Pc con Banchetto Dimastech e Raffreddamento a Liquido

Pagina 3 di 15
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 146
  1. #21
    byte L'avatar di Nexuno
    Registrato
    Mar 2014
    Messaggi
    123

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    La scheda video R9 270X con 4GB di ram a mio parere non ha molto senso, se sei disposto a spendere 200€ va benissimo la GTX 760 JetStream;
    il processore va benissimo anche il 4670K così risparmi parecchio;
    L'alimentatore non è certo il massimo per qualità ed efficienza, al tuo posto prenderei un Corsair RM 650;
    per l'impianto a liquido sarebbe preferibile tubi e raccordi 16/10 che to ho scritto nel post #14, ma per tenere la pompa che ti ha consigliato joh89 dovresti "modificarla" con il top di EK che costa 20€, in questo modo potrai collegarla tramite i raccordi G1/4.
    Il come si modifica la pompa non mi è molto chiaro.
    Mi puoi suggerire per semplicità e resa cosa prendere?
    Credo che prenderò un 4670k visto che sei anche tu d'accordo e una GTX 760 JetStream color rosso e oro.
    Come anche l'alimentatore che sta sui 97€ della Corsair.
    Riscrivo tutto il kit per il raffreddamento sperando che tu possa aggiungere quello che manca e correggere quanto errato questo perchè temo di ordinare pezzi superflui e errati:
    Bitspower Tanica Z-Multi € 39,91
    Arctic Cooling MX-2 4gr € 6,95
    Mayhems XT-1 Red € 9,98
    DimasTech Nethuns € 40,23
    EK Water Blocks EK-CoolStream RAD XT 360 € 59,90
    Enermax Magma UCMA12 - 120mm x3 € 20,70
    PIU':
    Laing Pompa Originale DDC-1RT/Plus - 12V con 2x G1/4" €106
    Tubo XSPC Tubo 16/10mm - UV Trasparente 2m €9
    Accordi EK Water Blocks EK-CSQ Fitting 10/16mm G1/4 - Black €5 (Quanti accordi devo prendere?)

  2. #22
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,748
    configurazione

    Predefinito

    I raccordi devono essere 6, se prendi quella pompa che hai indicato non ti occorrono modifiche. Assicurati che il tubo sia lungo almeno 2 metri.

  3. #23
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,443

    Predefinito

    Quoto virgolanera, inoltre ti consiglio di prendere un kit di ram meno spinto in modo da risparmiare per l'alimentatore e prenderne uno gold.
    Come ram rosse puoi trovare le g. Skill ripjaws, alcune avexir o altre, le trident x di solito sono d'élite per gli overclockers

  4. #24
    byte L'avatar di Nexuno
    Registrato
    Mar 2014
    Messaggi
    123

    Predefinito

    Originariamente inviato da j0h89
    Quoto virgolanera, inoltre ti consiglio di prendere un kit di ram meno spinto in modo da risparmiare per l'alimentatore e prenderne uno gold.
    Come ram rosse puoi trovare le g. Skill ripjaws, alcune avexir o altre, le trident x di solito sono d'élite per gli overclockers
    Si grazie per il consiglio unico neo è che gli alimentatori sui vari siti non ne trovo di buoni a prezzi decenti e le ram le ho trovate a prezzo buono considerando che sono 16gb trident x.
    Detto questo prendendo quella pompa e seguendo l'elenco del post #21 manca qualcosa?
    Davvero mi devo accertare che ci sia tutto. Cosi facendo l'impianto vi sembra di buon livello?

    Ragazzi sto seguendo passo passo quello che mi avete suggerito voi.

    Ecco un riepilogo di costi e tutto.
    Bitspower Tanica Z-Multi 150mm € 39,91

    Arctic Cooling MX-2 - 4gr cad. € 6,95

    Mayhems XT-1 Red - 150mlMayhems XT-1 Red - 150ml € 9,98

    DimasTech Nethuns CPU Watercooler - 1366/1156/775 cad. € 40,23

    EK Water Blocks EK-CoolStream RAD XT 360 € 59,90

    Enermax Magma Advanced UCMAA12A - 120mm X3 = € 26,70

    Laing Pompa Originale DDC-1RT/Plus - 12V con 2x G1/4" € 105,76

    EK Water Blocks EK-CSQ Fitting 10/16mm G1/4 - Black X6 = € 29,64

    Per un totale di 319€ + ss.

