E' questa la nuova, ed unica, Nikon mirrorless?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito E' questa la nuova, ed unica, Nikon mirrorless?

    So già che qui molti si scateneranno...

    http://www.nexthardware.com/photo/20...on-mirrorless/

    Andateci piano!

  2. #2
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Purche' facciano qualcosa di buono mi va bene che abbia anche la forma di una patata.
    Non ho idea se il ritardo della produzione "mirrorless" dipenda da manovre commerciali o da problemi tecnici. Mi piacerebbe credere piu' nella seconda tipologia di problemi...la prima e' na' "munness".
    La messa a fuoco della D90 rispetto alla D700 e' tristissima...urge un upgrade...
    Ma quanto mi devono fare aspettare ancora sti capricorn :/ ?

  3. #3
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Il problema risiede -secondo ME- nel nuovo attacco a baionetta e nel sensore, un microscopico 1/2.33". Altro non aggiungo

  4. #4
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Se si fanno soldi con le masse , che stiano puntando solo a questo? Altrimenti mi vien da pensare alle solite iniziative "purche' se ne parli".
    Durante il photoshow allo stand Sony mi ha intervistato un addetto a proposito delle novita' Sony . In particolare mi ha martellato sulle mirrorless. Se queste potessero interessarmi o meno e se ne conoscessi i vantaggi/svantaggi. Dopodiche' la sfilza di domande contrastanti/inutili hanno preso il sopravvento.
    Forse han timore di modificare vertiginosamente gli equilibri delle attuali professionali?
    Ultima modifica di giostark : 25-07-2011 a 09:24

  5. #5
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Di fatto e sinceramente che Nikon faccia o non faccia una mirrorless adesso, il settore è stato già stravolto dalle offerte della concorrenza. SONY nello specifico sta facendo la differenza con l'introduzione di modelli davvero interessanti tanto reflex che mirrorless; per il resto, sulle m43 Pana e Oly hanno ottimi prodotti. Io Nikon la vedo male perché sta scontando un ritardo enorme su questo fronte e perché non esiste di fatto una alternativa alla 5DMkII che ancora oggi è un prodotto talmente buono da essere un best seller. Se davvero questa ipotetica mirroless Nikon dovesse avere un sensore da compatta, a meno di non avere tecnologia rivoluzionaria, sinceramente non so a che possa servire, Pentax Q idem.

  6. #6
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,791
    configurazione

    Predefinito

    Ciao a tutti, dopo qualche giorno, aggiungo la mia opinione

    Penso che il ritardo di Nikon nel settore mirrorless e microquattroterzi possa anche essere dovuto a questi fattori:

    - le sue reflex entry level hanno già un buon riscontro fra il pubblico che non si accontenta delle compatte (e c’erano in cantiere la D3100 e D5100 da non ostacolare con altri prodotti)

    - forse “ha guardato” maggiormente alle mosse di Canon, anche lei impegnata con nuove 600D e 1100D

    - probabilmente altre case come Panasonic e Olympus hanno invece sentito il bisogno di “inventare” qualcosa di nuovo per conquistarsi una maggior quota di mercato

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022