Problema mouse Corsair M60 nuovo

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    kibibyte L'avatar di Giurik90
    Registrato
    May 2012
    Località
    Castel San Pietro Romano
    Età
    33
    Messaggi
    210
    configurazione

    Predefinito Problema mouse Corsair M60 nuovo

    Ciao ragazzi vi ricordate la mia vecchia discussione http://www.nexthardware.com/forum/ha...imo-mouse.html grazie alla quale ho scelto il corsair m60?
    Mi è arrivato oggi e purtroppo non funziona, i led si accendono, il pc inizialmente lo riconosce, poi no, poi si ma come HUB usb, poi no, poi come corsair vengeance m60 ma senza che la freccetta si muova. Però almeno una volta riconosciuto posso installare il software, pensando che magari è quello che installa i driver necessari, e invece no non va lo stesso.
    Pensavo fosse da mandare in RMA, ma poi ho cercato un po su vari forum e parecchi hanno avuto problemi di driver e software in generale, su questa discussione in particolare Firmware Update Issue? Try This - The Corsair Support Forums trovo queste indicazioni
    M6X/M9X Mouse:
    *With the mice on your USB 2.0.

    0) Uninstall all drivers from your M60 (if you have it installed);
    1) Install Firmware Software Updater (don't execute it yet);
    2) Start->Control Panel->Power Options->Change Plan Settings->Change Advanced Power Settings->USB Settings->USB selective suspend setting->Disabled.
    3) Right-click on KBD BOOT LOADER and select 'Properties';
    4) Click on the Hardware tab. You should see 'HID Keyboard Device' and another item. Select the other item, then click 'Properties'.
    7) Click on the 'Change Settings' button on the first page of the Properties dialog;
    8) Click on 'Update Driver';
    9) Select 'Browse my computer for driver software';
    Now here is the thing: Instead of selecting the Drive file inside Corsair's Updater folder, you will uncheck "Show compatible hardware" and select Manufacture: Corsair and then you will see M60 driver;
    10) Install the Driver. It will detect your M60;
    11) Update your Firmware through Corsair's and now it will detect your mice instead of giving that crazy error;
    12) Your mouse may be frozen and even an Exclamation point will appear on Printers and Devices so just click on Fix problem. Windows may fix it by itself;
    *If your mouse is still frozen, try restarting your computer and change it to another USB Port.

    Your mouse should be fixed now.
    in effetti io avevo attivato la sospensione selettiva delle USB, e magari potrebbe essere quello, ma comunque sia mi blocco al 3 punto, non so cosa sia e perché KBD BOOT LOADER non sia tra i miei dispositivi.. Leggo di seguito che parecchi hanno risolto il problema... Ho provato anche altri pc, con Windows 7, Vista e XP. quindi escludo siano porte usb danneggiate, problemi di sistema operativo vari.

    Voi sapete darmi qualche idea? Prima di mandarlo in RMA vorrei almeno escludere che qualcuno qui sappia come risolvere..

    Grazie!

    P.S. Il mouse è veramente bello e comodo da impugnare

    Edit: Ho provato anche un po a intuito cosìClicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   3.jpg
Visite: 823
Dimensione:   126.0 KB
ID: 13097
    ma tra i produttori non compare Corsair...
    Ultima modifica di Giurik90 : 23-03-2013 a 13:37

  2. #2
    kibibyte L'avatar di Giurik90
    Registrato
    May 2012
    Località
    Castel San Pietro Romano
    Età
    33
    Messaggi
    210
    configurazione

    Predefinito

    Sto impazzendo per trovare una soluzione, adesso il pc lo rileva come "unknow device" e non c'è modo di aggiornare il firmware perché non rileva il mouse...
    La cosa strana è che ho trovato parecchi in rete che hanno avuto problemi di rilevamento e installazione, ma in teoria la maggiorparte dei possessori lo hanno utilizzato non appena averlo collegato al pc come un mouse qualunque. Sono quasi convinto che sia un problema del mouse...

    Aspetto consigli!

  3. #3
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    l'unico consiglio che mi sento di darti, prima di mandarlo in RMA, è di provare ad installarlo su un altro PC e di aggiornare il firmware da lì, perché è probabile che tu abbia fatto un gran casino nelle impostazioni del tuo OS ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #4
    kibibyte L'avatar di Giurik90
    Registrato
    May 2012
    Località
    Castel San Pietro Romano
    Età
    33
    Messaggi
    210
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    l'unico consiglio che mi sento di darti, prima di mandarlo in RMA, è di provare ad installarlo su un altro PC e di aggiornare il firmware da lì, perché è probabile che tu abbia fatto un gran casino nelle impostazioni del tuo OS ...
    Ok, proverò ad installarlo su un altro pc, ma ho già provato a collegarlo su altri due (Vista e XP) e mi da sempre lo stesso problema di unknow device in dispositivi...