    Sbaglio o mi manca l'adattatore per la CPU 1150?
    Ultima modifica di Nexuno : 18-03-2014 a 18:33

  5. #25
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,443

    Predefinito

    Originariamente inviato da Nexuno
    Si grazie per il consiglio unico neo è che gli alimentatori sui vari siti non ne trovo di buoni a prezzi decenti e le ram le ho trovate a prezzo buono considerando che sono 16gb trident x.
    Detto questo prendendo quella pompa e seguendo l'elenco del post #21 manca qualcosa?
    Davvero mi devo accertare che ci sia tutto. Cosi facendo l'impianto vi sembra di buon livello?
    Bitspower Tanica Z-Multi € 39,91
    Arctic Cooling MX-2 4gr € 6,95
    Mayhems XT-1 Red € 9,98
    DimasTech Nethuns € 40,23
    EK Water Blocks EK-CoolStream RAD XT 360 € 59,90
    Enermax Magma UCMA12 - 120mm x3 € 20,70
    Tubo XSPC Tubo 16/10mm - UV Trasparente 3m €13,5 (Ho aggiunto 1m di tubo perchè è sempre meglio abbondare in caso di errori)
    Accordi EK Water Blocks EK-CSQ Fitting 10/16mm G1/4 - Black x8 €40 (Ho aggiunto 2 raccordi perchè la pompa non li prevede)
    Laing Pompa Originale DDC-1T/Plus - 12 Volt €79,90 (questa pompa spinge 100l/h in più rispetto all'altra ma ha raccordi per tubi da 8mm (che non vanno bene))
    EK Water Blocks EK-DDC X-TOP CSQ € 20,07 (è un pezzo sostitutivo per la suddetta pompa che serve per migliorarne ulteriormente le prestazioni e permettere il montaggio dei due raccordi da 10/16mm)

    Praticamente più o meno allo stesso prezzo avrai una pompa più potente, altrimenti puoi benissimo prendere 6 raccordi ed optare per la pompa che ha citato virgolanera che è comunque ottima.

    Con questa configurazione per il raffreddamento a liquido potrai in seguito raffreddare anche più componenti, quindi è ottimo.
    Ultima modifica di j0h89 : 18-03-2014 a 18:45

  6. #26
    byte L'avatar di Nexuno
    Registrato
    Mar 2014
    Messaggi
    123

    Predefinito

    Originariamente inviato da j0h89
    Bitspower Tanica Z-Multi € 39,91
    Arctic Cooling MX-2 4gr € 6,95
    Mayhems XT-1 Red € 9,98
    DimasTech Nethuns € 40,23
    EK Water Blocks EK-CoolStream RAD XT 360 € 59,90
    Enermax Magma UCMA12 - 120mm x3 € 20,70
    Tubo XSPC Tubo 16/10mm - UV Trasparente 3m €13,5 (Ho aggiunto 1m di tubo perchè è sempre meglio abbondare in caso di errori)
    Accordi EK Water Blocks EK-CSQ Fitting 10/16mm G1/4 - Black x8 €40 (Ho aggiunto 2 raccordi perchè la pompa non li prevede)
    Laing Pompa Originale DDC-1T/Plus - 12 Volt €79,90 (questa pompa spinge 100l/h in più rispetto all'altra ma ha raccordi per tubi da 8mm (che non vanno bene))
    EK Water Blocks EK-DDC X-TOP CSQ € 20,07 (è un pezzo sostitutivo per la suddetta pompa che serve per migliorarne ulteriormente le prestazioni e permettere il montaggio dei due raccordi da 10/16mm)

    Praticamente più o meno allo stesso prezzo avrai una pompa più potente, altrimenti puoi benissimo prendere 6 raccordi ed optare per la pompa che ha citato virgolanera che è comunque ottima.

    Con questa configurazione per il raffreddamento a liquido potrai in seguito raffreddare anche più componenti, quindi è ottimo.
    Scusami ma non mi è chiaro, prendo o no quella pompa maggiorata con quei tubi o prendo questa da 79,90 con sostituzione del TOP?
    Premetto che non so come si sostituisce, magari è facile ma non lo so.

  7. #27
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,443

    Predefinito

    Da che sito hai intenzione di comprare l'hardware? Chiedo perchè alcuni prezzi mi sembrano troppo bassi. Stai attento perchè in giro ci sono rivenditori non autorizzati che applicano prezzi molto bassi ma, non essendo autorizzati, non possono garantire i prodotti.

