Mi faccio il primo pc mi aiutate?

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36
  1. #1
    bit
    Registrato
    Sep 2014
    Età
    52
    Messaggi
    21

    Question Mi faccio il primo pc mi aiutate?

    Ciao a tutti, sono nuovo e spero di non fare troppi errori ...
    Ho deciso di buttare via il "portatile" di 10 anni fa e farmi il primo pc tutto mio e vi chiedo il vostro aiuto. Lo userei per internet e qualche gioco forse.
    Comprerò tutto su internet dalla germania sul sito del Re e i pezzi che non sono disposto a cambiare sono

    Case silverstone FT03 mini
    Alimentatore silverstone SFX ST30 300W dovrebbe bastare altrimentisi passa al 450 e sarebbe troppo?
    Processore AMD A10 7800 boxer quindi mi sembradi aver capito che cè anche il raffreddamento.
    Scheda madre AsRock FM2A88x-itx
    Questi non vorrei cambiarli.

    Poi dovrei comprare la ram 2x4gb 2133 ,ma non ho idea di che marca . Ho letto che il cl deve essere basso ma come prezzo mi posso permettere cl10 basta? e che marca prendo?
    hard disk WD Blu 1 TB e ssd 256GB crucial m550 devocomprare anche il cavetto o lo si trova nella confezione?
    Monitor un 24 pollici, il prezzo più basso?
    Nellordine dovrei comprare altre cose? la pasta per il processore, cavetti vari?
    Poi ci sarebbe il problema del dvd rw. Il case supporta quelli senza sportellino e quello della silverstone SOD2 costa un botto 69 € si può prendere qualsiasi marca senza sportellino e devo comprare a parte i cavi per collegarlo o sono nella confezione, o mi conviene comprare uno esterno dato che mi servirà solo per installare windows?
    E soprattutto cosa ne pensate ? Chiedo a voi perchè ho fiducia di voi, grazie

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    31
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    La scelta del kit è da sottoporre alla scelta del sistema di dissipazione, sul quale io sinceramente spenderei qualcosa. Migliora il rumore e inoltre basse temperature=longevità dei componenti
    Abbiamo diverse soluzioni ma io consiglierei un Schythe Shuriken/Big Shuriken
    è un top flow, ovvero produce un flusso perpendicolare alla scheda madre che da un pò di aria ai VRM e alle memorie RAM. Cosa poco (30€ per lo shuriken), vale tanto ma soprattutto è perfetto per la a88x-i. Necessita di RAM a profilo normale come Gskill Ares, Corsair Vengeance LP o ADATA XPG.


    Inclusi in confezione della a88x-i ci sono due cavi sata per SSD e HDD. Come HDD ti consiglio il Seagate 1tb 7200.14 st1000dm003, semplicemente il più veloce disco a piatto singolo da 1 tera. SSD perfetto.
    per il masterizzatore un qualsiasi slim va bene come il pioneer TD-11RS che è anche più corto. Ma ora siamo a quota 3 dispositivi SATA, quindi comprerei uno ma anche due cavi in più.

    Per il PSU sei vincolato ad usare un SFX, quindi o un silverstone tek 450 va bene.

    Pasta termica non è necessaria, ma ricordati i cavi sata di scorta.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Sep 2014
    Età
    52
    Messaggi
    21

    Predefinito

    grazie Rais per la tua risposta,
    Avevo letto che i wester Digital erano più affidabili dei Seagate per questo motivo avevo scelto quello per il disco di archiviazione.
    Il dissipatore del processore, prenderò in considerazione il tuo suggerimento , ma non so se hai visto il case che andrò a comprare è quello a "camino" e ilflusso del dissipatore viene preso dal l'alimentatore e non ho ben presente le misure se ci stia o no, ma comunque lo terrò in considerazione appena mi comprerò il tutto.
    Ottimoconsiglio per il masterizzatore, adesso lo cerco subito e come accennat da te compro 2 cavetti in più.
    Mi chiedevo l'alimentatore da 300 non riesce a far funzionare il pc? quello da 450 mi aumenterebbe il prezzo e vorrei spendere in qualche altro modo i soldi....
    PS: per il monitor prendouno qualsiasi da 24 che costi poco? o hai qualche modello da suggerirmi?
    Grazie

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    31
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Components returns rates (7) (page 6: 3.5" hard drives) - BeHardware

    Avendo accesso alla banca dati di un grosso etailer francese, behardware ha stilato una statistica sulla base del return rate. Non prendere questi dati come legge ma solo come un indicazione.


