Canon Pixma o Epson Expression Photo???

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Predefinito Canon Pixma o Epson Expression Photo???

    Ciao,

    mi servirebbe una buona stampante fotografica, ero indeciso tra una di queste due:

    Canon Pixma MG7550 9600x2400, Scanner 4800x2400 6 Inchiostri
    Epson Expression Photo XP-850 5760x1440, Scanner 4800x4800 6 Inchistri.

    1 - Che ne dite della qualità di stampa? Vedo che Canon ha una risoluzione nettamente superiore.
    2 - Velocità di Stampa: le specifiche in questo senso sono poco attendibili, qualcuno che ce l'ha mi saprebbe dire come vanno???
    3 - So che le Epson in passato avevano il problema che se lasciate inattive all'accensione sprecavano un sacco di inchiostro inutilmente. Questo problema è stato risolto???
    CPU: Intel Q9550 (E0) - Cooling: Liquid Ybris ACS Triventola - MB: Asus P5Q-E - Ram: 2x2Gb Adata 1066Mhz Vitesta Extreme - GPU: Nvidia GTX260 POV - HD: 2x400Gb Samsung - Ali: Tagan BZ 700W Piperock - Case: Sunbeam 9Bay HUVB Plexiglass UV Reactive - Mon: Samsung T240 - OS: Windows Vista 64

  2. #2
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    38
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Marcusbox, parlare di una "buona stampante fotografica" è già difficile di per se,
    nel caso specifico se il tuo budget è inferiore ai 200 euro poi è impossibile pensare ad una buona stampante fotografica, quindi il mio consiglio è di cercare qualcuno che ha gia i suddetti modelli e provarli personalmente o almeno cercare in rete qualche rece.
    Posso chiederti quante stampe prevedi e che uso ne fai?

    Io per le stampe al momento preferisco avere un service per via dei costi e dei benefici ma prevedo l'acquisti il prossimo anno visto il numero di mostre che stò facendo.

  3. #3

    Predefinito

    Non ho necessità particolari e non faccio troppe stampe. Vorrei solo con il budget a mia disposizione prendere il prodotto che offra le migliori prestazioni sulle foto, in modo che le immagini di grafica che stampo vengano al meglio possibile (sempre rapportato alla cifra che spendo). Ho cercato moltissimo in rete ma non ho trovato nessun confronto diretto neanche tra modelli simili. Quel poco che ho trovato diceva solo che la qualità di stampa è buona per entrambe.

    Io avevo una Pixma MP640 9600x2400 a 5 inchiostri. La qualità era buona ma le cromie non molto precise. Ora spero che con il sesto inchiostro abbiano fatto passi avanti.
    Tuttavia mi rimane il dubbio tra le due case, che alla fine hanno una tecnologia un poò diversa.
    CPU: Intel Q9550 (E0) - Cooling: Liquid Ybris ACS Triventola - MB: Asus P5Q-E - Ram: 2x2Gb Adata 1066Mhz Vitesta Extreme - GPU: Nvidia GTX260 POV - HD: 2x400Gb Samsung - Ali: Tagan BZ 700W Piperock - Case: Sunbeam 9Bay HUVB Plexiglass UV Reactive - Mon: Samsung T240 - OS: Windows Vista 64

  4. #4
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Io ho preso da poco una Canon Pixma IP7250 e mi trovo bene, costa poco (è solo stampante, non è dunque una multifunzione) e stampa MOLTO BENE, anche su dvd/cd/bluray stampabili (i c.d. printable). Pagata meno di 80 euro.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  5. #5
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    38
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    Forse sei di una cinquantina di euro fuori con il prezzo ma valuta anche la Stylus Photo 1500W di cui ho letto bene ed ho notato una flessione del costo di almeno 120 euro.
    in più eviterei le multifunzioni preferendo le stampanti che siano appunto "solo" stampanti, in genere migliori.
    Per quanto riguarda invece la differenza cromatica che hai notato con la stampante precedente, oltre alla qualità di stampa prodotta ovviamente ci sarebbero poi da valutare molti altri fattori come la calibrazione del monitor, i profili colore di stampa ecc..

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022