Preventivo Server+20xClient

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 23 su 23
  1. #21
    gibibyte L'avatar di Hyradus
    Registrato
    Aug 2006
    Località
    Roma (RM), Cori (LT)
    Messaggi
    1,242
    configurazione

    Predefinito

    quindi per l'alimentatore basta che ne prendo uno compatibile sempre della hp. forse ho capito male ma quest'assistenza non sarebbe tipo un "estensione di garanzia"? se è solo una cosa dove arriva il tecnico vede l'hd che fuma e dice "era l'hd" e poi lo cambia a pagamento lo posso fare pure io invece se arriva il tecnico e cambia il componente perchè sotto garanzia (quei 5 anni) allora mi conviene...
    per le licenze di windows server invece come dovrei comportarmi? devo comprare tante cal quanti sono i client? quindi devo comprare windows server 2008 + 20 cal giusto?
    “Non dimenticarti che non sei mai a più di mezzo tono dalla nota giusta”

  2. #22
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Giacomo devi chiarirti il concetto di ridondante e hoplug!
    Se hai un server con 2 alimentatori che non sono hotplug significa che,quando uno dei 2 scoppia il server non si spegne ma per poi cambiare l'ali guasto dovrai spegnerlo manualmente.Se invece necessiti che il server non venga MAI spento allora devi optare per gli ali hotplug.Questo dipende dalla struttura e quanto lavora.

    Per la garanzia HP TUTTO l'HW è sotto contratto e quando esce il tecnico si porta anche il pezzo di ricambio (perchè a monte ci sarà una diagnosi fatta dall'helpdesk).L'estensione di Gar te la sconsiglio sui cliente mentre falla assolutamente per il server,perchè poi gli interventi ed i ricambi costeranno più del server stesso (li faccio io )

    Comunque più che in questo forum ti conviene parlarne direttamente con il dealer.

  3. #23
    gibibyte L'avatar di Hyradus
    Registrato
    Aug 2006
    Località
    Roma (RM), Cori (LT)
    Messaggi
    1,242
    configurazione

    Predefinito

    ok ora mi è tutto più chiaro XD il server va bene devo aggiungere un ali hot plug perchè il serve lavora parecchio e non dovrebbe mai essere spento..Per l'estensione di garanzia l'avrei fatta comunque solo per il server (perchè sui client mi costa più la garanzia che un client sano)

    gli unici dubbi che ora mi rimangono sono 1. le licenze di win server e 2. l'unità esterna di backup...non ho capito bene cosa sono le ultrium però mi sembrano la soluzione migliore.

    scusate se son sembrato ossessivo è che in primis quando mi chiedono ste cose mi ci accanisco e poi vorrei andare dai negozianti sapendo bene cosa voglio e non dando l'impressione di uno facilmente solabile (mi è capitato più volte di vedere scenette molto divertenti)
    “Non dimenticarti che non sei mai a più di mezzo tono dalla nota giusta”

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Consigli configurazione Gaming PC - Preventivo
    By Giovanni89R in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 19-09-2008, 14:42
  2. consiglio preventivo.
    By alby_devil in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 05-11-2007, 17:33
  3. consiglio preventivo pc gamer
    By kR0N1X in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 08-06-2006, 21:25
  4. Richiesta preventivo
    By Figus in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 31-10-2005, 13:34
  5. Preventivo urgente!
    By fvbarc in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 19-11-2003, 17:23

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022