Scanner 3d

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    gibibyte L'avatar di Dream Theater
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    973
    configurazione

    Unhappy Scanner 3d

    Ciao!
    Avete qualche link italiano,a parte Roland, di rivenditori che vendono e sponsorizzano (con files PDF o altro) questi prodotti???
    Mi interessano tutte le tecnologie applicate agli Scanner 3D,per un eventuale acquisto...(so l'ordine dei prezzi)

    Grazie in anticipo e ciao!


  2. #2
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Chiederò a MAN, credo ci sia qualcosa ma aspettiamo a lui


    Paolo

  3. #3
    gibibyte L'avatar di Dream Theater
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    973
    configurazione

    Predefinito

    Originally posted by ^SiRtA^
    Chiederò a MAN, credo ci sia qualcosa ma aspettiamo a lui


    Paolo
    Grazie Paolo,sempre preciso e puntuale!

    Apettiamo Man,mi da' fastidio spendere 10000 euro di Roland al laser per oggetti di 20cm,ma ho trovato solo questo al momento(come link sponsorizzato da allegati)...e mi da' un po' fastidio.


  4. #4
    gibibyte L'avatar di Dream Theater
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    973
    configurazione

    Unhappy

    Ho trovato uno stupendo Scanner S10,al laser con triangolazione ottica,ma non so il prezzo (speriamo sia sotto i 5000€)

    Il sito e' questo: www.geotop.it

    Mi manderanno i prezzi,chissa' se MAN salterà fuori e mi aiuterà!!


  5. #5
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Originally posted by Dream Theater
    Ho trovato uno stupendo Scanner S10,al laser con triangolazione ottica,ma non so il prezzo (speriamo sia sotto i 5000€)

    Il sito e' questo: www.geotop.it

    Mi manderanno i prezzi,chissa' se MAN salterà fuori e mi aiuterà!!




    Vedem !

  6. #6
    gibibyte L'avatar di Dream Theater
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    973
    configurazione

    Predefinito

    Oggi ho parlato con i cordialissimi di geotop, purtroppo il prezzo del loro modello s10 e' sui 70K€,e dovrei chiedere un finanziamento per acquistarlo,anche se farebbe proprio al caso mio!
    Avete qualche alternativa voi?
    Magari da contattare subito,o telefonicamente.
    Certo non sono alieno dall'affitto di una di queste bestiole,ma il mio obiettivo e' l'acquisto...ed il Roland purtroppo s'avvicina..


  7. #7
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Originally posted by Dream Theater
    Oggi ho parlato con i cordialissimi di geotop, purtroppo il prezzo del loro modello s10 e' sui 70K€,e dovrei chiedere un finanziamento per acquistarlo,anche se farebbe proprio al caso mio!
    Avete qualche alternativa voi?
    Magari da contattare subito,o telefonicamente.
    Certo non sono alieno dall'affitto di una di queste bestiole,ma il mio obiettivo e' l'acquisto...ed il Roland purtroppo s'avvicina..
    Guarda,

    la questione degli scanner 3D è un pochettino delicata nel senso che ce n'è (potenzialmente) per tutti i gusti ma, in pratica, stringi stringi o sborsi un piccolo partimonio o non ne vieni fuori.

    Che tipo di oggetti dovresti scansire? Per quali usi? Questi oggetti sono di forma geometrica o organica? Possono essere scomposti in sotto insiemi o singole parti più semplici? Possono essere sezionati? Con quanta frequenza useresti questo tipo di periferica? Che livello di precisione della scansione è richiesto? In che ambiente di lavoro verrebbe manipolato in seguito l'assieme tridimensionale di punti/facce?

    Inoltre mi sembra di aver capito che il tuo range di prezzo sia compreso tra i 5 e i 7mila Euro. Puoi confermare?

    Sto cercando già da ieri un po' in giro ma è molto difficile trovare quello che cerchi ad un prezzo 'umano'. Il problema, anzi, i problemI di queste periferiche sono principalmente due: 1 mercato molto specifico e quindi poco diffusi; 2 possibili problemi di compatibilità con sistemi operativi/hardware installato (drivers e periodicità degli aggiornamenti).

    Vedrò di farti sapere entro domani (dovrei avere qualcosa per le mani ma non voglio sbilanciarmi ora) riguardo ad un prodotto nuovo; ina lternativa può esserci il service o l'usato (sto indagando).


    Emanuele (MAN)

    PS Mi spiace per non aver potuto rispondere prima!