    Riguardo al dissipatore lo shuriken è perfettamente compatibile per l'installazione nel ft03 mini. Ti propongo anche il nuovo Kozuti, sempre Scythe

    Per il monitor, dipende dal budget. Ce li spenderesti 150€?

  5. #5
    bit
    Registrato
    Sep 2014
    Età
    52
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Il Pioneer DVR-TD11RS dalle foto non va bene, il case ft03 mini ha solo il taglio per il dvd e quindi deve essere privo di sportellino .
    Per il Scythe mi sa che mi hai convinto, devo pensare a quali dei 2 che mi sembramo molto simili/uguali, ma cambia la posizione della ventola.Ma credo che il kozumi faccia per me, dato che assomiglia a quello che consiglia silverstone ma costa molto meno.
    Per il monitor si , avevo preventivato sui 130/150, basandomi sui prezzi dei 24 pollici che avevo visto in un centro commerciale e sperando che prendendolo su internet a parità di prezzo abbia una scelta e qualità migliore.
    Ultima modifica di carlo_82 : 14-09-2014 a 12:04

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    31
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da carlo_82
    Il Pioneer DVR-TD11RS dalle foto non va bene, il case ft03 mini ha solo il taglio per il dvd e quindi deve essere privo di sportellino .
    non avevo capito che era del tipo slot-in. Costano tutti sopra le 50$. Necessiti di un lettore tutti i giorni?


    Come monitor abbiamo
    Acer G236HLBbid è un TN da 23 molto poco costoso e veloce. 120-130
    HP 23xi è un IPS, molto più bello da vedere e riposante. non troppo lento. 150-160
    AOC i2367fm è un altro IPS, qualche ms più lento del HP ma rientra nel budget perfettamente. >150€
    Asus VS239NV LED IPS un altro che rientra nel budget. come l'AOC più o meno.

    Io vedo bene l'AOC...

  7. #7
    bit
    Registrato
    Sep 2014
    Età
    52
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Stò dando un occhio ai monitor che mi hai accennato, sono tutti da 23 è per rimanere bassi con il prezzo o sono da scegliere perchè il 24 è troppo grande. Dato che lo terrei fino alla fine sarei disposto a spendere il giusto. Per il momento ho capito che devo prendere un IPS .

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    31
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    il prezzo dei pannelli 24 o 23 è lo stesso a parità di qualità. siamo intorno ai 3 centimetri di differenza, non è molto. è solo un caso che io abbia scelto pannelli da 23".

    Gli IPS hanno ottimi colori, un contrasto migliore che aiuta a leggere meglio ed una volta calibrati sono meno affaticanti dei TN. Sono più lenti dei TN come risposta dei pixel, ma parliamo di ms, assolutamente nulla di notabile.

    Ci sarebbe l'opzione dei pannelli VA. Costano quanto i TN, il contrasto è a livello degli IPS ed il nero è ottimo. La BenQ li usa sui monitor serie GW. Io personalmente ne ho uno (GW2450HM) pagato circa 160 euro
    mi ha impressionato il test di tftcentral che mostrava tipo 0 ghosting con pixerpan con un pò di overshoot BenQ GW2450HM Review. i numeri di response time non sono accecanti rispetto agli altri pannelli ma giocabili
    20 affordable IPS monitors group test: IPS to the people | Hardware.Info United Kingdom
    Mega monitor round-up: 22 23-inch & 24-inch monitors tested | Hardware.Info United Kingdom

  9. #9
    bit
    Registrato
    Sep 2014
    Età
    52
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Comprato per il momento il monitor, HP Pavilion 23xi .
    Al centro commerciale avevao ips solo questo e un lg da 24 spero di aver scelto giusto... 161 €

    Per il resto stò preparando la lista e compro tutto su internet in germania.... accetto sempre suggerimenti. Per le ram ho deciso di prendere poi le amd R9 2x4GB 2133 Cl10 per non incappare in problemi.

  10. #10
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    31
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    mah il prezzo è anche quello giusto..strano per un centro commerciale.

    é un bel pannello, ne rimarrai soddisfatto.

    RAM compra pure quelle che vuoi, è quasi impossibile che un modulo sia incompatibile con una scheda madre od un certo chipset. Qualsiasi modulo di memoria ram ddr3 rispetta un insieme di specifiche stabilite e standardizzate, a meno di esemplari difettati il modulo funziona 100% a settaggi standard.

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022