quindi 16GB
    6)VGA: la prendo successivamente
    7)SSD: CRUCIAL M550 250GB
    8)HDD: WD CAVIAR BLUE 1TB
    9)TASIERA&MOUSE: COMBO DEVASTATOR BLU
    10)MASTERIZZATORE: LG GH24NSB0
    11)FAN CONTROLLER: BITFENIX RECON




    quindi nel case devono andarci sia il masterizzatore sia il fan controller perchè tutti questi pezzi sono già a casa,già comprati.


    magari qualcuno dirà perchè non prendi il trooper normale che costa 139? eh..perchè a me piace molto quello finestrato...

    quindi al momento prenderei quello,pero' ci sarebbe anche il 780t che è appena uscito ma non so se ci posso mettere il fan controller

    inoltre poi con il fan controller,nel trooper,ci potro' controllare le ventole o avendo già il controllo intergrato diventa inutile?


    in conclusione ditemi pure per questa cifra (intorno ai 180 massimo) voi quale prendereste su amazon

    intanto io mi accingo a preparare la restituzione dell'haf x

    vorrei il massimo a livello di ventole e silenzio,ed esteticamente mi piacciono entrambi con leggera preferenza sul trooper , non ho intenzione di fare impianto a liquido

    poi se c'è qualche terza opzione ditemi pure,ci sarebbe anche la possibilità di un nuovo haf x ma vorrei qualcosa di piu' nuovo ...

    che dite?

    grazie in anticipo a tutti

  2. #2

    Predefinito

    penso di andare con il trooper

  3. #3

    Predefinito

    nessuno mi dice la sua?

  4. #4
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    E una scelta difficile .... perche' qua va solo a gusti...credo che le caratteristiche combaciano....resta l'estetica....che e individuale.... hai intenzione di metterci un impianto a liquido?

    ops letto che non hai intenzione .....a sto punto non ce una riserva di scelta di case un po piu piccolo ?
    Ultima modifica di sidd : 22-11-2014 a 20:49
    signature

  5. #5

    Predefinito

    Originariamente inviato da sidd
    E una scelta difficile .... perche' qua va solo a gusti...credo che le caratteristiche combaciano....resta l'estetica....che e individuale.... hai intenzione di metterci un impianto a liquido?

    ops letto che non hai intenzione .....a sto punto non ce una riserva di scelta di case un po piu piccolo ?
    si...o meglio no...perche' alla fin fine uno buono non full tower,magari finestrato,viene sempre sui 100...

    quindi a quel punto preferisco togliermi lo sfizio di prenderne uno,magari esagerato,pero' diciamo cosi...definitivo...

    e poi e' anche un vezzo mio quello di prendere un bel full tower

    a 140 circa c'e' il trooper sono orientato su quello

    a livello di areazione e' leggermente inferiore all haf x ma e' piu' nuovo e mi piace molto anche esteticamente

    pero' approfitto per farvi 2 domande

    1) il trooper è leggermente meno areato dell haf come dicevo,potrei "recuperare" questa minore areazione aggiungendoci una ventola comprata a parte per farlo arrivare al livello di areazione simile all'haf x? in questo modo ci riuscirei ottenendo cmq un buon 'silenzio'?

    2)pensando inizialmente di prendere l'haf x,avevo preso ed ho gia a casa il fan controller bitfenix recon,non l'ho neanche aperto ovviamente,pero' ora andando sul trooper mi e' venuto un dubbio perche' ha gia' il controllo integrato...e quindi ,mi domandavo se c'è qualche conflitto col fatto che il trooper ha già un controllo di suo oppure posso tranquillamente mettercelo il recon e controllare tutto sia tramite lui..

    ma a quel punto il controllo integrato diventa inutile?

    posso controllarle da entrambi le ventole?

    insomma...come funziona poi se vado a montare il recon?

    grazie e scusate x la lunghezza

  6. #6
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Se ti va bene qualcosa di più elegante ma comunque di ottima qualità e insonorizzato potresti vedere il nanoxia ds5, é stato recensito qui un paio di mesi fa.
    Se monti il recon non ti conviene utilizzare il controller integrato ma solo ed esclusivamente il recon, al massimo l'integrato lo usi per altre ventole.
    Areato come l'haf x non troverai quasi niente, haf vuol dire proprio high air flow in virtù del fatto che permette una elevata areazione.

