Acquisto macchina fotografica...... guidatemi in questo mondo!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito Acquisto macchina fotografica...... guidatemi in questo mondo!

    Buongiorno ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto per scegliere la fotocamera più adatta alle mie esigenze essendo decisamente a digiuno sull'argomento.
    Budget indicativo: max 450€

    Cosa vorrei fare: con la nascita della nostra bambina abbiamo iniziato a fare foto per ricordarci i vari momenti di questa stupenda avventura e subito sono emersi limiti e problemi delle attrezzature disponibili in casa...... la Fuji Finepix S 5600 di mia moglie in condizione di luce anche buone restituisce risultati che personalmente ritengo indecenti tanto da far accantonare la macchina fotografica per scattare tutte le foto con la fotocamera del Galaxy Note 3 con risultati decisamente superiori. Non aspiro a prodotti di fascia professionale nè prodotti che richiedano capacità e conoscenza approfondita della fotografia ma cerco una macchina che possa restituire ottimi risultati in modalità auto con possibilità di intervenire cn comandi manuali ed obiettivi (oltre al classico 18/55 prenderei col tempo un grandangolo ed un 55/200 o 70/300).

    Iniziando a curiosare ho visto alcune reflex base (Canon 1200D, Nikon D3300 e Sony Alpha 58K) che rientrerebbero a pieno nel mio budget ma..... potrebbero essere adatte alle mie necessità? Le mirrorless come la Olympus OM-D E M-10 so che vanno piuttosto bene ma il prezzo di acquisto è be superiore al budget che avevo previsto e non credo ne valga la pena, per quanto riguarda altre possibilità non saprei..... c'è un mare di scelte possibili e partire da zero a cercare informazioni è davvero complicato.

    Avete qualche proposta da farmi su altri modelli con relativi pro e contro? Non avendo esperienza è difficilissimo farsi una idea!

    Grazie in anticipo per il vostro aiuto!

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Un corpo macchina leggero e compatto è la tua priorità, non c'è dubbio, ma intravedo che hai voglia di stuzzicare qualche appetito nascente..Dovresti cercare una mirrorless con la facilità d'uso di una punta-e-scatta.

  3. #3
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Grazie per il consiglio, effettivamente anche un'altro amico possessore di Olympus M10 mi aveve suggerito una mirrorless ma sinceramente mi sembrano decisamente care e cosi' ho ordinato una D5300 con obiettivo 18-55 VR II!

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    e se fosse da ricercare un buon usato? in questo modo, con un pò di fortuna potresti valutare dei corpo macchina di un livello superiore

  5. #5
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Io ho una D3300 e mi ci trovo molto bene, non è affatto leggera ma non credo che si possa trovare una reflex leggerissima a poco prezzo.
    Una valida alternativa sono le bridge, compatte e sufficientemente evolute per scatti più che dignitosi in condizioni non estreme.

  6. #6
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Gerry hai ragione, l'usato poteva darmi la possibilita' di prendere qualcosa di migliore ma non avendo esperienza per valitare bene i prodotti e considerando la buona rivendibilita' dell'articolo mi sono lanciato sul nuovo.

    In ogni caso la 5300 con buone ottiche dovrebbe gia' permettere cosine discrete.
    Le bridge possono essere una valida alternativa ma credo che per avere prodotti paragonabili ad una reflex abbiano costi un po' troppo elevati.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022