Filtro UV e PL

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito Filtro UV e PL

    Ragasssuoli belli .. mi sto armando in funzione del mio nuovo arrivo ... se arriva .. (domani o dopo dovrebbe, se nessuna bomba "H" compira' il furgone di Bartolini , sgrat sgrat sgrat)

    1)aspetto veniale e logistico:
    Dopo aver letto in lungo e in largo sui questi filtri UV e polarizzati pensavo di prendere un buon prodotto della Hoya. Precisamente il Hoya UV-PL-CIR Ultra.
    HOYA FILTERS - The Difference is Clear
    Dovrebbe essere un buon filtro. (se penso a quello che faccio e dove vado a farlo mi tornerebbe molto utile)
    Mi sapreste indicare dove diavolo recuperarlo ?
    La difficolta' e' che o trovo il classico "Hoya Super HMC UV" oppure l' "Hoya skylight B1" oppure l' "Hoya Super HMC pro1 CPL".
    Dunque o solo UV o solo PL. Entrambe le funzioni non sembrano essere cosi' facilmente reperibili in un solo prodotto.
    Se avete da linkare shop di qualsiasi genere e sorta , ve ne sarei grato.

    2)aspetto tecnico-culturale
    Andando in montagna a fare il ragno mi capitano ambientazioni di ogni tipo e un filtro del genere potrebbe essermi utile. (ne son quasi sicuro).
    Voi ! (esortativo-vocativo pl.) che smanettate e fotografate , che esperienze avete avuto con codesti filtri? Sarebbero gradite impressioni dirette. In rete c'e' da morire tanto che se ne parla ... (ma la vostra "opinion" conta de' piu' )

  2. #2
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Risulta essere pressoche' introvabile , ho optato dunque per usare 2 filtri. Un buon WB per l'UV e un Kenko per quello polarizzato. (che costava 1/3 del WB)
    http://www.schneideroptics.com/ecomm...D=652&IID=3739
    Mi sono orientato sul WB poiche' ho scoperto che e' realizzato in cristallo mentre gli Hoya per quanto validi sono realizzati con composti che vengono trattati in superficie. (tant'e' che dicono di non adoperare detergenti per pulirli per non rovinare i trattamenti)
    Ultima modifica di giostark : 29-01-2010 a 13:36

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Complimenti per il tuo acquisto..........

    Personalmente uso solo filtri UV giusto come protezione della lente e in casi limite (forte luce riflessa) il polarizzatore. Per il resto si può fare tutto tranquillamente in PP. L'importante è scattare in RAW.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Filtro per Nikon 16-85
    By CrAzY MoDdEr in forum Nikon
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 08-05-2011, 08:40
  2. Filtro photoshop
    By saluti in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26-11-2008, 17:59
  3. filtro antipolvere
    By teo 88 in forum Helps & How-To
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 23-07-2006, 15:55
  4. Filtro x adsl
    By rzzntn in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 25-09-2001, 19:39
  5. filtro o no?
    By TETRAHIDRO in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 13-09-2001, 00:01

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022