info su acquisti on-line

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jun 2001
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Devo acquistare delle ram da un sito inglese e il pagamento lo devo effettuare con la carta di credito (di un mio amico).
    Il problema che io non è che mi fidi tanto voi cosa mi dite?? Voi la usate??
    Altri miei amici mi anno detto di prendere altri accorgimenti come andare in banca ad autorizzare solo quel pagamento oppure di mandare il numero della carta via fax!!
    consigliatemi!!!
    Grazie

  2. #2
    exbibyte L'avatar di Ripper
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Vicenza-enza(Torrebelvicino-ino-ino)
    Messaggi
    9,265

    Predefinito

    ti puoi fidare,io lho fatto ma non all'estero,cmq penso che puoi andare sicuro...

  3. #3
    gibibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    822

    Predefinito

    In giro consigliano di fidarsi solo dei siti conosciuti e "garantiti". Personalmente, io non ho mai messo il numero di carta di credito online perchè in queste cose sono un fottuto paranoico.

  4. #4
    bit
    Registrato
    Jun 2001
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Se ti fidi a fare acquisti con la carta di credito in qualsiasi negozio, a maggior ragione puoi stare sicuro nella rete, certo il sito deve essere sicuro e garantito, io personalmente ho fato acquisti in USA e UK e ho avuto meno problemi che in un conosciutissimo sito nostrano. Poi se uno cia la sfiga addosso....

  5. #5
    gibibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Il problema è un po' + ampio, Maurix. Mentre nel negozio o nel ristorante c'è una probabilità che tu incontri uno
    disonesto (ma poi ne può andare di mezzo la credibilità dell'esercizio) in rete c'è gente ke va a caccia proprio dei numeri di credito: cioè la probabilità è maggiore.

    Ogni informazione che transita da un server all'altro è intercettabile. Poi non parliamo dei buchi nei sistemi di sicurezza dei server, per cui ogni tanto vieni a sapere che intere banche dati sono state violate. Xò, ripeto, io magari sono esagerato. E cmq in banca mi vedono come il fumo negli occhi

  6. #6
    mebibyte
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    736

    Predefinito

    io personalmente ho avuto una esperienza tragica con frael:
    Ho ordinato una cosa e me ne hanno dato un altra!!
    Comunque dove sta questo sito suppongo che ha buoni prezzi... anche io sono in cerca di ram.

  7. #7
    kibibyte
    Registrato
    May 2001
    Messaggi
    393

    Predefinito

    Che i dati della carta di credito vengano intercettati è ipotesi possibile ma alquanto remota.
    Piuttosto bisognerebbe vedere dove vengono poi custoditi i data base con questi dati.
    L'invio a mezzo fax del numero di carta di credito è certamente meno sicuro della comunicazione di questi in rete, una volta che ci si è documentati sulle referenze dell'esercizio in cui si vuole fare l'acquisto non dovrebbero esserci problemi.



  8. #8
    byte
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Modena italy
    Messaggi
    181

    Predefinito banale ma non troppo

    per il sito cmq accertati che la codifica sia a128 bit se non altro perchè la banca fra le clauole in beige si fondo azzerrino che hai sul contratto fa capire che l'uso on line va fatto su siti ben codificati
    Magri tieni d'occhi via web le trassizioni della carta, e se vedi cose strane vai ad azzannare qualcuno in banca(così come azione dimostrativa) e fai bloccare tutto.
    Tieni conto che se non è cambiato tutto nelle ultime settimane prima di accreditare l'importo passano due o tre settimane, durante le quali il credito per il ricevente è solo virtuale (un pò come un assegno che versi in banca)
    ciao piero

  9. #9
    gibibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Molto giusta la sottolineatura di Trappola sui 128 bit e sulle banche!

  10. #10
    bit
    Registrato
    Jun 2001
    Messaggi
    12

    Predefinito

    grazie per i vostri consigli!!
    comunque ieri mi è arrivata una lettera della mia carta di credito dove mi dice che adesso c'è una piccola assicurazione gratuita per quanto riguarda gli acquisti on-line...penso che adesso potrò comprare più tranquillo anche se a dir la verità tutte le persone che ho sentito mi hanno detto che acquistano su internet da un pò e a nessuno è mai successo un disguido!!
    ciao e grazie ancora per i vostri suggerimenti.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. nuovo pc. configurazione longeva. (niente acquisti on-line)
    By .fabioss. in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 127
    Ultimo messaggio: 30-11-2009, 01:02
  2. monitor per nuovo pc. configurazione longeva. (niente acquisti on-line)
    By .fabioss. in forum -= Video, TV, LCD, Plasma =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 17-11-2009, 08:31
  3. Acquisti on line
    By crcint in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 09-02-2001, 02:18

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022