Il cavo USB definitivo!

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 35
  1. #21
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Questa mi mancava, dopo l'impianto inadeguato, la sordità incipiente adesso è la volta del pauperismo coatto. La prossima?

    Sai quanto mi costerebbe decantare le lodi di questo o quell'apparecchio dicendo di averli provati tutti? Potresti smentirmi? Posso io smentire te?

    Almeno nessuno può pensare che io nasconda interessi di bottega o soffra di manie compulsive.
    non mi riferivo a te in special modo ! contrapponevo solo chi cambia spesso da chi non lo fa mai ! decisamente agli estremi ma molto simili come risultato finale...

    aggiungo :
    dici che potresti aver provato tanti apparecchi !
    smentirti ? ma non è una gara ?! è il contrario !
    ...parlane, non siamo all'accademia delle scienze, nessuno obietterà se porti una tua esperienza !!! (o meglio obietteresti solo te...), noi siamo ben felici di conoscere le tue esperienze uditive su apparecchi che hai ascoltato solo te !

  2. #22
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Bene, ingiurie, attacchi personali e finanche accuse penali a parte, devo dire che rimango sorpreso dai commenti a questo THD.

    Non limitatamente all'esempio riportato, mi chiedo come sia possibile che non ci si indigni nemmeno più di fronte a dichiarazioni palesemente false e nemmeno sostenute ed argomentate dal venditore a fronte di richiesta di spiegazioni, il che prefigura un caso di pubblicità ingannevole, come se scrivessi sulla brochure di un frigorifero che abbassa il contenuto calorico dei cibi. Semplicemente non posso farlo.

    I commenti che leggo, con l'eccezione di due, sono o indifferenti o a sostegno del venditore, il che mi pare francamente paradossale, stando al paragone del frigo, chi - nel mondo reale - penserebbe di consigliarmi di provarlo, piuttosto di chiedere al produttore evidenza di quello che sostiene?

    Non condivido pertanto gli inviti a non ragionare in astratto, a provare piuttosto praticamente e quindi postare le impressioni di ascolto, che altrimenti si appesantisce ed uccide questa passione che non è un lavoro,..., no, mi spiace, con tutto il rispetto, io in tutta coscienza la intendo diversamente, proprio perché è una passione. Poi non ho mai costretto nessuno a pensarla come me e nemmeno a leggermi o dialogare.

    Sono i comportamenti scorretti e le panzane veicolate dal marketing che minano la passione per il buon ascolto della musica, quindi a mio avviso se questa è una comunità di 'amanti dell'audio' è nostro dovere alimentarne la cultura, con azioni positive ma anche rifiutando e sanzionando (per quel che vale un'opinione, ovvio) comportamenti e messaggi scorretti, indipendentemente dal dove provengano.

    Comprare il cavo in questione per provarlo (io non conosco altri modi per ottenerlo) vuol dire fare esattamente quello che si è preposto il venditore nel momento che ha scritto la panzane: fare parlare di se, suscitare interesse e vendere, quindi secondo me non è un comportamento neutrale, ma favorevole
    al mentitore, per questo motivo, io ritengo invece legittimo e doveroso astenersi dal comprare checchessia da chi tiene comportamenti commerciali scorretti e spiegarne il motivo. Poi ognuno è ovviamente libero di scegliere.

    Mi piacerebbe raccogliere un po di opinioni, stile sondaggio:

    a. comprereste il cavo in oggetto?
    b. perché?
    c. comprereste un altro prodotto dallo stesso venditore?
    d. perché?
    e. come giudicate il messaggio pubblicitario al post 1 (corretto, legittimo, scorretto o illegittimo)?

    NOTA BENE:

    a. non ho citato personalmente nessuno e nemmeno nessun marchio.
    b. ho stigmatizzato idee e comportamenti che ritengo scorretti, argomentando perché e riferendomi a norme precise.
    c. non è presente nessun termine ingiurioso (ma nemmeno nei post precedenti)
    d.dichiarare di non voler comprare un prodotto, spiegarne il motivo e finanche invitare altri a non farlo, a meno di usare argomenti falsi, non è diffamazione.
    e.è un invito diretto a tutti, in particolar modo a chi non ha ancora risposto, nessuno è - ovviamente - tenuto a farlo.

    Spero che le risposte a questo post si mantengano allo stesso livello di civile linguaggio, così non fosse, ognuno si prenderà le responsabilità del caso e del ruolo, a me qui interessa raccogliere i pareri sull'argomento, non discutere di quanto suona bene quell'apparecchio.

    Grazie.
    Ultima modifica di marcoc1712 : 12-07-2015 a 11:44
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  3. #23
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    la politica di totaldac è chiara: compri l'oggetto lo provi se non ti piace rispedisci ed avrai il riaccredito di quanto speso!
    in questo modo, a differenza di moltissimi altri prodotti hiend et simila, hai la possibilità di provare a casa il pezzo !

