OLED48C24LA nuovo con macchia

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28
  1. #21
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,742
    configurazione

    Predefinito

    In questo caso la RTX 3060 può andar bene. Per inciso la variante da 12GB di VRAM e bus a 192bit non la fa solo Palit ma anche la maggior parte degli altri brand.

  2. #22
    nibble
    Registrato
    Oct 2012
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    In questo caso la RTX 3060 può andar bene. Per inciso la variante da 12GB di VRAM e bus a 192bit non la fa solo Palit ma anche la maggior parte degli altri brand.
    Originariamente inviato da lupoal
    @bernard

    mi spiace non poter essere ambasciatore di migliori nuove ma, a mio parere e per quanto dalla mia esperienza

    - quella zona "rosa" che vedi nello schermo è, purtroppo, una "caratteristica" dei pannelli oled... ciò non significa che debba essere intesa come giusta ma, di nuovo purtroppo, non completamente inusuale... io ho un LG che presentava comportamento analogo in bande verticali in due zone, la cosa si manifestava con maggior evidenza in particolar modo con determinate scene, ad esempio panorami innevati, il che mi fa pensare che dipnda da come l'elettronica pilota il pannello e dalle tolleranze di produzione di ques'ultimo... il mio si è abbastanza sistemato, ma ci ha messo qualche anno

    - la soluzione? farselo cambiare con un'altro e questo secondo PRIMA di portarlo a casa chiedere venga acceso in negozio (chiederanno di pagare un extra per l'attività.. sempre che acconsentano), infilarci una chiavetta usb preparata allo scopo con dei pattern test per verificare l'uniformità del pannello con i colori primari, con il bianco, con il nero (che sia tutto ben spento)... pannelli oled che non presentano il difettuccio esistono, io ne ho selezionati almeno due per dei miei colleghi dopo aver imparato sulla mia pelle

    note aggiuntive se posso...
    - un pannello oled per uso monitor pc? sarebbe decisamente meglio di no... i pannelli oled con immagini statiche e con elevato contrasto (ovvero circa il 90% di quello che sta a monitor in uso pc) si stampano... una volta che è stampato son rogne e non sempre si riesce a recuperarlo... per uso pc compra un lcd IPS o VA... in fuoristrada ci vai con una Jeep non con una Corvette

    p.s.: i pattern di test li trovi un po ovunque..

    p.p.s.: all'incontro con il tecnico vacci preparato... portati i pattern sulla chiavetta... respingi al mittente tutte le giustificazioni assurde... i tuoi soldi sono privi di difetti, altrettando deve esserlo il prodotto che ti danno (almeno in fase iniziale)
    Signori, spero di non tediarvi ulteriormente ma..
    Un Sabato frustrante: dopo aver pianificato l'acquisto della nuova scheda video (Rtx 3060 12gb) con il gentile ausilio di Virgolanera, vado in Expert a restituire l'oled e ritiro il nuovo. Sono molto cordiali e non verificano neanche lo stato del reso, avendolo già constatato nel sopraluogo in abitazione.
    Chiedo di fare le prove preventive coi patterns in negozio, ma c'era tanta gente e non potevano darmi tempo. Mi hanno rinnovato la disponibilità in caso di...
    Rientro a casa..ed esattamente 1 ora e 45 minuti orsono, finisco di inizializzare il tv, collegarlo al Pc ed alla rete tv e montarlo sul desktop (il tutto in modo ultra corretto.)
    Guardo qualche canale Tv che trasmette in Hd e fin qui tutto bene.
    Quindi seleziono l'ingresso Pc ed apro la solita pagina bianca di Word come test: ed ecco che una banda verticale di circa 10 cm, di colore grigio-giallo trasparente, appare sul lato destro del display per tutta la superficie.
    D'iniziativa accedo al menù "oled care" ed attivo "pulizia pixel" che su questo modello dura circa 15 minuti; al termine sbiadisce parecchio la linea verticale ma appare una linea orizzontale in basso di colore chiaro, molto visibile e netta come un taglio al monitor.
    Nonostante fosse chiusura inoltrata, rintraccio al cellulare il responsabile expert, il quale, incredulo, asserisce di non aver mai visto un tale problema su due oled del medesimo brand.
    Mi propone tuttavia, di riportare lunedì anche questo nuovo Lg ma, non avendo cambi in negozio da offrire, provvederà a rispedirlo alla sede centrale per il da farsi ed io dovrò aspettare.
    Infine, è doveroso informarvi che, da qualche minuto, dopo aver effettuato altri 3 refresh pulizia pixel da 15 minuti...il taglio orizzontale sembra sparito e della banda verticale resta un leggero alone.
    E' un delirio...non so se continuare a fare pulizie pixel oppure smontare tutto e rimettere in scatolone, non so se sia normale alla prima accensione questo inferno...per la seconda volta peggio della prima.

    Se c'è una soluzione ulteriore l'accetto, perchè continuare a percorrere 70km due volte al giorno ogni 4 giorni per cambiare questi Lg, mi stressa parecchio.
    E meno male che finora il responsabile Expert si comporta in modo corretto.
    Ultima modifica di bernard : 03-12-2023 a 09:35

  3. #23
    nibble
    Registrato
    Oct 2012
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Informo che ho rimesso con cura, l'Oled Tv nell'imballo ed aspetto di esser chiamato per la seconda sostituzione. In questo caso, ci siamo organizzati per procedere all'accensione in loco, sopratutto con un collegamento ad un Pc.
    Spero di darvi buone nuove.

