Aggiornamento configurazione per pcgrafica 2d/3d render e giochi

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    bit L'avatar di mattnewton
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    43
    Messaggi
    8

    Predefinito Aggiornamento configurazione per pcgrafica 2d/3d render e giochi

    Buongiorno a tutti,
    ho intenzione di aggiornare il mio pc in quanto per l'uso che ne faccio risulta essere un po' datato. Attualmente lo utilizzo per lavorare con programmi di grafica 2d/3d e per giocare.
    Attualmente utilizzo il pc che ho in firma e su un altro pc simile lancio i render dei miei progetti.
    Vorrei poter fare queste operazioni su un unico pc. Inoltre vorrei avere la possibilità di collegare il pc alla TV che ho e che ha una risoluzione UltraHD, al massimo mi accontento di Full HD.
    Il budget è proporzionato alle esigenze, vorrei spendere il giusto scegliendo i componenti che durino un po' nel tempo.
    Credo che l'overclock lo escluderei in quanto ho necessità di avere affidabilità perchè ci lavoro con il pc.
    Per quanto riguarda il case, l'hdd, l'alimentatore, il monitor e le schede video ditemi se posso riutilizzare/usare quello che ho già:
    Sapphire R9 280x Dual-x (su 3 pc)
    Ali Aerocool GT-1050GS Platinum
    SSD SSD Kingston HyperX 240gb
    Monitor LED LG 24EB23PY-B
    Case Fractal Design Define R4




    Mi date un consiglio?




    Grazie mille
    Htpc: E8400@3,84Ghz-GigabyteEP35C-DS3R-CORSAIR 620w-OCZ 6Gb.-Sapphire 6870-SSD Kingston HyperX 240gb-WDBlack 1TB-WDGreen2x2TB-
    Monitor: Samsung Led 46D8000;Sinto: Yamaha RX-V665;Front-KLIPSCH RF52-CenterKLIPSCH RC52-Sourround KLIPSCH RB51-SubwooferVELODYNE CHT 10 Q

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    I componenti che hai a disposizione sono buoni e abbastanza attuali

    Fossi in te sceglierei una buona scheda Z97 come la MSI MPower ed una CPU, dato che devi fare rendering, 4+4 core tipo il 4790 o il 4790K (c'è poca differenza di prezzo tra i due), oltre, ovviamente, ad almeno 16GB di RAM Kingston o Corsair ...

    Lato storage vedi tu, il Kingston HyperX da 240GB è una buona base di partenza per l'OS a cui aggiungerei un'altra unità da 512GB entry level (Samsung o OCZ vanno bene) e poi un classico disco meccanico da almeno 2TB per il backup dei dati generale.

    Già che ci sei, se non l'hai già fatto, aumenta la ventilazione del Define R4 che se non sbaglio è insonorizzato e monta due sole ventole, quindi una fornace ...

    Per l'eventuale nuova CPU compra un dissipatore della Noctua


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    bit L'avatar di mattnewton
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    43
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Restando sulle 600€ come cifra iniziale vorrei dei componenti longevi....cosa mi consigliate?
    Htpc: E8400@3,84Ghz-GigabyteEP35C-DS3R-CORSAIR 620w-OCZ 6Gb.-Sapphire 6870-SSD Kingston HyperX 240gb-WDBlack 1TB-WDGreen2x2TB-
    Monitor: Samsung Led 46D8000;Sinto: Yamaha RX-V665;Front-KLIPSCH RF52-CenterKLIPSCH RC52-Sourround KLIPSCH RB51-SubwooferVELODYNE CHT 10 Q

  4. #4
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    39
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    Salve Mattnewton, se posso dir la mia, ho appena aggiornato la postazione che ti occupa appunto di 2d/3d, importante è il comparto SSD/HDD, e la scelta dipende principlamente dalla tipologia di programmi che poi utilizzi maggiormanete, nel mio caso Photoshop e Lightroom, Premiere Pro e AfterEffect, quindi ho 2 SSD e 2 HDD per suddividere le istallazioni dei programmi dalla loro cache (proprio come consiglia Adobe).
    Poi come processore ho preso il 4790k insieme alla Asus Formula VII (la spesa forse è eccessiva ma conto di fare OC in futuro), se il 3D non è composto da render massicci suppongo che anche l'intel core i5 4690k può andar bene.
    Non sostituirei la scheda grafica a meno che i programmi che utilizzi non facciano grande uso dei CUDA core, ma nel mio caso ad esempio l'ultima release Adobe CC 2014 integra meglio gli opengl ATI quindi non mi preoccuperei.
    Per le Ram ho invece montato 32GB di corsair vengeance pro 2400 mhz, potresti iniziare con 16 gb e se mai dovessero servirti aggiungere i restanti 16 in futuro.

    Insomma attualmente anche stressando il pc con postproduzioni di foto da 100 megapixel in focus stacking non ho visto rallentamenti, ma molto dipende dal tipo di programma che utilizzi tu.

  5. #5
    bit L'avatar di mattnewton
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    43
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Per la maggior parte utilizzo programmi della suite di Autodesk quindi Autocad, Autocad Mech, Inventor e per la grafica Photoshop,camera Raw e Lightroom. Come rendere utilizzo Keyshot. Sono davvero necessari 2 SSD non ne basta uno? me sembra eccessivo....
    Htpc: E8400@3,84Ghz-GigabyteEP35C-DS3R-CORSAIR 620w-OCZ 6Gb.-Sapphire 6870-SSD Kingston HyperX 240gb-WDBlack 1TB-WDGreen2x2TB-
    Monitor: Samsung Led 46D8000;Sinto: Yamaha RX-V665;Front-KLIPSCH RF52-CenterKLIPSCH RC52-Sourround KLIPSCH RB51-SubwooferVELODYNE CHT 10 Q

  6. #6
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    39
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    no non sono necessari, personalmente ho notato un bel incremento prestazionale con il secondo SSD, Premiere Pro e Photoshop CC li utilizzano molto bene ma ovviamente puoi farne a meno.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022