Temperature PC sballate o devo preoccuparmi?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Predefinito Temperature PC sballate o devo preoccuparmi?

    Salve ragazzi.
    Da qualche settimana ormai sento le ventole del pc andare a mille nel momento in cui mi metto a giocare.
    Questo mi ha incuriosito nel vedere a quanto fosse la temperatura dei vari componenti del pc.
    Vi posto di seguito 2 immagini.
    La 1^ è nel frattempo che giocavo, la 2^ dopo circa 5 minuti finito di giocare.


    Ho provato a mettere un ventilatore vicinissimo il case ed ho notato che non subito, ma dopo circa 30-40 minuti il rumore delle ventole si affievolisce, ora devo vedere se si abbassano anche le temperature....
    Grazie in anticipo per l'aiuto.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Ciao,
    grazie di essere venuto qui.

    HW monitor mostra già i valori massimi e minimi registrati nelle due colonne dopo la prima, dove trovi i valori "istantanei".
    Da quello che vedo ci sono tanti valori fisicamente improbabili, preoccupanti perchè è necessario, su un PC gaming, avere i sensori che funzionano a dovere.
    Prima di tutto, prova a leggere le temperature anche con Asrock OC Tuner

    Ti chiedo poi di scaricare il programma CPU-Z, e di verificare sulla sezione Mainboard di tale software il numero di versione del bios.


    In caso sia precisata una versione inferiore alla 1.6 fai cosi
    -vai alla pagina ASRock > N68C-S UCC e scarica il BIOS 1.60 versione Instant flash (il primo download)
    -metti il file su una penna usb vuota ù
    -segui le istruzioni ASRock > Instant Flash

  3. #3
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    discussione spostata, la sezione di assistenza tecnica dove hai postato è quella di SAPPHIRE che non c'entra nulla con il tuo problema


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #4

    Predefinito

    Grazie di aver spostato la discussione nella giusta sezione.
    Per quanto riguarda il mio problema, in questi giorni sto continuando ovviamente a tenere sotto controllo la temperatura e alla fine non penso mi debba preoccupare di chissà cosa. Quindi per il momento intendo non fare nulla a riguardo.
    Vi terrò aggiornati se le condizioni peggiorano.
    Grazie.

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Andare senza sensori è un po' come andare in auto senza contagiri e temperatura del motore.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022