Riutilizzare vecchio pc

Pagina 1 di 8 1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 77
  1. #1
    byte L'avatar di Er6n
    Registrato
    Feb 2013
    Messaggi
    190

    Predefinito Riutilizzare vecchio pc

    Ciao a tutti,
    avrei intenzione di far resuscitare il mio vecchio pc per utilizzarlo come lettore multimediale in salotto, collegato tramite HDMI al televisore FullHD.
    I file da visualizzare sono sul mio pc condiviso in rete e come media center utilizzerei XBMC.
    Secondo voi un pc con queste caratteristiche è in grado di visualizzare file mkv in FullHD da 25gb senza scatti o rallentamenti?
    AMD Athlon 64 3000+
    MSI RS482M4
    1GB Kingmax DDR 400
    Scheda video Nviadia GT220

    Eventualmente potrei anche acquistare altre componenti ma preferirei utilizzare quello che ho in casa.
    Ho cercato un po' in rete ed ho trovato questo processore "AMD athlon 64 x2 4400+" a pochi euro che potrei prendere (solo se effettivamente vale la pena).
    L'unica cosa che devo comprare è il case.

    Grazie a tutti
    Saluti

  2. #2
    Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
    Registrato
    May 2005
    Località
    Merate
    Età
    49
    Messaggi
    2,502
    configurazione

    Predefinito

    con me caschi in piedi finchè funzionano...
    la scorsa settimana ho rimesso in piedi questo:
    http://www.nexthardware.com/forum/la-piazza/83667-i-vostri-ultimi-acquisti-hardware-4.html
    CPU Intel i9-13900K / Sk Madre Asrock Z690 Extreme / RAM G. Skill 16x2GB DDR4 @3200MHz / Sk Video Intel integrata / HD XPG GAMING S70 Blade + 4TB x4 WD Red / ALI Termaltake Toughpower GF1-ARGB-850W / SK Audio Integrata / NZXT KraKen Z63 280 / Case Cooler Master Cosmos C700P / Masterizzatore Blue Ray e ligh scribe (che figata) LG BH10LS30 / Schermo AOC 27G2SAE

  3. #3
    byte L'avatar di Er6n
    Registrato
    Feb 2013
    Messaggi
    190

    Predefinito

    Benissimo, ma dici che non avrò problemi di lag o rallentamenti con i file più pesanti?


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    sono rimasto da poco orfano di un p4 che mi faceva, con tutte le limitazioni, da server NAS e un p3 che fà lo schizzinoso.

    Io spenderei qualcosa al massimo per un dissipatore grosso per passivarlo o comunque farlo operare in maniera molto silenziosa. Qualcosa tipo un Noctua L9A o un zalman 10x optima se vuoi risparmiare.
    Con una GT220 che il purevideo e l'openGL 3.0 la cpu non è un problema. anzi potrebbero esserci spazi per un downclock alla cpu.


    se hai un card reader USB semidecente fai il boot da una SD UHS-I da 8 gb e installi XBMCbuntu. Oppure ci butti dentro un SSD mSata da 30-25gb.

  5. #5
    Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
    Registrato
    May 2005
    Località
    Merate
    Età
    49
    Messaggi
    2,502
    configurazione

    Predefinito

    forse....
    un ssd ti farebb comodo
    CPU Intel i9-13900K / Sk Madre Asrock Z690 Extreme / RAM G. Skill 16x2GB DDR4 @3200MHz / Sk Video Intel integrata / HD XPG GAMING S70 Blade + 4TB x4 WD Red / ALI Termaltake Toughpower GF1-ARGB-850W / SK Audio Integrata / NZXT KraKen Z63 280 / Case Cooler Master Cosmos C700P / Masterizzatore Blue Ray e ligh scribe (che figata) LG BH10LS30 / Schermo AOC 27G2SAE

  6. #6
    byte L'avatar di Er6n
    Registrato
    Feb 2013
    Messaggi
    190

    Predefinito

    Si anche io avevo pensato ad un ssd ma intanto provo con un vecchio hd da 80 gb e poi vediamo.
    Ancora una cosa, ho visto che in rete ci sono dei case "posizionati" in orizzontale con anche il telecomando, questi come funzionano?
    Perché a me farebbe molto comodo avere il telecomando per utilizzarlo con xbmc, altrimenti dovrei utilizzare un mouse o al massimo il joipad..


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    usa il tuo smartphone come telecomando. l'app ufficiale è sullo store android e ios.

    Altrimenti ci sono molti telecomandi stile tv con bluetooth compatibili con XBMC da logitech e vari produttori. Il joypad è un ottima idea, ma solo per i PC su cui giocare oltre che vedere film

  8. #8
    byte L'avatar di Er6n
    Registrato
    Feb 2013
    Messaggi
    190

    Predefinito

    Caspita.. Allo smartphone non ci avevo pensato.. E quello come funziona? Lo devo collegare in wifi alla rete di casa?
    Sarebbe un'ottima soluzione così no devo preoccuparmi del telecomando.. Ottimo grazie.
    Sapresti consigliarmi anche qualche case economico ma decente reperibile in rete? Considerato il formato della scheda madre


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  9. #9
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    l'itek NEMO. Piccolo, per schede mATX e con supporto agli alimentatori ATX standard. Costa una 20 di euro.

  10. #10
    byte L'avatar di Er6n
    Registrato
    Feb 2013
    Messaggi
    190

    Predefinito

    Ottimo grazie, proprio quello che cercavo.
    Nei prossimi giorni provo ad assemblare il tutto e se funziona ordino anche il case.
    Per quanto riguarda l'installazione di Linux, non avendo mai provato, bisogna seguire qualche procedura in particolare? O qualche configurazione per le cartelle condivise?


    Sent from my iPhone using Tapatalk

Pagina 1 di 8 1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022