pc gaming ditemi se ci sono conflitti ed eventuali consigli

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    bit L'avatar di hellobronco

Predefinito pc gaming ditemi se ci sono conflitti ed eventuali consigli

Come da titolo per chi e' veramente esperto consigli e critiche sono ben accette

CPU:Intel Core i5 3570K 3.3Ghz Quad Core Ivy Bridge

Schda madre:Asus P8Z77-V LX - chipset Intel Z77

Memoria:Corsair Vengeance 8GB DDR3-1600 CL9 (2x4GB)

Scheda video:Asus HD7870 DirectCU-II 2GB GDDR5

Scheda audio:Realtek® ALC887 8-Channel High Definition audio CODEC

Hard disk:Ocz Agility3 120GB + Seagate 1TB 7200rpm 64MB Sata 6GB/s

Unità ottica:Masterizzatore DVD Dual Layer

Case:AeroCool 6Th Element Black/Blue

Alimentatore:Cooler Master GX 650W certificato 80 Plus

Dissipatore:Originale Intel

Sistema operativo:Windows 7 home premium 64bit

Grazie a tutti anticipatamente

kibibyte L'avatar di AlphaAXP

Predefinito

ciao
    vado in ordine, la cpu è K, perchè vuoi fare overclock, se si quanto? lo fai anche sulla vga?
    a che risoluzione giochi? pensi di fare sli/crossfire?
    l'agility 3 è da cambiare perchè ha avuto problemi di firmware e ancora non và benissimo, l'hdd seagate non si capisce che modello è...

Predefinito

Ciao Alpha,questa e' una configurazione presa da un negozio online premetto che non sono esperto , come gia' detto voglio un PC esclusivamente per il games (giochi ultima generazione ma anche quacosa di datato)da non cambiare per un po' di anni e da non superare un baget di 1000/1200€...non capisco in che situazioni si arriva per avere bisogno di overclokkare o avere due schede video.... percio' ho bisogno di qualche consiglio

Predefinito

sono cose da appassionati, con l'overclocking aumenti la frequenza della cpu e quindi la rendi più veloce
    con due vga, aumenti (non raddoppi però) le prestazioni senza dover cambiare la vga primaria
    se pensi di farle o vuoi averne la possibilità in futuro comunque bisogna adottare le giuste predisposizioni, rispetto ad un pc base quindi alcuni componenti sono più costosi, faccio un esempio la cpu che vedi in versione K è da overclock, quelle senza sono bloccate, però costano meno

Predefinito

Ok anche se per il momento non faro' overclok in futuro non si sa mai pero' volevo sapere che ssd mi consigli al posto dell altra e se ce' dell altro hardware che cambieresti

Ti faccio vedere anche questa configurazione non overclok meno costosa a te un giudizio grazie
    CPU:Intel Core i5 3450 3.1Ghz Quad Core Ivy Bridge
    Scheda madre:Asus P8Z77-V LX - chipset Intel Z77
    Memoria:Corsair 8GB DDR3-1600 Vengeance CL9 (2x4GB)
    Scheda video:Sapphire HD7850 OC 2GB
    Scheda audio:Realtek® ALC887 8-Channel High Definition Audio CODEC
    Hard disk:Western Digital 500GB Caviar Blue 16MB Sata 6Gb/s
    Unità ottica:Masterizzatore DVD Dual Layer Sata
    Case:Cooler Master Elite 431 Advance USB3.0 X-Dock
    Alimentatore:Cooler Master GX 550W con certificazione 80Plus Bronze
    Dissipatore:originale Intel
    SO:Windows 7 home premium 64bit

Predefinito

per farlo serve un dissipatore
    mi mandi in un mex privato il nome dello shop che hai usato?
    hellobronco likes this.

gibibyte L'avatar di shark2

Predefinito

Da vecchio appassionato ormai in pensione lascia stare overclock e smanettamenti vari per un pc da dailyuse tranquillo e stabile, tanto più per il gaming, con un oc da poter tenere 24/7 stabile i miglioramenti e le differenze sono pressocchè nulli, per il resto avendo a disposizione un budget per sostenerla e restando comunque fedele a quello postato da te io l'avrei buttata giù così:

- Case: Coolermaster Cabinet CM 690 II Advanced Tower ATX Black
    - Alimentatore: Antec High Current Gamer HCG-750 Alimentatore 750W -Alta Efficienza 80+
    - Scheda Madre: MSI Z77A-G43 Intel Z77 soket LGA-1155 DDR3 2xPci Exp USB-3 SATA-6Gb. RAID THX-Sound ! Integrated : Hdmi-Lan-Audio RETAIL
    - Processore: Intel QuadCore IvyBridge i5-3550 3,3Ghz Socket LGA 1155 6Mb cache BOX
    - Ram: G.SKILL F3-12800CL10D-16GBXL RipjawsX DDR3-1600 16Gb. KIT 2x8Gb
    - Scheda Video: MSI ATI R7870 Twin Frozr 2GD5/OC 2048MB DDR5 256bits 1050/4800Mhz ,DVI,HDMI,2xminiDP
    - Hard Disk1: OCZ Vertex 4 Series Solid Disk SSD 2,5" 128Gb. SATA3- R:535Mb/s Retail
    - Hard Disk2: HD 1000gb Western Digital SATA3 7200RPM 64Mb. cache Caviar Green WD10EARX
    - Masterizzatore: Masterizzatore DVD +/- R/ LG GH24NS90 22X DL BULK Black SATA

