Customer Care di Asus

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Mar 2007
    Messaggi
    82

    Predefinito Customer Care di Asus

    Vi racconto tutto dall'inizio.

    Ho una mobo Asus P5N-E Sli, ed in previsione di un futuro prossimo acquisto di un E6600, decido di prendere un bel dissipatore. Proprio oggi, io ed un mio amico faremo un ordine da un noto sito di modding tedesco, e vedo un bellissimo dissi, l'Asus Silent Knight. Mi innamoro, e decido di acquistarlo nonostante il prezzo poco conveniente, 56€ contro i 43€ dello Zalman 9700 Led.



    Ma non ha importanza. Mi accorgo subito del capolavoro di ingegneria che è questo dissi, e guardando la sua forma rialzata penso "ottimo! lo avranno fatto per minimizzare eventuali conflitti con gli elementi circostanti al socket!". Giusto per scrupolo vado sul sito della Asus, dove trovo la lista delle mobo supportate. Sempre per pignoleria gli do un'occhiata, dopotutto, pensavo io, come potrebbe essere che un recente dissi high-end Asus non sia compatibile con la mia mobo recente e piacevolmente occabile? Manco a dirlo, la mia mobo non figura in quella lista.

    Al di là dello sgomento, riferito ai miei precendenti ragionamenti, decido di vederci un pò più chiaro a riguardo, e mando una mail all'indirizzo info@asus.it. Dopo 2 giorni mi rispondono, dicendomi che questo indirizzo è riservato solo alle richieste commerciali riguardo a notebook e palmari. Che??? Da quando un indirizzo di info generiche si riferisce a qualcosa di specifico??

    Come alternative, mi propongono di compilare il form di supporto: una roba chilometrica dove ho dovuto inserire dati sul mio hw di ogni tipo, modello della mobo, versione, numero di serie, versione del BIOS, che VGA ho, che RAM, che sistema operativo, e una valanga di altre cazzate. Il tutto solo per fargli una patetica domandina sul dissi. E non solo, questo form vale solo per i possessori di roba Asus. Se non avessi niente, diciamo che fossi solo intenzionato ad acquistare qualcosa, mi avrebbero lasciato morire.

    Altra simpatica alternativa, era di chiamare il loro Help Desk al numero 199 400 089. Per chi non lo sapesse, i numeri 199 sono a valore aggiunto. Chiamo per curiosità, ed una voce preregistrata mi comunica che il costo della chiamata è di 0,12€ al minuto con durata max di 120 minuti, e che ho 5 secondi per chiudere se non voglio pagare. Ho chiuso al primo secondo.

    Che dire, sono proprio soddisfatto del loro customer care. Giusto per sfogarmi, ho mandato una mail di protesta all'indirizzo sopra citato, ma temo non mi cagheranno di striscio. Ciò non toglie che sia indecente che un colosso come Asus abbia un servizio clienti da allegra cooperativa agricola.

    E non ho ancora avuto risposta alla mia domanda: ma sto cazzo di dissi si può sapere perchè non lo posso montare?????

    Chiedo a voi se avete qualche spiegazione. In ogni caso vi ho avvertiti di quello a cui potreste andare incontro...

  2. #2
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    35
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Mah, io non ti capisco...sinceramente, visto anke le attuali dimensioni delle heat pipe, direi che prima di comprare un dissipatore, di controllare la lista compatibilità...Figurati se una multinazionale coma la Asus, viene ad ascoltare 1 dei milioni di clienti...

    Mi dispiace dirtelo, loro sono stati corretti : cioè hanno messo la lista compatibilità, se la tua mobo non c'è, l'errore è stato solo tuo, indipendentemente dal fatto ke sia una mobo decente e occabile...Io ho una Striker Extreme, molto + voluminosa della tua, e se dovessi comprare un dissi, prima controllo la compatibilità...

    Poi vabeh, il servizio clienti è un altra questione, potrebbero renderlo + semplice e gestibile sia dagli operatori ke dagli aqirenti...

