ANNUNCIO: Nuova preview di C-3PO (0.6.4 alpha)

Pagina 4 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 56
  1. #31
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Io ho risolto facendo girare di nuovo lo script...e quindi aggiornando il sistema e LMS...adesso tutto OK!!!
    Probabilmente cancella la cache.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  2. #32
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da claudio67
    No, ho inserito l'indirizzo da dove scaricare il file nella riga "archivi aggiuntivi" nella pagina Plugin, una volta scaricato l'ho selezionato mettendo la spunta, poi "applica".
    È la procedura che ho sempre eseguito per installare nuovi plugin.
    Ed è quella giusta!
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  3. #33
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Hai seguito l'installazione e visto che non fa il download?
    veramente no....ma come ho scritto sopra ho risolto aggiornando...

  4. #34
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Sto provando anche io su linux....e sto avendo dei problemi nell'installazione....che non diperndono da unzip, che é gia installato
    codice:
    filippo@debianserver:~$ sudo  apt-get install unzip
    [sudo] password for filippo: 
    Lettura elenco dei pacchetti... Fatto
    Generazione albero delle dipendenze       
    Lettura informazioni sullo stato... Fatto
    unzip è già alla versione più recente.
    0 aggiornati, 0 installati, 0 da rimuovere e 40 non aggiornati.
    Questo il log:

    codice:
    [16-01-10 13:06:50.6652] Slim::Utils::PluginDownloader::install (159) install - downloading C3PO from http://www.mc2consulting.it/downloads/C-3PO-0.6-alpha-4.zip
    2016-01-10 13:06:56 squeezeboxserver_safe stopped.
    2016-01-10 13:06:56 squeezeboxserver_safe started.
    [16-01-10 13:06:57.0041] main::init (383) Starting Logitech Media Server (v7.9.0, 1449148943, Fri Dec  4 04:10:02 UTC 2015) perl 5.020002
    [16-01-10 13:06:57.0067] Slim::Utils::PluginDownloader::init (42) downloading to /var/lib/squeezeboxserver/cache/DownloadedPlugins
    [16-01-10 13:06:57.0068] Slim::Utils::PluginDownloader::init (43) extracting to /var/lib/squeezeboxserver/cache/InstalledPlugins
    [16-01-10 13:06:57.0069] Slim::Utils::PluginManager::_loadPluginCache (602) Loading plugin cache file.
    [16-01-10 13:06:57.0083] Slim::Utils::PluginManager::_loadPluginCache (611) Cache Info: {
      bin      => "/usr/sbin",
      count    => 51,
      mtimesum => "73893084930",
      osArch   => "x86_64-linux",
      osType   => "Linux",
      revision => "1449148943",
      server   => "7.9.0",
      version  => 4,
    }
    sembra che non parte il download

    PS: Prima della procedura ho deselezionato il vecchio plugin, riavviato, cancellato C3PO da.../cache/installedPlugins/plugins, riavviato...e poi il resto...
    FIlippo hai ancora questo log? Dopo il dump della cahe Info non hai pù nulla? nemmeno a successivi restart?

    Il problema qui pare essere che hai riavviato 'troppo presto' (6 secondi) quindi il download non è terminato, lo irprende ma nel frattempo usa la cache disponibile, se al riavvio gli lasci tempo (continua achiederti il riavvio, lo so...) finisce il download ed al successivo riavvio dovrebbe ripartire normalmente.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  5. #35
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    veramente no....ma come ho scritto sopra ho risolto aggiornando...
    DOpo l'installazione e SENZA riavviare? Se è così, pèrobabilment eha terminatoiil download prima, la reinstallazione NON ha cancellato la Cache ed al riavvio lo ha trovato installato.

    Devo trovare il modo di mettere un messaggio di attesa o NON scaricare gli exe per linux e mac, anche se non vorrei differenziare, tutta roba in più da dover mantenere (e visto che pesa anche a chi si fa pagare...).
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #36
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    DOpo l'installazione e SENZA riavviare? Se è così, pèrobabilment eha terminatoiil download prima, la reinstallazione NON ha cancellato la Cache ed al riavvio lo ha trovato installato.

    Devo trovare il modo di mettere un messaggio di attesa o NON scaricare gli exe per linux e mac, anche se non vorrei differenziare, tutta roba in più da dover mantenere (e visto che pesa anche a chi si fa pagare...).
    chiaramente dopo l ggiornamento lms si riavvia in auto mi pare....

    Si il problema potrebbe essere propio quello che riavviavo troppo in fretta (Anche se tra il primo riavvio e il secondo per esempio sono passati circa 4min)!!! forse basterebbe un avviso di riavviare dopo na ventina di sec di attesa? magari solo scriverlo nel manuale?
    File allegati File allegati
    Ultima modifica di antonellocaroli : 10-01-2016 a 15:03

  7. #37
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Ho seguito il codice ed individuato il problema.

    Come pensavo, se si riavvia il server mentre il download è ancora in corso, al successivo riavvio riprende il download e ricarica la cache (quindi la vecchia versione, se non è stata prima cancelllata).

    Al riavvio successivio (sempre che gli si lasci il tempo di terminare il download) attiverà la nuova versione.

    E' così per tutti i plugins, ma C-3PO - a causa dei files EXE per windows - è più pesante degli altri (circa 10 mb contro i pochi Kb dei soli sorgenti) e richiede dai 10 ai 40 secondi per completare il download.

    Vedo se riesco ad emettere un messaggio e/o a differenziare per WIndows senza impazzire.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  8. #38
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    chiaramente dopo l ggiornamento lms si riavvia in auto mi pare....

    Si il problema potrebbe essere propio quello che riavviavo troppo in fretta (Anche se tra il primo riavvio e il secondo per esempio sono passati circa 4min)!!! forse basterebbe un avviso di riavviare dopo na ventina di sec di attesa? magari solo scriverlo nel manuale?
    Hai anche un secondo problema, più grave:

    [16-01-10 13:06:57.0642] Log::Log4perl::Logger::and_die (868) Warning: FATAL: There is already another copy of the Logitech Media Server running on this machine. (Indirizzo già in uso) at

    Sembra tu stia provando ad avviare una seconda istanza di LMS, questo spiegherebbe come mai non riesce a pulire la cache, in uso da un'altra istanza.

    Prova a verificare con TOP se è davvero così.

    Non è possibile (salvo accorgimeti realmente complicati) eseguire due LMS sullo stesso server.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  9. #39
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    È lo stesso messaggio che avevo anche io... e nella stessa situazione. È un baco di LMS, che forse non "muore bene" e tenta di riavviarsi mentre il vecchio processo non è ancora terminato, o qualcosa del genere.


    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  10. #40
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Per chi usa Linux come me consiglio prima di fare la procedura d'installazione del Plugin C3PO di installare nel server "unzip" aprire la shell e dare:
    apt-get install unzip
    Ho risolto cosi un inspiegabile mancata installazione pur avendo monitorato l'avvenuto download del file zippato....credo sia successo ad altri
    Originariamente inviato da marcoc1712
    Ah, utilissima segnalazione, in Ubuntu è probabilmente già installato ed ho dato per scontato fosse così ovunque.
    in una installazione "desktop" è quasi certamente installato di default ma, in una installazione minimale (anche di Ubuntu, in versione "server"), potrebbe benissimo non esserlo.

    Scanso equivoci l'ho appena aggiunto alla lista dei pacchetti installati automaticamente dallo script (versione 0.15b1).
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

Pagina 4 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022