Configurazione con dubbi...Datemi un consiglio!

Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 52
  1. #1
    nibble
    Registrato
    May 2002
    Messaggi
    97

    Predefinito Configurazione con dubbi...Datemi un consiglio!

    Allora, sto per comprare questi componenti hardware per fare un bel upgrade al mio sistema. Attualmente ho questa configurazione: Athlon tunderbird 650MHz, 128 MB ram, Asus A7V 133 MHz. La mia nuova configurazione sarà: EPOX 8k3a, AMD ATHLON XP 2000+, 512 MB RAM DDR 2700 case 2.5 Samsung, ALPHA PAL 8045+YS-TECH.
    Cosa ne pensate? avete qualche suggerimento? Avendo un alimentatore Antec 300W avrò qualche problema?
    Aspetto vostri suggerimenti...Ciao!

  2. #2
    exbibyte L'avatar di alicri
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Forlì
    Messaggi
    19,996

    Predefinito

    dipende ke ci devi fare... intendi overcloccare? ke uso fai del pc... gioki,office o cos'altro? cmq la config è ottima!

  3. #3
    nibble
    Registrato
    May 2002
    Messaggi
    97

    Predefinito re

    Io con il computer ci faccio un po tutto, non lo uso per qualcosa più che per qualche altra, giochi, programmi cad, Internet, DVX e mutch more ...e cosa ne pensate della mobo GIGABYTE GA7VRX? per me la defferenza di prezzo tra le due è veramente minima e sono indeciso fra le due...che faccio?

  4. #4
    exbibyte L'avatar di alicri
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Forlì
    Messaggi
    19,996

    Predefinito

    sono 2 ottime mobo!
    forse epox è + testata e 6 sicuro cmq credo tu possa andare tranquillo anke sulla gigabyte...!
    ha anke l'usb 2.0

    cmq vuoi overcloccare o no?

  5. #5
    nibble
    Registrato
    May 2002
    Messaggi
    97

    Predefinito RE

    Non so, non l'ho mai fatto e comunque in futuro potrei anche farlo...che consigli mi dai?
    Poi sulle ram faccio un po di confusione, RAMBUS, CRUCIAL, CORSAIR quale prendo? o vanno bene quelle che ho scelto?

  6. #6
    exbibyte L'avatar di alicri
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Forlì
    Messaggi
    19,996

    Predefinito

    allora... se nn overclokki io prenderei delle semplici ram pc2100... x la marca.. corsair... mmm costano troppo e se nn oc nn te ne fai niente... io ho semplici SAMSUNG ke fino a 150mhz di bus vanno con settaggi a palla e costano poco! 256Mb circa 60€
    x la mobo... tieni in considerazione anke la nuova abit con kt333... la kx7
    guarda un po i prezzi ke sono tutte e 3 ottime mobo e +/- stesse caratteristike... la epox se vuoi overcloccare va meglio dato ke il vcore arriva circa a 2,2v. senza modifike!

  7. #7
    nibble
    Registrato
    May 2002
    Messaggi
    97

    Predefinito re

    La ABIT mi costerebbe 10$ in più, che dici ne vale la pena? e che ti sembra la ram che avrei scelto 2700 samsung case 2.5 512 MB?

  8. #8
    exbibyte L'avatar di alicri
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Forlì
    Messaggi
    19,996

    Predefinito

    x la abit... è stata messa in vendita adesso e io nn l'ho ancora provata e nn so com'è... cmq abit ha sempre fatto ottime mobo (si sono spesso dimostrate le migliori ) ma se vuoi stare sul sicuro prendi epox ke è testata, performante e nel complesso ottima!

    x le ram, come ti ho detto... se nn sali molto col bus (nell'ordine dei 170Mhz con settaggi a palla o quasi) anke le samsung vanno bene e nn costano eccessivamente... se invece vuoi salire di molto col bus vai sulle corsair pc3000... quindi dipende da te...
    cmq io prenderei le samsung ke nn costano eccessivamente e vanno bene!

  9. #9
    nibble
    Registrato
    May 2002
    Messaggi
    97

    Predefinito re

    Mi sa che prenderò la EPOX anche se sarei fortemente tentato a comprare la ABIT, e non è detto che all'ultimo momento non cambi idea , comunque ora ti chiedo un altra cosa, per la configurazione ottimale della sheda c'è qulche guida in giro che tu sappia? L'host clock CPU lo devo lasciare di default a 100 MHz o lo devo mettere su 133 MHz?

  10. #10
    exbibyte L'avatar di alicri
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Forlì
    Messaggi
    19,996

    Predefinito

    lo devi mettere a 133... cmq di guide nn ne conosco! poi dipende anke dal resto della tua config.!

    cmq se ti tenta la abit.... fai bene... mi sa ke come le altre sarà una bomba!!unico punto a vantaggio della epox è il vcore ke va fino a 2,2 ma se nn oc nn te ne fai niente!
    Ciao!

Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. VI PREGO DATEMI UN CONSIGLIO !!!!!!
    By bussino in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26-06-2001, 18:44
  2. datemi un consiglio su mobo e cpu
    By stmicroelettra in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 13-05-2001, 20:30
  3. Datemi un consiglio!!! HELP ME!!!
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 23-08-2000, 17:30
  4. Datemi un consiglio...........
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 19-07-2000, 20:49

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022