CPU fan error

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Sep 2011
    Località
    viareggio
    Età
    60
    Messaggi
    98
    configurazione

    Predefinito CPU fan error

    Buon pomeriggio, il mio problema è il seguente: Da qualche giorno quando accendo il pc il sistema non viene lanciato dal bios, ma appare la schermata iniziale bios cpu fan error. Entrando con f1 nel bios, premendo successivamente f10 il pc si avvia regolarmente, premetto che monto un sistema aio Corsair h105 la pompa è collegata su CPU OPT, e le ventole del radiatore su CPU FAN ed entrambi funzionano regolarmente. Il software di gestione è ASUS all suiteII che gestisco manualmente, selezionando sul utility EPU high performance quando gioco, e max power saving quando svolgo attività nella norma. Il processore ha un piccolo overclock 4.8 gh. ma come detto inizialmente fino a qualche giorno fa detto problema non si presentava, la mia configurazione è visibile a tutti ringrazio anticipatamente e resto in attesa.

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,739
    configurazione

    Predefinito

    Entra nel bios ---> Monitor Menu---> Fan Speed Control---> CPU Fan Speed Low Limit---> imposta un limite più basso (va bene anche 300rpm)----> premi F10 seguito da invio e vedi se ancora ti da errore.

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    se imposti un min duty cycle troppo basso la ventola può non partire, e l'allarme scatta.

    Anche io, che ho un AiO, volevo mettere la ventola spenta al minimo della temperatura ma ogni volta il bios aveva da ridire. In alternativa puoi disattivare il sensore tachimetrico della ventola CPU FAN

  4. #4
    nibble
    Registrato
    Sep 2011
    Località
    viareggio
    Età
    60
    Messaggi
    98
    configurazione

    Predefinito cpu fan error

    Buonasera ragazzi a tutti e due come sempre disponibili e gentili, un ora fa ho aperto il case e ho staccato la presa in questione, per poi riattaccarla. Al riavvio del pc non da più il messaggio di errore, per sicurezza ho provato diversi arresti del sistema, e riavvii, il messaggio non si presenta più. Probabilmente chissà lo spinotto leggermente spostato, o che cosa, ma credo di aver risolto, vi ringrazio comunque per la vostra celerità e professionalità augurandovi un buon fine settimana.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022