Consiglio operativo

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    byte

Predefinito Consiglio operativo

Salve a tutti,
    un fulmine mi ha fatto danni al pc di mia sorella è un Dell mini itx cn questa Motherboard G41T-AD
    e questo processore Intel® Pentium® Processor E5400.
    Da una prima recognizione l' alimentatore sembra non aver subito danni tra l'altro ho gia provato con uno nuovo.
    Il pc nn parte piu secondo voi qualè il principale indiziato? Vorrei spendere il meno possibile e valutare perfino l aquisto di una nuova mb e processore
    ma se volessi partire x tentavi e recuperare l hw gia installato cosa mi consigliate? una nuova scheda o un nuovo procio?
    Ho visto il costo del E5400 e mi sembra altino, posso sostituirlo cn uno meno costoso? se si mi potete consigliare?

Grazie aspetto consigli

bit

Predefinito

è molto più probabile che sia la scheda madre....non conosci qualcuno con una piastra o cpu sk775 per fare delle prove incrociate?

Ste L'avatar di ste.ru
    configurazione

Predefinito

sicuramente è la scheda madre andata ma poi devi capire se c'è altro.. il fulmine non di solito non prende un solo componente =(

:. orizzonte degli eventi .: L'avatar di Totocellux

Predefinito

se la causa è davvero stata un fulmine e qualora l'alimentatore è rimasto in buono stato, allora il dispositivo che parte per primo è in genere la scheda di rete, integrata o pci che sia: in tempi passati insieme si veniva a guastare il modem analogico.

In queste circostanze la causa è una sovratensione transitoria che genera una differenza di potenziale (formata dal forte campo elettromagnetico o da un accoppiamento galvanico) che di fatto viene a veicolarsi attraverso la messa a terra dell'edificio

Se anche la mobo è andata, siamo in una fase decisamente più acuta, ma in genere la cpu e le altre periferiche riescono ancora a salvarsi.
    La cpu è decisamente l'ultima a decedere, dopo gli hd e tutto il resto

Puoi solo fare delle prove, ma ti serve assolutamente una mobo funzionante su cui poter gestire la situazione

byte

Predefinito

Grazie penso che oggi prenderò questa:
    Scheda Madre Asus
    P5G41T-M LX
    Socket 775 - DDR3
    Su ebay x 40€ si puo fare.
    Speriamo nn sia altro. La RAM ho provato a toglierla ma nn parte lo stesso. La ventola della cpu parte e anche l hd.

Ste L'avatar di ste.ru
    configurazione

Predefinito

quello che ti consiglio di provare i componenti singoli
    a mio cugino un fulmine gli ha fatto cambiare scheda madre ram ali e 1 disco fisso

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags