Problema HD 5970 nei giochi

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38
    bit
    configurazione

Predefinito Problema HD 5970 nei giochi

ciao a tutti!
    io ho un problema ma non riesco a trovarlo
    allora intanto la mia config è questa:
    CPU: i7 860 3.8 GHz
    Alimentatore:Cooler Master GX 750W
    Hard Disk:2x Velociraptor 150GB RAID 0
    Scheda Video:Sapphire 5970 2GB
    Motherboard:Asus Maximus Formula III
    RAM: Dominator GT 2000Mhz CL8 DDR3
    Dissipatore:Thermaltake Frio
    Vi spiego..ho seri problemi nei giochi..cioè sono ingiocabili praticamente crysis warhead va sui 30-40-50-60 fps su per giu ma sta fisso a fare degli scattini mentre gioco...sempre..poi c'è il problema con metro 2033 che appena applico le impostazioni al massimo gli fps gi anel menu calano a 4 e a volte anche a 2 Fps!!!!Quidni è impossibile giocarci...ho fatto vari benchmark con 3Dmark vantage 1.02 e furmark e i risultati sno stati ottimi sia per gpu score cpu score e 3d mark score ed anke a furmark tutto ok!!ma come è possibile allora che quando vado a giocare succeda questa cosa???
    Ho provato di tutto
    -formattato e installato i driver allegati con la scheda video nel cd(ma rimane uguale)
    -aggiornato i giochi con le ultime patch(ma rimane uguale)
    -cambiare slot alla scheda video(ma non cambia niente)
    non so piu cosa fare...i rislutati di hard disk tune sono ottimi...non è colpa degli hard disk(ch epoi sono 2 velociraptor 150 GB in raid0 ..impossibile che sia loro la colpa)...magari ho configurato male il raid?pero strano perche se no andrebbe anche lento il sistema operativo no?
    spero che qualcuno mi sappia aiutare!
    aspetto notizie.....
    grazie!

Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    configurazione

Predefinito

Così di primo impatto sembrerebbe proprio un problema legato ai driver, provato con i AMD Catalyst 10.11 WHQL e anche con i 10.10e che sembranon non andare male e non avere problemi?
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

bit
    configurazione

Predefinito

Ciao e grazie per l'interesse..senti siccome c sono molte cose da spiegare non è che hai un account msn o facebook per parlare in chat?
    cmq ho gia provato con i 10.11 e non va..fa = ...

Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Killerferro
    Ciao e grazie per l'interesse..senti siccome c sono molte cose da spiegare non è che hai un account msn o facebook per parlare in chat?
    cmq ho gia provato con i 10.11 e non va..fa = ...
    Per spiegare bene le cose basta scriverle nel modo più chiaro possibile in italiano corretto in un post, anche lungo
    Non serve avere una chat in tempo reale; comunque per ripsondere alla tua domanda sono disponible qua sul forum non in chat.

Ne deduco che c'è altro che non hai scritto nel primo post, No?

Che quantitativo di ram hai installata, 4gb? Ti da problemi pesanti solo con Metro?

Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

bit
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da EmaXOC
    Per spiegare bene le cose basta scriverle nel modo più chiaro possibile in italiano corretto in un post, anche lungo
    Non serve avere una chat in tempo reale; comunque per ripsondere alla tua domanda sono disponible qua sul forum non in chat.

Ne deduco che c'è altro che non hai scritto nel primo post, No?

Che quantitativo di ram hai installata, 4gb? Ti da problemi pesanti solo con Metro?

Ema
    ok..allora senti..ho 4096 MB di ram Dominator GT 2000Mhz quindi non dovrebbe essere un problema di ram sono quasi le migliori...un esempio di un altro gioco è call of duty blsck ops...
    pero c gioco benissimo perche non scatta e sta a 60 fps pero..molto meno rispetto al normale...sta fisso a 91 ad un mio amico con la 5870...ci sono dei problemi un po con tutti i giochi..solo che magari quelli piu leggeri come cod ci gioco comunque..ma con metro 2033 no...
    crysis warhead è strano poiche gli fps diciamo che sono quasi giusti...ma fa degli scattini ongni poco che disturbano molto il gioco...
    ho messo dei video con i probelmi sia di metro 2033 che di crysis ecco i link:
    YouTube - Problema scatti Crysis Warhead
    YouTube - Problema metro 2033!
    YouTube - metro2033 2010 11 30 12 35 54 82
    dimmi un po te che ne pensi..cosa potrebbe essere....
    ti dico solo che ho appena preso sia le ram sia gli hard disk sia la scheda madre..quindi se ci fosse qulcosa di difettoso a qst punto sarebbero cpu e gpu...solo che tutte e 2 danno ottimi risultati in dei benchamrk famosi anche....

la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    configurazione

Predefinito

Hai provato a verificare le lavorano correttamente entrambe le gpu nei giochi che ti danno problemi usando per esempio Afterburner per monitorare le temp e l'utilizzo delle gpu?
    Hai provato anche driver man mano più vecchi? (ovviamente disinstallando per bene prima i precedenti?)

bit
    configurazione

Predefinito

come posso fare per vedere se lavorano tutte e due?..come temperature è tutto ok..siamo nel normale...ma comunque anche se fosse che ne lavora una sola è impossibile che metro stia a 2 o 4 fps..per i driver io ho provato i 10.11 e adesso ho i 10.4...nessuna differenza....non conoscete mica un bios per la scheda video da metterci che risolve magari qualche problema...?

Elder

Predefinito

Disattiva PhysX in metro 2033, se non risolve prova a settare il gioco con le DX10.
    Saluti.

bit
    configurazione

Predefinito

ok provo..ma cmq non ha senso..perche anche se va io non lo faccio perche c voglio giocare..ma perche dopo tutte le spese che ho fatto per avere un pd gaming adesso devo giocare a livello medio e non alto...

bit
    configurazione

Predefinito

con il dx 10 diciamo sta a 40-50 fps....pero ho notato che dopo 3 min di gioco fa come a crysis degli scatti che nn si notano ma fanno calare notevolemnte gli fps....cosa sara'?

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)