  4. #24
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    il cavo usb di totaldac (non lo dico io) è uno dei migliori cavi usb al mondo, superiore anche al blasonato e musicalissimo lightspeed usb di Light Harmonic...
    provato !
    Boh, chi lo sa ... Io mi sono accattato qualche metro di questo qui e devo decidermi a montarlo:

    Item # W-3627-26, 90 Ohm USB Aerospace Cables On Whitmor/Wirenetics

    E' fatto per il mondo aeronautico/aerospaziale e quindi senza lesinare nella qualita' dei materiali utilizzati e nella costruzione ed effettivamente si presenta anche bene.

    Quando mi arriverà il DAC, prometto di assemblarlo !

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  5. #25
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ipoci
    Boh, chi lo sa ... Io mi sono accattato qualche metro di questo qui e devo decidermi a montarlo:

    Item # W-3627-26, 90 Ohm USB Aerospace Cables On Whitmor/Wirenetics

    E' fatto per il mondo aeronautico/aerospaziale e quindi senza lesinare nella qualita' dei materiali utilizzati e nella costruzione ed effettivamente si presenta anche bene.

    Quando mi arriverà il DAC, prometto di assemblarlo !

    Un cordiale saluto, Massimiliano
    è un altro discorso, mancano i connettori, la saldatura, lo stagno per saldare, la bravura nell'effettuare ottime saldature (io ne faccio di pessime)...

    mi domando,poi se fossero tutti uguali sti cavi non vedo perchè nello spazio si debbano utilizzare materiali di qualità così elevata ?! perchè non usare un normale cavo stampante da 2 euro ?!

    per curiosità quanto viene al metro ?

  6. #26
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    è un altro discorso, mancano i connettori, la saldatura, lo stagno per saldare, la bravura nell'effettuare ottime saldature (io ne faccio di pessime)...

    mi domando,poi se fossero tutti uguali sti cavi non vedo perchè nello spazio si debbano utilizzare materiali di qualità così elevata ?! perchè non usare un normale cavo stampante da 2 euro ?!

    per curiosità quanto viene al metro ?
    Nessuno ha detto che siano tutti uguali, il Totaldac poi è nemmeno un cavo, piuttosto un filtro con uno spezzone di cavo in ingresso ed uno in uscita.
    Non avrei grossi dubbi sul fatto che elettricamente si comporti in modo diverso dal cavo da 2 Euro, ma questo non è in discussione...
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  7. #27
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    mi domando,poi se fossero tutti uguali sti cavi non vedo perchè nello spazio si debbano utilizzare materiali di qualità così elevata ?! perchè non usare un normale cavo stampante da 2 euro ?!
    hai presente le difficoltà, i costi, i rischi e le condizioni ambientali nei viaggi spaziali? temperature e sbalzi termici estremi, accelerazioni e vibrazioni micidiali, ecc, ecc. Avere la massima affidabilità possibile è una necessità assoluta e prioritaria. Puoi mica rischiare che una missione dal costo di svariati milioni (se non miliardi) di dollari fallisca perché un cavetto da due soldi non ha retto alle sollecitazioni!
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  8. #28
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    hai presente le difficoltà, i costi, i rischi e le condizioni ambientali nei viaggi spaziali? temperature e sbalzi termici estremi, accelerazioni e vibrazioni micidiali, ecc, ecc. Avere la massima affidabilità possibile è una necessità assoluta e prioritaria. Puoi mica rischiare che una missione dal costo di svariati milioni (se non miliardi) di dollari fallisca perché un cavetto da due soldi non ha retto alle sollecitazioni!
    spero proprio che nello spazio non usino collegamenti usb :-)

  9. #29
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Nessuno ha detto che siano tutti uguali, il Totaldac poi è nemmeno un cavo, piuttosto un filtro con uno spezzone di cavo in ingresso ed uno in uscita.
    Non avrei grossi dubbi sul fatto che elettricamente si comporti in modo diverso dal cavo da 2 Euro, ma questo non è in discussione...
    ed aggiungo che il cavo di totaldac, avendolo tra le mani, a parte il filtro, è proprio (o almeno sembra) un normalissimo cavo usb... !!!

  10. #30
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    spero proprio che nello spazio non usino collegamenti usb :-)
    Se vai in una qualsiasi officina di riparazione auto, vedrai che i cavi di collegamento sono tutti 'belli grossi' perchè le guaine di isolamneto devono essere resistenti agli oli minerali.

    Sono meglio dei normali? In officina si, nel mio impianto... dubito (non ho oli minerali in giro). La qualità non è un principio assoluto, dipende dall'uso cui ti riferisci.

    Il problema è che, a differenza delle norme militari, aerospazioali, medicali, per ambienti ostili,... quelle relative all'utilizzo in campo audio (UAC2 nella fattispecie) che pur ci sono, non ci soddisfano, quindi non abbiamo un parametro sulla base del quale giudicare la qualità.

    Qualcuno saprebbe sintetizzare le caratteristiche costruttive che un cavo USB dovrebbe avere per essere adeguato ai nostri scopi?

    Non credo.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022