Shuttle XPC SH55J2 - [RECENSIONI]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito Un barebone ad alte prestazioni basato sulla piattaforma Intel H55


    Shuttle è leader di mercato nel settore mini-PC e soluzioni Multi-Form-Factor come gli XPC mini-PC Barebone, noti in tutto il mondo come prodotti dall’elevata qualità costruttiva e da innovative soluzioni di raffreddamento e design.

    Le soluzioni barebone si affiancano ai normali sistemi completamente assemblati e offrono un bundle composto da un case personalizzato, una scheda madre, un alimentatore ed un sistema di raffreddamento; sono quindi da completare con i componenti mancanti, con l’indubbio vantaggio di avere già un sistema correttamente dimensionato sotto il punto di vista termico ed energetico con un fattore di forma particolarmente ridotto.

    EtichettaSH55J2

    Le soluzioni Shuttle hanno sempre seguito l’evoluzione tecnologica ed oggi andremo a testare il modello SH55J2, basato su chipset Intel H55 per processori Core i3, i5 e i7 dotati di socket 1156. Questa piattaforma va ad affiancarsi ai modelli dotati di chipset X58, completando l’offerta di barebone per CPU Intel. La principale differenza tra Intel H55 e Intel P55 risiede nel supporto del primo alla grafica integrata nelle CPU Core i3 e Core i5 (serie 600), caratteristica che lo rende pronto all’uso anche senza l’utilizzo di una VGA discreta.

    Nella nostra recensione completeremo l’SH55J2 con un processore Intel Core i5 750, 4 GB di memoria DDR3 Corsair, un HD Western Digital Caviar Green da 1 TB ed una scheda video Sapphire Radeon HD 5770 Flex.

    Buona lettura!



    betaxp86


  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    ottimo rapporto qualità prezzo ...
    è sobrio e sorprendentemente spazioso

    mica male i compenenti utilizzati per il sistemino che hai assemblato


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    ottimo rapporto qualità prezzo ...
    è sobrio e sorprendentemente spazioso

    mica male i compenenti utilizzati per il sistemino che hai assemblato
    Ti quoto.
    Unico neo,a mio avviso, il frontale sin troppo spartano e plasticoso.

    Ottima rece Andre.

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    A me l'esterno non dispiace anche se è molto spartano.
    Tempo fà abbiamo usato un prodotto di shuttle per realizzare un piccolo gateway/firewall che attualmente ha superato i 130 giorni di uptime, quindi direi che garantiscono anche un'ottima affidabilità nel tempo.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    38
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    davvero carino... piccolo... ma spazioso...
    e il prezzo non è niente male!!!!

    non è il mio genere di case... o meglio... per ora non è ancora entrato in casa...

    ottima rece andrea!!!
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  6. #6
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Il frontale dal vivo rende più che in foto, però se fosse stato di alluminio anche lui sarebbe veramente stata una chicca non da poco.
    Per quanto riguarda l'affidabilità, ho usato per anni un modello con Socket A e credo che sia tuttora funzionante a casa di un mio conoscente
    Abbinandolo con un processore dual core con grafica integrata si ottiene un ottimo media center, ora sto usando una scheda mini itx con un Pentium G6950 e con Windows Media Center (Windows 7) è fluido e consuma meno di 40W in IDLE e regista comodamente da DVB-T mentre riproduce altri flussi video.
    Con poco di più un Core i3 530 è anche meglio visto che ha grafica integrata più potente.

    Per la configurazione di prova della recensione ho optato per il 750 + HD5770 Flex per mettere in evidenza come il sistema possa operare come macchina Daily ad alte prestazioni senza consumare troppo, far rumore o scaldare follemente.
    betaxp86


  7. #7
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    38
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Per la configurazione di prova della recensione ho optato per il 750 + HD5770 Flex per mettere in evidenza come il sistema possa operare come macchina Daily ad alte prestazioni senza consumare troppo, far rumore o scaldare follemente.
    ottima scelta come dimostrazione...
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Shuttle annuncia XPC Barebone SX58H7 Pro - [NEWS]
    By giampa in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 07-05-2011, 00:17
  2. Shuttle XPC Barebone SH55J2 - [NEWS]
    By giampa in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23-07-2010, 17:32
  3. Shuttle XPC Barebone SX58J3 - [NEWS]
    By ziotidus in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 28-05-2010, 13:39
  4. Shuttle XPC Barebone SG41J1 Plus - [NEWS]
    By ziotidus in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20-05-2010, 08:20

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022