Info configurazione pc gaming

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    bit
    Registrato
    Apr 2014
    Età
    50
    Messaggi
    9

    Predefinito Info configurazione pc gaming

    Salve...Mi servirebbe una configurazione per un pc gaming(game del tipo mmorpg) e visione film; posso spendere tra i 1000-1300 al max.
    Pensando che non overclockko(perché incapace) e che ho già monitor e accessori esterni: li cambierò quando mi toccherà buttarli!
    Inoltre vorrei un hard disk principale dove installare i game, un secondario dove installare altri software ed eventualmente un terzo come deposito.
    Prov a sparare qualche idea, poi aspetto i consigli degli esperti eheh

    Case:
    Cooler Master HAF X RC-942-KKN1 - black
    Thermaltake Chaser A71 - Black W
    Cooler Master Cosmos SE COS-5000-KWN1

    Cpu:
    i5-4670

    ma un i7 no?

    Scheda video:

    MSI Gtx 770 Gaming/OC 2/4gb il problema e che ci sono tanti modelli che non so quale andrebbe meglio!
    Pensavo anche a un ati r9 290x, ma andrei a spender troppo.


    Scheda madre:

    Non ne ho idea...provo a sparare...
    MSI Z87M Gaming 7866-001R oppure MSI Z87-G43 GAMING Z87

    Ram:
    Non so se mettere 8 o 16gb..E quali?
    DDR3 1866Mhz PC15000 16GB G.Skill ARES 1.5V CL10 (2x8GB)

    Hard disk primario: Samsung SSD 840 EVO mSATA 2.5 250GB
    Hard disk secondario:?
    Hard disk magazzino:?

    Alimentatore: non ne ho idea...

    Dissipatore: non ne ho idea...

    Masterizzattore/Lettore: non ne ho idea...

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Ciao e benvenuto.
    Qualche domanda è d'obbligo:
    A quale risoluzione dovrai giocare?
    Per il case prendi in considerazione solo full tower o ti vanno bene anche i middle tower?
    La Gtx 770 va più che bene.
    Per l'SSD ti consiglio un formato classico in luogo del mSATA.
    Per il resto la ram che hai indicato tu va bene, come processore al tuo posto prenderei un modello K anche se non devi overclockare.
    La scheda madre MSI Z87M Gaming va benissimo.
    Come alimentatore potresti prendere un Corsair RM 650W.
    Come dissipatore CPU si dovrà scegliere anche in base al case che vorrai prendere.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Apr 2014
    Età
    50
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Ciao e grazie per il benvenuto...Come risoluzione pensavo a 1680x1050 visto che ho un monitor wide...Come case pensavo a un full tower, per evitare il troppo calore.
    Poi per l'hard disk..non ho capito se quello che ho segnato va bene o no. Come secondo pensavo a un non ssd per risparmiare oppure è meglio restare su un ssd?
    Per l'alimentatore e il dissipatore rimango su quello che mi consigli, che non saprei dove andare a sbattere la testa

    Dimenticavo, come scheda video meglio una MSI Gtx 770 Gaming/OC 2/4gb oppure una Gigabyte GeForce GTX 770 WindForce 3X OC?
    Ultima modifica di Sisma : 15-04-2014 a 14:21

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    le due VGA si equivalgono, scegli pure quella che ti piace di più dal punto di vista estetico


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Se giochi con una risoluzione così bassa ma anche se dovessi arrivare al full hd potresti risparmiare puntando su di una GTX 760 che già è più che sufficiente alle tue necessità.
    Per quanto riguarda lo storage il modello da prendere è il Samsung SSD 250GB EVO SATA3 e puoi affiancarci un Western Digital Caviar Black da 1TB + un altro per i dati da 3 o 4TB (secondo lo spazio che credi ti potrà servire), va bene anche un Seagate.
    I dissipatori per la CPU ce ne sono veramente tanti, se non intendi fare overclock può andare bene anche un Noctua NH-U12S.

  6. #6
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Sisma
    ...un secondario dove installare altri software...
    Ciao, quanto spazio ti serve per questo?



    Originariamente inviato da virgolanera
    ...I dissipatori per la CPU ce ne sono veramente tanti, se non intendi fare overclock può andare bene anche un Noctua NH-U12S.
    Quoto




  7. #7
    bit
    Registrato
    Apr 2014
    Età
    50
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Riguardo la risoluzione, varierà dal game e poi dal monitor che cambierò più avanti(per ora tengo questo), quindi credo che rimarrò sulla gtx 770: comunque poi terrò presente il tuo suggerimento. Mentre riguardo agli hard disk, credo vadano benone quelli sopra citati, visto che come secondo pensavo di stare sui 500 gb(max 1 tb), poi per il magazzino va piu che bene uno da 3. Per il dissipatore, non faccio overclock...quindi mi va benissimo quello che mi consigli.

    Guardavo le schede madri madri, cè ne sono diverse MSI Z87M Gaming , quale mi conviene prendere?

  8. #8
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Di Z87M Gaming mi risulta essercene soltanto una ed è in formato mATX, se volessi prenderne una in formato ATX puoi optare per una MSI Z87-GD65 Gaming.

  9. #9
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Imho cosa ne pensate di farci stare tutta la parte software su un ssd 840 Evo da 500Gb
    Come costo non è spaventoso rispetto ad un ssd 250GB+WD Black e ci sarebbe il vantaggio delle prestazioni maggiori con un backup più semplice, ma naturalmente c'è meno spazio a disposizione.
    Più che altro mi sembra tanto un hd dedicato per gli altri software (però non conosco le tue esigenze, quindi mi scuso se l'ipotesi non è fattibile)


  10. #10
    bit
    Registrato
    Apr 2014
    Età
    50
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Bo io ho visto ed erano svariate, tipo:
    MSI MB Z87-GD65 GAMING Z87 SCK-1150 4XDDR3 3XPCI-E
    Msi Z87-GD65 Gaming Socket 1150 (è questa quella che intendi?)
    MSI Z87-GD65 GAMING z87 4*DDR3
    e cosi via..per quello chiedevo

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022