  8. #8
    gibibyte L'avatar di Dream Theater
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    973
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Man,e grazie moltissimo!
    Non preoccuparti per il ritardo...
    Allora:
    1)Il mio budget e' sui 10k€(dopo dovrei pensare ad un finanziamento)
    2)Per l'acquisto sarei propenso,a meno che non ci siano avvisaglie di aumenti,per fine 2003
    3)Gli oggetti sarebbero strumenti musicali di altezza max,si 60-50cm e larghezza max di 35-40cm
    4)La frequenza sarebbe alta,prob. il mercato ,che e' molto "grosso" ma burocratico(amm.pubblica),dopo la prima commessa
    5)Ovviamente uno scanner come l'S10(che vedro' in azione all'inizio di settembre,ma non potro' affittarlo),sarebbe l'ideale perche' mi permetterebbe la scansione di strumenti molto piu' grandi
    6)Il materiale purtroppo e' quello che e',solo nel caso di strumenti a fiato avrei una remota possibilità di smontaggio
    7)Il problema dei driver di queste costose periferiche e' un'incognita per me,dato che le poche case viste da me garantiscono la compatibilità,ma a conti fatti saranno poche le persone che utilizzano questi piccoli mostri per poter dare delle certezze in fatto di compatibilità(io userei su una Dual AMD,questa bestiolina)
    8)Il mercato e' ovviamente quello dei beni culturali

    Grazie MAN,sei stato gentilissimo!


  9. #9
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Originally posted by Dream Theater
    Ciao Man,e grazie moltissimo!
    Non preoccuparti per il ritardo...
    Allora:
    1)Il mio budget e' sui 10k€(dopo dovrei pensare ad un finanziamento)
    2)Per l'acquisto sarei propenso,a meno che non ci siano avvisaglie di aumenti,per fine 2003
    3)Gli oggetti sarebbero strumenti musicali di altezza max,si 60-50cm e larghezza max di 35-40cm
    4)La frequenza sarebbe alta,prob. il mercato ,che e' molto "grosso" ma burocratico(amm.pubblica),dopo la prima commessa
    5)Ovviamente uno scanner come l'S10(che vedro' in azione all'inizio di settembre,ma non potro' affittarlo),sarebbe l'ideale perche' mi permetterebbe la scansione di strumenti molto piu' grandi
    6)Il materiale purtroppo e' quello che e',solo nel caso di strumenti a fiato avrei una remota possibilità di smontaggio
    7)Il problema dei driver di queste costose periferiche e' un'incognita per me,dato che le poche case viste da me garantiscono la compatibilità,ma a conti fatti saranno poche le persone che utilizzano questi piccoli mostri per poter dare delle certezze in fatto di compatibilità(io userei su una Dual AMD,questa bestiolina)
    8)Il mercato e' ovviamente quello dei beni culturali

    Grazie MAN,sei stato gentilissimo!
    Sto cercando un po' in rete. Ci sono sistemi alternativi come quello di Minolta che impegano delle fotocamere digitali per effettuare un rilievo in megarisoluzione e successivamente restituiscono un'immagine 3D.
    I vantaggi consistono nella trasportabilità e nel fatto che non ci sono limiti alle dimensoni degli oggetti scansiti.
    In ogni caso credo che a te serva uno scanner laser caratterizzato da una buona precisione. Lo sto cercando ma non è facile. Ho anche trovato un paio di buoni software per convertire i dati proveninenti dalle unità di acquisizione e restituirli a tutti gli ambienti di manipolazione 3D più diffusi.

    Dài, qualcosa verrà fuori! Non so se a 10K Euro, ma verrà fuori. Ci sono circa 3 o 4 soluzioni (aziende) differenti; sto vedendo sui news group come sono quotati.

    Qui invece ho trovato la lista completa di tutti i produttori di sistemi di scansione 3D nel mondo, dacci un'occhiata anche tu (se già non lo hai fatto): http://www.3dlinks.com/hardware_scanners.cfm.

    A presto!

    Emanuele (MAN)

  10. #10
    gibibyte L'avatar di Dream Theater
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    973
    configurazione

    Predefinito

    Ke dire eMANuele ,sei troppo forte!!!

    Da vedere comunque la soluzione Minolta,molto interessante!
    Anche se su determinati problemi non avrebbe scampo per il metodo utilizzato...
    Comunque da vedere,grazie di tutto!Aspetto con ansia..e ti meriti una birra e pizza napoletana al seguito....



Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. scanner
    By forum in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27-04-2001, 18:55
  2. Scanner HP 4200C
    By godot in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 22-04-2001, 21:20
  3. SCANNER PAZZESCO
    By Ripper in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 31-03-2001, 21:45
  4. LG e i suoi scanner....
    By ShadowMan in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11-03-2001, 18:20
  5. Scanner
    By Utente Normale 01 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 21-02-2001, 00:33

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022