Consiglio upgrade pezzi pc nuovo

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
  1. #11
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    La mia opinione è che non ci sia alcuna differenza degna di mettere la parte un eccellente e velocissimo monitor per un'altro ancora più costoso con vantaggi minimi.
    Semplicemente perchè nonostante la risoluzione aumenta, ma la densità PPI è più o meno dello stesso ordine di grandezza, 92 contro 108 PPI. Nel mentre un 4K 27 arriva a 163 PPI: un altro mondo.

    Io passerei alla generazione 4K saltando a pie pari il wqhd. C'è da aspettare qualcosa di decente però, come l'asus PB287Q

    PS. Attenzione, ho fatto un errore, il PB278Q è un FHD mentre il PB287Q è un 4K. Triste sistema di nomenclatura, a mia discolpa.
    Ultima modifica di Rais : 22-10-2014 a 23:08

  2. #12
    Elder
    Registrato
    Jan 2010
    Località
    Arbedo - Switzerland
    Età
    60
    Messaggi
    1,265

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rais
    La mia opinione è che non ci sia alcuna differenza degna di mettere la parte un eccellente e velocissimo monitor per un'altro ancora più costoso con vantaggi minimi.
    Semplicemente perchè nonostante la risoluzione aumenta, ma la densità PPI è più o meno dello stesso ordine di grandezza, 92 contro 108 PPI. Nel mentre un 4K 27 arriva a 163 PPI: un altro mondo.

    Io passerei alla generazione 4K saltando a pie pari il wqhd. C'è da aspettare qualcosa di decente però, come l'asus PB278Q
    Boh, sarà che il monitor che uso è un Samsung QHD IPS 27" e che arrivo da un 24" EIZO CG242W ma, a parte tutte le disquisizioni tecniche, ripeto che non tornerei mai indietro, già solo per la maggior superfice visibile a disposizione.
    Sui monitor 4k e sulle varie fanfalucate dei 144Hz, non entro nemmeno nel merito in quanto le mie esperienze ed esigenze nel gaming non sono orientate alle massime prestazioni ma alla qualità.

    Saluti.

  3. #13
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Qui non si parla di tornare indietro da un qhd su un fhd ma di andare avanti, non nella stessa situazione di mercato in cui tu hai fatto quella scelta, ma oggi, da uno dei migliori TN fhd in commercio passare al più esagerato TN in commercio, con il 4k già qui ed il 4k 120hz più concreto che miraggio, è follia.

  4. #14
    nibble
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    40
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rais
    La mia opinione è che non ci sia alcuna differenza degna di mettere la parte un eccellente e velocissimo monitor per un'altro ancora più costoso con vantaggi minimi.
    Semplicemente perchè nonostante la risoluzione aumenta, ma la densità PPI è più o meno dello stesso ordine di grandezza, 92 contro 108 PPI. Nel mentre un 4K 27 arriva a 163 PPI: un altro mondo.

    Io passerei alla generazione 4K saltando a pie pari il wqhd. C'è da aspettare qualcosa di decente però, come l'asus PB287Q

    PS. Attenzione, ho fatto un errore, il PB278Q è un FHD mentre il PB287Q è un 4K. Triste sistema di nomenclatura, a mia discolpa.
    Hai perfettamente ragione sul discorso relativo ai 4k peccato che sn davvero troppo prematuri e soffrono di ghosting assurdo cosa che nel gaming è importantissima oltre allo scarso supporto ecco perchè mi sembrava piu ragionevole il 1440...

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022