  8. #28
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,443

    Predefinito

    Originariamente inviato da Nexuno
    Scusami ma non mi è chiaro, prendo o no quella pompa maggiorata con quei tubi o prendo questa da 79,90 con sostituzione del TOP?
    Premetto che non so come si sostituisce, magari è facile ma non lo so.
    Sostituirla è semplice, basta rimuovere 4 viti e cambiare il coperchio... Verrebbe a costarti circa 5€ in più ma è più potente
    Ultima modifica di j0h89 : 18-03-2014 a 18:48

  9. #29
    byte L'avatar di Nexuno
    Registrato
    Mar 2014
    Messaggi
    123

    Predefinito

    Originariamente inviato da j0h89
    Da che sito hai intenzione di comprare l'hardware? Chiedo perchè alcuni prezzi mi sembrano troppo bassi. Stai attento perchè in giro ci sono rivenditori non autorizzati che applicano prezzi molto bassi ma, non essendo autorizzati, non possono garantire i prodotti.
    L'hw da amazon alcune cose, rivendute direttamente da quest'ultimo, altre da Prokoo, da cui altre volte ho acquistato e non ho mai avuto problemi.
    Mentre il raffreddamento unicamente da Drako.
    Ricapitolando scusa la ripetizione, scocciante l'ammetto ma non vorrei aver fatto casini io in primisi , andrò ad ordinare queste cose da drako:

    Bitspower Tanica Z-Multi € 39,91
    Arctic Cooling MX-2 4gr € 6,95
    Mayhems XT-1 Red € 9,98
    DimasTech Nethuns € 40,23
    EK Water Blocks EK-CoolStream RAD XT 360 € 59,90
    Enermax Magma UCMA12 - 120mm x3 € 20,70
    Tubo XSPC Tubo 16/10mm - UV Trasparente 3m €13,5 (Ho aggiunto 1m di tubo perchè è sempre meglio abbondare in caso di errori)
    Accordi EK Water Blocks EK-CSQ Fitting 10/16mm G1/4 - Black x8 €40 (Ho aggiunto 2 raccordi perchè la pompa non li prevede)
    Laing Pompa Originale DDC-1T/Plus - 12 Volt €79,90 (questa pompa spinge 100l/h in più rispetto all'altra ma ha raccordi per tubi da 8mm (che non vanno bene))
    EK Water Blocks EK-DDC X-TOP CSQ € 20,07 (è un pezzo sostitutivo per la suddetta pompa che serve per migliorarne ulteriormente le prestazioni e permettere il montaggio dei due raccordi da 10/16mm)

    I tubi sono corretti? I raccordi anche? Il top lo prendo ACETAL o PLEXI?
    Mi serve altro? Se la sostituzione mi consente di avere una bella pompa con una modifica di cosi poco conto accetto il consiglio.

  10. #30
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,443

    Predefinito

    Originariamente inviato da Nexuno
    L'hw da amazon alcune cose, rivendute direttamente da quest'ultimo, altre da Prokoo, da cui altre volte ho acquistato e non ho mai avuto problemi.
    Mentre il raffreddamento unicamente da Drako.
    Ricapitolando scusa la ripetizione, scocciante l'ammetto ma non vorrei aver fatto casini io in primisi , andrò ad ordinare queste cose da drako:

    Bitspower Tanica Z-Multi € 39,91
    Arctic Cooling MX-2 4gr € 6,95
    Mayhems XT-1 Red € 9,98
    DimasTech Nethuns € 40,23
    EK Water Blocks EK-CoolStream RAD XT 360 € 59,90
    Enermax Magma UCMA12 - 120mm x3 € 20,70
    Tubo XSPC Tubo 16/10mm - UV Trasparente 3m €13,5 (Ho aggiunto 1m di tubo perchè è sempre meglio abbondare in caso di errori)
    Accordi EK Water Blocks EK-CSQ Fitting 10/16mm G1/4 - Black x8 €40 (Ho aggiunto 2 raccordi perchè la pompa non li prevede)
    Laing Pompa Originale DDC-1T/Plus - 12 Volt €79,90 (questa pompa spinge 100l/h in più rispetto all'altra ma ha raccordi per tubi da 8mm (che non vanno bene))
    EK Water Blocks EK-DDC X-TOP CSQ € 20,07 (è un pezzo sostitutivo per la suddetta pompa che serve per migliorarne ulteriormente le prestazioni e permettere il montaggio dei due raccordi da 10/16mm)

    I tubi sono corretti? I raccordi anche? Il top lo prendo ACETAL o PLEXI?
    Mi serve altro? Se la sostituzione mi consente di avere una bella pompa con una modifica di cosi poco conto accetto il consiglio.
    Stai attento a Prooko...

    I tubi sono corretti, i raccordi anche, al massimo per questione di spazio puoi prendere raccordi e tubi leggermente più piccoli ma come ho detto prima più sono grossi, più acqua c'è e migliori sono le prestazioni.

    I Top sono praticamente identici, solo che uno è nero e l'altro è trasparente, dato che solitamente la pompa va nascosta all'interno del case te lo consiglio nero, così da meno nell'occhio e non rischi di far vedere anche l'interno della pompa dove è presente un pezzo blu (che stona) .

Pagina 3 di 15
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022