Sostituzione Hard Disk portatile HP

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    gibibyte L'avatar di shark2
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Benevento
    Età
    39
    Messaggi
    1,193

    Predefinito Sostituzione Hard Disk portatile HP

    Salve ragazzi,
    vorrei chiedervi delle delucidazioni su una procedura da effettuare su un portatile, è tanto che non smanetto con hardware e quanto meno su notebook ma ad ogni modo dovrei sostituire l'hard disk ad un HP Pavilion DV6-3135el

    HP Pavilion dv6-3135el Entertainment Notebook PC Product Specifications | HP® Supporto

    mi direte voi, che ci vuole smonti togli e metti il nuovo...fin qui no problem, il quesito più che altro è sul lato software...praticamente come gran parte dei notebook, sull'HD originale è presente la classica partizione di recupero dove in fase di boot facendola partire, si accede all'utility HP da cui è possibile formattare ripristinando l'intero sistema operativo (di base monta Win 7 Home Premium) originale con tutti i suoi bei programmini e driver già pronti...mi chiedevo, sostituendo l'HD questa funzione verrebbe persa, non c'è modo di spostare pari pari la partizione di ripristino sul nuovo HD per mantenere in caso di necessità tale funzione?...altrimenti come dovrei procedere per avere il suo software originale pronto?

    Grazie mille

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Devi clonare l'hdd. Io solitamente utilizzo Acronis True Image.

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Oppure puoi utilizzare un live di Linux, con un pò di attenzione è abbastanza semplice.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022