grazie 1000, spiegazione molto accurata.
ho sottoposto questa tua risposta al tecnico e mi ha proposto di ritirare la lampada e ridarmi i soldi.
a questo punto credo prorpio che terrò la lampada originale fino alla sua morte e inizierò ad informarmi per l'acquisto di un nuovo vpr.
grazie ancora e ciao
Purtroppissimo ho lo stesso problema segnalato da tutti gli altri. Il mio tw700 spegne la lampada a un minuto (o forse meno) dall'accensione, e fa partire le ventole al massimo, segnalando un surriscaldamento che dubito possa essere reale, considerato che avviene cosí presto.
La lampada attuale credo abbia circa tremila ore d'uso e non è quella originale. L'ho cambiata parecchi anni fa: se non ricordo male avevo cambiato solo il bulbo... O forse (piú probabile, perchè non sono affatto pratico) avevo comprato un prodotto che aveva la lampada originale montata su una "struttura" non originale... Boh...
Fatto sta che, qualche giorno fa, alla prima segnalazione di surriscaldamento, avevo pulito il filtro e il problema sembrava essere rientrato. Nei giorni scorsi ha rifatto lo scherzo, che peró si è risolto col riavvio. Questa sera, peró, anche dopo ripetuti tentativi, ha continuato a spegnersi dopo pochissimo tempo.
Da quanto ho letto su questo thread, ho l'impressione mi convenga cambiare proiettore. A meno che qualche gentile lettore non abbia qualche suggerimento alternativo.
Ovviamente proveró a seguire quanto è stato proposto nei messaggi precedenti.
Aggiornamento. ll mio tw700 continua a fare i capricci. Se imposto in modalità eco (nero teatro 1 o 2) instantaneamente la lampada si spegne e il vpr va in autoprotezione con la ventola al massimo. Invece se lo setto su "dinamico" (massime luminosità e rumorosità) le cose vanno meglio, ma capita egualmente che vada in autoprotezione, anche se non dopo un tempo prestabilito. Dalle varie prove che ho fatto mi è sembrato che la cosa potesse dipendere anche dalla sorgente del segnale: uso solo l'unica hdmi ma a questa è collegata una ciabatta in modo che posso switchare e scegliere tra lettore bd, fire stick o decoder delmdigitale terrestre. Ho tolto la ciabatta e le cose sembrano funzionare un po' meglio. Ma forse è solo un caso... Boh!
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)