Alimentatore Antec VP500W APFC 82%

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jun 2014
    Messaggi
    40

    Predefinito Alimentatore Antec VP500W APFC 82%

    Buonasera a tutti,

    il mio vecchio alimentatore cominciava a dare problemi di "scoppiettamento" e quindi l'ho fatto sostituire.
    L'antec VP500W che mi è stato installato però lo trovo rumoroso, insomma non sono per nulla soddisfatto.
    Dal momento che mi piacerebbe avere un pc il più silenzioso possibile, diciamo che non sono particolarmente soddisfatto.

    Già che ci sono vi illustro il mio pc e attendo i vostri sempre preziosi suggerimenti.
    Case Aerocool M40
    Mobo Gigabyte H55M-USB3
    CPU i5 Lynnfield
    8 GB ram ddr3
    Scheda video Zotac gtx460

    Chiaramente anche le ventole fanno la loro parte.
    Ho installato nella parte frontale del case 1 ventola da 12 Antec TrueQuiet blu, sostituito il dissi originale con un Noctua NH-L9 ed in più, per il ricircolo dell'aria ho installato due ventole da 8 Silverstone Suscool 81.

    Attendo vostri consigli. Grazie.
    Ultima modifica di Franz64 : 09-08-2014 a 00:26

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Io ho un Corsair RM1000. E' sicuramente troppo per la tua configurazione ma ha la piacevole feature di funzionare fan-less fino a circa 400W di carico applicato.

    Immagino che i modelli di taglia inferiore abbiano la medesima caratteristica anche se, forse, con una potenza di soglia più bassa.
    Magari dagli un'occhiata...
    Ultima modifica di frakka : 09-08-2014 a 01:52

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Jun 2014
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Gran bel ali. Io ho adocchiato un OCZ Technology Silencer Mk III 500W, cosa ne pensi?
    Ultima modifica di giampa : 09-08-2014 a 11:42 Motivo: Link non autorizzato

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    La mia unica esperienza con un ali OCZ è stata pessima: Risale a molti anni fà e un alimentatore sfigato (tra l'altro lo presi usato!) può assolutamente capitare ma è solo per dire che non ho esperienza in merito.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    OCZ non fa più gli alimentatori ed ha ceduto il brand PC Power&Cooling ...

    il VP500P è un alimentatore veramente entry level, penso che a meno che non sia stato tu a mettere un freno come budget al tuo rivenditore, sarebbe stato più indicato il modello HGC modulare da 520W


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #6
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Stando a quanto riferisce, purtroppo chi gli ha fatto prendere (recentemente a quanto pare) un nuovo
    alimentatore, gli ha rifilato (è il verbo più adatto) una unità, la VP500W (82+), vecchia già di diversi
    anni e con alcune caratteristiche figlie di quel periodo e non troppo positive tra le quali, manco a dirlo,
    il confort acustico della ventola.

    Se ancora ancora gli avessero venduto il VP500P (85+), seppur entry level, sarebbe andata sicuramente
    meglio: è un'unità dello scorso 2013 sulla quale erano state fatte leggere modifiche, se non ricordo male
    anche alle soglie di intervento della ventola.

    Antec ha commercializzato nel corso di quest'ultimo anno (insieme al modello VP600P) addirittura una versione
    ulteriormente migliorata, la VP500P V2 (88+), nella quale tra le altre modifiche, ha voluto dare un'inversione
    di tendenza migliorando drasticamente il confort acustico, sostituendo la ventola con un diverso modello,
    maggiormente silenzioso.

  7. #7
    bit
    Registrato
    Jun 2014
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Ciao, la mia rabbia é che mi sono fidato di un rivenditore dal quale vado di solito.
    Ho lasciato fare a lui in fiducia. Non ho dato limite di budget e mi sono ritrovato con una spesa di 99 euro ed un ali del quale non sono affatto soddisfatto.

  8. #8
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    comprendo perfettamente: soprattutto considerando che il recente VP600P si trova in vendita a poco
    meno della metà (~60€) di quanto hai dovuto spendere per il vecchio VP500W.

    Ad ogni buon modo, seppur con tutta la diplomazia ed il buon senso possibile, ritengo che questa circostanza
    andrebbe fatta presente, con franchezza, al responsabile del punto vendita. Tra l'altro, la differenza di classe
    energetica tra le due versioni (82+ vs 88+), porterebbe senz'altro nel lungo periodo ad un sensibile risparmio
    dell'equivalente consumo di energia.

    Chissà che, in questo modo, non ne possa uscire anche qualcosa di buono per il futuro

  9. #9
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Appena visto il post ho avuto 20 minuti di confusione pura in cui pensavo di essere impazzito o di avere la capacità di vedere il futuro. Ti ringrazio davvero...

    Ora, io dall'altro post mi ero fatto l'idea che il VP500W venisse dal 2010 come la piattaforma linnfield che hai, non che fosse frutto di un recente acquisto

    Toto come sempre diplomatico e misurato, per quanto mi riguarda è una truffa che in me avrebbe già procurato una certa rabbia. Anche se dentro i 99 euro ci fossero i soldi della manodopera, siamo troppo larghi.
    Va in negozio quando ce un pò di gente e fagli fare una bella figura sulla questione. Magari non risolvi niente ma il furbacchione perde un po' di clienti almeno.
    Ultima modifica di giampa : 13-08-2014 a 20:44

  10. #10
    bit
    Registrato
    Jun 2014
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Sempre con massima diplomazia ed educazione farò presente al negoziante tutte le mie ragioni, ovvio che come cliente mi hanno già perso anche per il futuro.
    Metto in cantiere questa "brutta esperienza"...vado oltre e approfitto della vostra cortesia...ho letto anche del Corsair CS650M semi modulare, come lo ritenete in fatto di silenziosità?
    Inoltre un modulare "va d'accordo" con il mio piccolo case? Grazie ancora per la vostra disponibiità e cortesia.

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022