così dovresti essere sui 1100/1150€

se preferisci nvidia per la scheda video sulla stessa fascia di prezzo dovresti trovare se non sbaglio delle 570 GTX...oppure se puoi andare leggermente oltre col budget con un 100€ in più quindi restando sui 1200/1300€ potresti sostituire la cpu con un i7-3770 IvyBridge e casomai come opzione remota se proprio riesci a farcelo stare un masterizzatore bluray al posto del dvd...magari tenendo il kit di ram da 8GB messo da te al posto del mio da 16GB ci risparmi buono un 50€ per sostituire qualcos'altro tipo la cpu come ti dicevo

detto questo, un grosso salutone dopo parecchio tempo a tutta la comunità

Predefinito

Originariamente inviato da AlphaAXP
    per farlo serve un dissipatore
    mi mandi in un mex privato il nome dello shop che hai usato?
    Alpha ti ho mandato un mess privato ma non so se ti e' andato a buon fine forse ho sbagliato nell invio,confermami se ti e' arrivato qualcosa o meno grazie.....porta pazienza sono un po' imbranato

Predefinito

Originariamente inviato da shark2
    Da vecchio appassionato ormai in pensione lascia stare overclock e smanettamenti vari per un pc da dailyuse tranquillo e stabile, tanto più per il gaming, con un oc da poter tenere 24/7 stabile i miglioramenti e le differenze sono pressocchè nulli, per il resto avendo a disposizione un budget per sostenerla e restando comunque fedele a quello postato da te io l'avrei buttata giù così:

- Case: Coolermaster Cabinet CM 690 II Advanced Tower ATX Black
    - Alimentatore: Antec High Current Gamer HCG-750 Alimentatore 750W -Alta Efficienza 80+
    - Scheda Madre: MSI Z77A-G43 Intel Z77 soket LGA-1155 DDR3 2xPci Exp USB-3 SATA-6Gb. RAID THX-Sound ! Integrated : Hdmi-Lan-Audio RETAIL
    - Processore: Intel QuadCore IvyBridge i5-3550 3,3Ghz Socket LGA 1155 6Mb cache BOX
    - Ram: G.SKILL F3-12800CL10D-16GBXL RipjawsX DDR3-1600 16Gb. KIT 2x8Gb
    - Scheda Video: MSI ATI R7870 Twin Frozr 2GD5/OC 2048MB DDR5 256bits 1050/4800Mhz ,DVI,HDMI,2xminiDP
    - Hard Disk1: OCZ Vertex 4 Series Solid Disk SSD 2,5" 128Gb. SATA3- R:535Mb/s Retail
    - Hard Disk2: HD 1000gb Western Digital SATA3 7200RPM 64Mb. cache Caviar Green WD10EARX
    - Masterizzatore: Masterizzatore DVD +/- R/ LG GH24NS90 22X DL BULK Black SATA

così dovresti essere sui 1100/1150€

se preferisci nvidia per la scheda video sulla stessa fascia di prezzo dovresti trovare se non sbaglio delle 570 GTX...oppure se puoi andare leggermente oltre col budget con un 100€ in più quindi restando sui 1200/1300€ potresti sostituire la cpu con un i7-3770 IvyBridge e casomai come opzione remota se proprio riesci a farcelo stare un masterizzatore bluray al posto del dvd...magari tenendo il kit di ram da 8GB messo da te al posto del mio da 16GB ci risparmi buono un 50€ per sostituire qualcos'altro tipo la cpu come ti dicevo

detto questo, un grosso salutone dopo parecchio tempo a tutta la comunità
    Grazie per aver partecipato a questa discussione volevo chiederti dalla tua configurazione che mi sembra fatta da uno che sa il fatto suo se ci sono problemi (incompatibilita'!!!!!!) se come scheda video metto una asus hd7870 e se potevi consigliarmi un buon dual layer

gibibyte L'avatar di shark2

Predefinito

meno di quanto pensi, è veramente tanto che non seguo ed un sistema "attuale" non l'ho nemmeno ancora visto neanche in foto...comunque l'unica cosa è la disponibilità di soldi, come ti dicevo sopra se hai qualche centone da aggiungere potresti sicuramente investirli in cpu oppure in una video "più grossa", magari come ti dicevo tieni gli 8GB di ram anzichè 16GB e limi da quella config un buon 50€ già

per quello che chiedevi se tieni buona come gpu la 7870 allora tra la MSI e la ASUS non cambia niente, non dovresti avere alcuna controindicazione

se per dual layer intendi un masterizzatore, figurati per l'uno vale l'altro a meno che non si cambi proprio rotta andando su prodotti di altra fascia ma lì poi ti tocca spendere un fottio di soldi solo per un mast e sinceramente a meno che di eventuali esigenze non ne vedo il motivo...quindi l'unica cosa come ti dicevo sempre è che se ti avanzano dei solducci da poterci mettere in finale puoi solo scegliare se tenere un ormai normale masterizzatore dvd, a tua scelta non fa differenza, che trovi dai 18 ai 25€ oppure passare direttamente ad una unità bluray che dovresti trovare ormai sugli 80/90€ (ovviamente il bluray masterizza anche i dvd)...è solo a tua discrezione, per il resto non crea non nessun inghippo

l'unica parte forse dove servirebbe un consiglio ben più mirato è per l'hard disk SSD, io ho scelto un OCZ Vertex4 ma ce ne sono di più performanti ovviamente a costi maggiori, ad ogni modo sul portale della comunità trovi parecchie recensioni e comparazioni tra vari drive se proprio vuoi farti un'idea

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)