  4. #24
    nibble
    Registrato
    Oct 2012
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    In questo caso la RTX 3060 può andar bene. Per inciso la variante da 12GB di VRAM e bus a 192bit non la fa solo Palit ma anche la maggior parte degli altri brand.
    Scusami Virgolanera, intendo acquistare rapporto qualità/prezzo...dopo l'acquisto del Tv in questione...: Gigabyte VGA RX6650XT 8GB GDDR6/GV-R665XTGAM OC-8GD 128 bit oppure RTX 3060 12gb 192 bit. Avendo un Pcie 3.0 x 16 necessito in primis di una scheda Pci 4.0 x 16, pare entrambe abbiano Hdmi 2.1 e siano Pciex16. Considerando tutto, prestazioni e costo comprese cosa consigli? Ti ringrazio
    Ultima modifica di bernard : 05-12-2023 a 14:26

  5. #25
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,742
    configurazione

    Predefinito

    Se stai prendendo in considerazione l'acquisto di altre schede video, data la compatibilità del TV con le tecnologie G-Sync e FreeSync, ti suggerisco di andare su qualcosa di ultima generazione come la AMD RX 7600 che si trova ad un prezzo del tutto simile alla RTX 3060 12GB e alla RX 6650XT. Le prestazioni in gaming sono leggermente migliori della RTX 3060 e molto simili alla RX6650XT ma avresti un prodotto più al passo con i tempi.
    Per quanto riguarda l'eventuale sostituzione della scheda madre per via dello slot PCI-ex 3.0 ritengo che non sia assolutamente necessaria in quanto stiamo parlando di schede grafiche che, data la scarsa potenza di elaborazione, non riescono a sfruttare appieno nemmeno la più lenta 3.0.
    Dato che ci siamo, magari elencaci il resto della configurazione del tuo pc in modo da vedere se ci sono eventuali lacune che potrebbero pregiudicarne l'utilizzo che ti sei prefissato.

  6. #26
    nibble
    Registrato
    Oct 2012
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Tutto vintage ormai...ma tira ancora

    Asus M5A97 LE R2.0 - Amd Fx-8350 Eigth Core @4500mhz - Corsair Vengance 16 Gb @2.166mhz - Ali Corsair CX750M - GeForce Nvidia Gtx1060 6gb - Cooler Master CMStacher (big Tower) - Centralina di regolazione velocità Ventole Noise Isolator - Monitor oled48C24LA (lg permettendo)

    Vietato ridere...(scherzo), ma riesco a fare editing video in 1080p, enco/deco music, immagini, giochi vintage che ti ho elencato, etc.etc. senza problemi.
    L'unico problema è la mancanza dell'Hdmi 2.1. Che spero di risolvere anche stasera dal noto e-commerce, anche attraverso le cortesi indicazioni che troverò quì... (pcie 16x molto importante, e valutiamo tra 128 o 192 bit se si ritiene cambi qualcosa)
    Ultima modifica di bernard : 05-12-2023 a 19:17

  7. #27
    nibble
    Registrato
    Oct 2012
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Se stai prendendo in considerazione l'acquisto di altre schede video, data la compatibilità del TV con le tecnologie G-Sync e FreeSync, ti suggerisco di andare su qualcosa di ultima generazione come la AMD RX 7600 che si trova ad un prezzo del tutto simile alla RTX 3060 12GB e alla RX 6650XT. Le prestazioni in gaming sono leggermente migliori della RTX 3060 e molto simili alla RX6650XT ma avresti un prodotto più al passo con i tempi.
    Per quanto riguarda l'eventuale sostituzione della scheda madre per via dello slot PCI-ex 3.0 ritengo che non sia assolutamente necessaria in quanto stiamo parlando di schede grafiche che, data la scarsa potenza di elaborazione, non riescono a sfruttare appieno nemmeno la più lenta 3.0.
    Dato che ci siamo, magari elencaci il resto della configurazione del tuo pc in modo da vedere se ci sono eventuali lacune che potrebbero pregiudicarne l'utilizzo che ti sei prefissato.
    Asus M5A97 LE R2.0 - Amd Fx-8350 Eigth Core @4500mhz - Corsair Vengance 16 Gb @2.166mhz - Ali Corsair CX750M - GeForce Nvidia Gtx1060 6gb - Cooler Master CMStacher (big Tower) - Centralina di regolazione velocità Ventole Noise Isolator - Monitor oled48C24LA (sostituzione effettuata e stavolta tutto ok)
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   GPU-Z.jpg
Visite: 11
Dimensione:   168.7 KB
ID: 18190
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   background.jpg
Visite: 11
Dimensione:   745 Bytes
ID: 18191

    Chiedo analisi cortese: non posso affrontare ulteriori spese al momento per stravolgere il mio sistema hardware..quindi ho preso questa RX6650xt eagle 245eur, scopro che è pciex8 e non pciex16: considerando la mia mobo ha un pcie2.0x16, penso che impatterebbe negativamente meno una Rx o Rtx con pciex16 ( purtroppo anche la Rx7600 che hai segnalato ha il Pcie4x8). Grazie ancora per il supporto

  8. #28
    nibble
    Registrato
    Oct 2012
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Cambiato il Tv Oled in questione per la seconda volta. Questo esemplare in modalità "Monitor Pc" funziona benissimo, nessun problema di alcun tipo.
    Dopo qualche tempo di uso intensivo in Game, posso finalmente apprezzare l'incredibile qualità di colori e qualità delle immagini tipiche della tecnologia Oled Lg. Personalmente, mai visto niente di simile prima, e, consideriamo che non ho una scheda video Hi End...figuriamoci cosa potremmo ottenere da questa Tv con una RTX 4090.
    Quindi, tutto risolto, venditore Expert onesto e corretto. Chiudo discussione.
    Ultima modifica di bernard : 03-02-2024 a 20:42

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022