    Ciauz

  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Località
    Inside me
    Età
    40
    Messaggi
    218

    Predefinito

    Certo Vision non hai affatto torto, ma un minimo di "gentilezza" da parte dell'ASUS ci andrebbe.... visto che è una multinazionale da milioni di clienti, un numero verde potevano anke metterlo

    PS: x quanto riguarda quel dissi, ho la paura ke non monti.... in ogni caso, fossi in te controllerei armato di righello se ci sta..... forse con un pò di culo entra
    ALI: Enermax Infiniti 650Watts | GPU: Sapphire ATI HD4870 1GB DDR5
    MB: Asus P5W-DH Deluxe | CPU: Intel E8500@default | HDD: 2xWD Raptor 74gb WD740ADFD RAID0
    MONITOR: Samsung SyncMaster 940BF | RAM: 4x1Gb GEIL DDR2 ULTRA PC-6400@DualChannel CAS4

  4. #4
    nibble
    Registrato
    Mar 2007
    Messaggi
    82

    Predefinito

    Ma non lo ho ancora comprato... dico solo che per vedere se lo posso comprare o meno è un macello ingiustificato.

    EDIT: e che se nn avessi già una mobo Asus, non potrei mai sapere se posso comprarlo o meno.

  5. #5
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    35
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Non lo monti manco se partorissi ...Non tanto per il northbridge, ma guarda i condensatori, premetto ke quella mobo l'ho vista solo in foto, ma c scometto una palla ke sono a circa 1 cm dalla cpu...e il blocco di rame del dissi non ci sta...

    Però se vuoi riskiare vai pure, tanto al massimo sono 50 cocuzze in beneficenza alla Asus ke ti ha pure trattato male^^

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    la strada più semplice è la migliore......

  7. #7
    nibble
    Registrato
    Mar 2007
    Messaggi
    82

    Predefinito

    Originariamente inviato da VisioN
    Non lo monti manco se partorissi ...Non tanto per il northbridge, ma guarda i condensatori, premetto ke quella mobo l'ho vista solo in foto, ma c scometto una palla ke sono a circa 1 cm dalla cpu...e il blocco di rame del dissi non ci sta...

    Però se vuoi riskiare vai pure, tanto al massimo sono 50 cocuzze in beneficenza alla Asus ke ti ha pure trattato male^^


    Scusatemi, la P5B Deluxe è questa, no?




    Anche questa ha i condensatori a 1cm dalla cpu, eppure nella lista delle supportate c'è:

    http://www.asus.com/999/html/share/1...ght_LGA775.pdf

    E ci sono pure una serie di mobo molto meno high-end della mia, e dubito che una persona che si compra una P5GPL a 60€ poi spenda altri 55€ di dissi da oc....

    Proprio non lo capisco che cazzo hanno combinato.

    P.S.: mi devi una palla, quindi se mai per qualche motivo dovessero asportarmene una, ti verrò a cercare.


    EDIT: confronto con la mia:


  8. #8
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    35
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Ti ripeto, la tua l'ho vista solo in foto...Cmq, prova a vedere, le diagonali disegnate sul pcb che attraversano il socket e ke terminano con i fori per il fissaggio del dissi, sembrano più lunghe nella p5b mentre nella tua sono + corte...Poi magari è solo l'effetto della foto...

    La mia palla è ancora salda e al caldo

  9. #9
    nibble
    Registrato
    Mar 2007
    Messaggi
    82

    Predefinito

    Originariamente inviato da VisioN
    Ti ripeto, la tua l'ho vista solo in foto...Cmq, prova a vedere, le diagonali disegnate sul pcb che attraversano il socket e ke terminano con i fori per il fissaggio del dissi, sembrano più lunghe nella p5b mentre nella tua sono + corte...Poi magari è solo l'effetto della foto...

    La mia palla è ancora salda e al caldo
    Temo che sia l'effetto della foto.

    Le distanze tra i buchi devono necessariamente essere uguali, altrimenti sarebbe impossibile montare anche il dissi box.

  10. #10
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    35
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Ma se la compri da un rivenditore e la provi a montare il con lui, poi al massimo gliela lasci li e lui la rivende...

    Non credo ke ti facciano problemi...Xò è vero , la distanza e necessariamente la stessa altrimenti il dissi box......

    Basandomi sempre sulla foto, la distanza tra il dissi del north della p5b e il foro del dissi box, è maggiore rispetto a quella della p5n...

    Insomma il dissi del tuo north sembra + vicino rispetto all'altro...Quindi magari lo tocca e non ci sta...Xò è strano...Boh...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. ADVANCED WINDOWS CARE v2.55.00
    By iori3k in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 14-12-2007, 13:45
  2. window live one care
    By montescristo in forum Microsoft Windows Vista
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 23-06-2007, 10:04
  3. Customer Relationship Management: due nuovi siti!
    By Francesco de Francesco in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21-01-2002, 21:44
  4. webhancer customer
    By Utente Normale 01 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16-09-2001, 14:45

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022