  7. #7

    Predefinito

    Originariamente inviato da j0h89
    Se ti va bene qualcosa di più elegante ma comunque di ottima qualità e insonorizzato potresti vedere il nanoxia ds5, é stato recensito qui un paio di mesi fa.
    Se monti il recon non ti conviene utilizzare il controller integrato ma solo ed esclusivamente il recon, al massimo l'integrato lo usi per altre ventole.
    Areato come l'haf x non troverai quasi niente, haf vuol dire proprio high air flow in virtù del fatto che permette una elevata areazione.
    ok,grazie,ho deciso di restituire il recon e mi hanno gia assicurato che mi rimborseranno tranquillamente e quei soldi mi torneranno molto utili quando mi decidero' a prendere una bella vga 970.

    ora devo decidere una cosa e vi chiedo un vostro graditissimo parere a riguardo.

    in pratica il dubbio sul case l'ho sciolto nel senso che vado felicemente col trooper.

    ora pero' c'e' un bel dubbio da sciogliere,vi metto i link poi magari li levo se sono troppi,sono 3..

    CM Storm Trooper Full Tower, 2xUSB 3.0, eSata Case, Nero: Amazon.it: Elettronica

    Cooler Master CM Storm Trooper: Amazon.it: Elettronica

    CM Storm Stryker Case, Bianco: Amazon.it: Elettronica

    provo a spiegarvi

    la mia preferenza come colore sarebbe prendere il trooper che e' nero e non lo stryker che e' bianco

    allo stesso tempo pero' voglio la finestra laterale

    quindi a questo punto le opzioni sono:

    1) prendere il trooper a 139 VENDUTO E SPEDITO DA AMAZON senza finestra e prendere quest'ultima poi sul sito ufficiale cooler master con un costo aggiuntivo,consegna inclusa,di 30/35 euro

    2) prendere il trooper gia' 'finestrato' dal secondo link VENDUTO E SPEDITO DA UNO SHOP ESTERNO a 178 euro (fino a ieri era 174,vabbe..varia a volte ma siamo li) con tutti gli 'svantaggi' per eventuali problemi di dover avere a che fare non con amazon ma con lo shop esterno

    3) tagliare la testa al toro e prendere direttamente lo stryker (venduto e spedito da amazon ovviamente) a circa lo stesso prezzo dell haf x ovvero 153 euro circa


    la mia preferenza sarebbe per avere un case nero,ma allo stesso tempo vorrei la finestra,ma la ragione mi dice di risolvere il problema prendendo lo stryker tanto bianco e' bello uguale...

    vorrei quindi sapere

    1) pur essendo simili,ci sono delle piccole differenze tra trooper e stryker che ora non ricordo,piccole differenze che portavano delle cose che nel trooper erano state migliorate...mi potete dire quali sono queste differenze? cosi posso scegliere meglio sapendo tutto... (magari taggate qualcuno che puo' saperle)

    2) che mi consigliate di fare? andare verso la mia preferenza per il nero e prendere poi il pannello a parte (credo sia facile comprarlo dal sito ufficiale,CREDO,ho aperto anche 3d di la') oppure andare con lo stryker tagliando la testa al toro?


    (avrete capito che l'opzione dello shop esterno tenderei ad escuderla,prezzo molto alto e soprattutto e' sempre meglio avere a che fare direttamente con amazon...)


    poi un'ultima cosa...il fatto che ci sia il pannello classico e non la finestra non cambia niente e non influisce sulle prestazioni/areazione/temperature etc...giusto?


    grazie!

  8. #8
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    E prendere il tutto in un'altro shop quindi pure in un unica spedizione ....?
    signature

  9. #9

    Predefinito

    Originariamente inviato da sidd
    E prendere il tutto in un'altro shop quindi pure in un unica spedizione ....?
    il tutto che intendi? tutta la configurazione e' a casa manca solo il case

    quindi eventualmente dici che amazon si riprende il case e mi rimborsa i soldi senza doverne prendere un altro?

    d' altronde e' cosi che faro' con il fan controller quindi presumo non ci sia alcun problema

    in effetti si...potrebbe essere un'idea :-)

    in ogni caso ho fatto tutto il pc da loro per il servizio e l'affidabilita' e per non avere nessun tipo di problema,e' il mio primo pc e non essendo troppo pratico di acquisti online ho preferito affidarmi ad amazon...

    quindi dimmi pure...immagino ci sia il trooper finestrato a buon prezzo altrove? (ricordo di averlo visto su uno shop)

    purche' sia affidabile anche per eventuali problematiche post vendita :-) cosi magari ci faccio un pensierino

    (essendo pero',come ti dicevo, un singolo acquisto ci sarebbero i costi di spedizione da considerare,su amazon ho il Prime e non li pagherei)

  10. #10
    nibble
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    40
    Messaggi
    54

    Predefinito

    quindi eventualmente dici che amazon si riprende il case e mi rimborsa i soldi senza doverne prendere un altro?

    Certo è un servizio che ti offrono.

    Difficilmente il trooper nero lo trovi già finestrato..c'è su ebay ma nn è in italia ma all'estero vedi tu

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022