    Poi sicuramente potrei aver fatto casino nelle impostazioni, ma il problema principale è che il software in dotazione me lo fa installare solo se il pc rileva il mouse come "corsair vengeance m60" e questo lo fa solo sul mio. Una volta installato il software però il mouse continua a non muoversi e continua a rilevare e non rilevare problemi al il dispositivo, facendo il classico suono di quando si connette una periferica.Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   1.JPG
Visite: 668
Dimensione:   97.3 KB
ID: 13100Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2.jpg
Visite: 705
Dimensione:   87.5 KB
ID: 13101

    il software di aggiornamento del firmware invece non mi fa mai aggiornare il mouse e rileva sempre errori del tipo: mouse non rilevato, impossibile flashare ecc...

    Grazie comunque, vedrò domani che riesco a fare e vi farò sapere.
    Qualunque tipo di consiglio è ben accetto!

  5. #5
    kibibyte L'avatar di Giurik90
    Registrato
    May 2012
    Località
    Castel San Pietro Romano
    Età
    33
    Messaggi
    210
    configurazione

    Predefinito

    Ho fatto richiesta di RMA, vi farò sapere come andrà a finire!

  6. #6
    kibibyte L'avatar di Giurik90
    Registrato
    May 2012
    Località
    Castel San Pietro Romano
    Età
    33
    Messaggi
    210
    configurazione

    Predefinito

    Ragazzi il mouse è tonato dall'rma in tempi record. L'ho spedito in olanda con il pacco ordinario internazionale aereo di poste italiane per 15€ il 28 marzo, è arrivato il 4 aprile (7 giorni considerando che domenica 31 era pasqua sono veramente pochi per un pacco ordinario), l'8 aprile l'hanno spedito dall'olanda e oggi 10 aprile è arrivato con corriere UPS a casa mia.
    In tutto quindi ho impiegato 8 giorni lavorativi per riavere il mio mouse funzionante spendendo 15€, il negoziante avrebbe potuto spedirlo al posto mio e a spese proprie, ma onde evitare attese ho deciso di spedirlo io (però loro mi hanno assicurato che il prossimo ordine che farò avrò la spedizione gratuita..)

    A chiunque si trovi un prodotto corsair difettoso consiglio questa procedura per l'rma, la più economica possibile ma per quanto mi riguarda abbastanza rapida!

    Ora non mi resta che provarlo un po e vi dirò come mi trovo! A presto

    EDIT:
    Ragà mi sono accorto solo ora che quello che mi hanno sostituito non è un M60 ma bensì un M65! l'unica differenza è il sensore che da 5700dpi passa a 8200dpi, CHE BELLA SORPRESA!
    Talmente la fretta di provarlo che non me ne ero accorto!
    Molto probabilmente il modello m60 è fuori produzione, oppure hanno riscontrato che ha frequenti problemi di fabbrica e non gli conviene, comunque è ancora in vendita per 69.99$ sul loro sito e allo stesso prezzo è disponibile l'm65... Che stranezza, negli e-shop la differenza sta sui 10/20€ (50€ m60 e 60€ m65). Comunque non riesco a credere che sia un errore del servizio rma, voi che dite?
    Ultima modifica di Giurik90 : 10-04-2013 a 19:20

  7. #7
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    A volte succede... A me TecnoComputer ha sostituito una M5A97 liscia in RMA con una M5A97 EVO R2.0
    Per correttezza, li ho chiamati per sapere se era corretto o se c'era stato un errore del servizio RMA e mi hanno confermato la sostituzione con un prodotto superiore.

    Ti consiglio di fare lo stesso con Corsair: Non penso che in ogni caso te lo chiederebbero indietro e almeno non ci fai la figura del "furbo".

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #8
    kibibyte L'avatar di Giurik90
    Registrato
    May 2012
    Località
    Castel San Pietro Romano
    Età
    33
    Messaggi
    210
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    A volte succede... A me TecnoComputer ha sostituito una M5A97 liscia in RMA con una M5A97 EVO R2.0
    Per correttezza, li ho chiamati per sapere se era corretto o se c'era stato un errore del servizio RMA e mi hanno confermato la sostituzione con un prodotto superiore.

    Ti consiglio di fare lo stesso con Corsair: Non penso che in ogni caso te lo chiederebbero indietro e almeno non ci fai la figura del "furbo".
    Ok, grazie per il consiglio! Comunque sono cose che fanno piacere, soprattutto perché mi sono ripagato le spese di spedizione!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022