coolermaster Seidon a liquido

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    byte
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    CT
    Età
    45
    Messaggi
    170
    configurazione

    Predefinito coolermaster Seidon a liquido

    ho comprato questo set di raffreddamento a liquidoermaster seidon.
    in precedenza avevo un coolermaster evo hyper 212,e devo dire che montando il liquido non ho visto questi enormi salti di qualita !almeno in idle la temperatura mi varia da 42 a 45 gradi mettendola sotto sforzo mi arriva sui 70-73 gradi. premetto che la temperatura della stanza si aggira intorno ai 30 gradi e che la cpu amd fx8350 e overcloccata da 4000 a 4400mhz. sono temperature normali con un dissipatore a liquido nelle mie condizioni?a me sembrano altine....ho ricambiato pure la pasta termica nel dubbio potesse essere stata messa male ma nulla.....il venditore mi ha detto che oltre all overclock per amd i dissipatori a liquido vogliono tempo per essere efficienti a 100%!!

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Premesso che non hai scritto se hai un Seidon 120 o 240, la temperatura in idle non subisce mai variazioni degne di nota, quindi è del tutto normale ...

    Sul Versa G1 dovresti avere due ventole di serie, una sul frontale ed una posteriore, che con il caldo di questi giorni, 30 °C in stanza, fanno ben poco

    Il fatto stesso che hai una CPU che scalda molto di suo, che ti permetti di tenerla in OC nonostante le limitazioni di raffreddamento ed il caldo che hai in casa, indica che il Seidon svolge il suo lavoro normalmente


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    byte
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    CT
    Età
    45
    Messaggi
    170
    configurazione

    Predefinito

    seidon 120 quindi per te ,è tutto nella norma?la mia curiosita è che non ho visto il salto di qualita dal coolermaster 212 evo che era montato prima..

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    ma con le temperature odierne, ripeto, un AiO buono ma che è l'entry level di Cooler Master, un case che non è il massimo in quanto ad aerazione ed una CPU che scalda come un reattore nucleare cosa pensavi di ottenere ?

    scherzo, ovviamente, ma il succo è questo


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    byte
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    CT
    Età
    45
    Messaggi
    170
    configurazione

    Predefinito

    forse per il case hai ragione è diventato piccolissimo all interno è presente asrock fatality killer 990fx ,cpu amd fx8350,vga asus strix gtx 970,scheda audio sound blaster z l8,slot porte usb 3.0,due masterizzatori,un ssd e due hd da 500g...........e penso che hai ragione......pero la mia perplessita è questa:da un dissipatore normale a uno a liquido nelle stesse condizioni non ho visto il salto di qualita!e poi è vero quello che mi ha detto il venditore che per i dissipatori a liquido ci vuole un po di tempo per assestarsi al 100%?

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    che la pasta termica o il pad termoconduttivo applicato sulla base del waterblock ci mettano qualche tempo ad essestarsi è vero, comunque lo scarto è al massimo di un paio di gradi ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7
    gibibyte L'avatar di lordchaos
    Registrato
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Età
    38
    Messaggi
    1,467
    configurazione

    Predefinito

    Ci sono dissipatori a liquido e dissipatori a liquidi..un conto è un radiatore da 120 un altro è da 240..anche negli stessi 120 ci sono differenze di spessore..ma come ha detto giampa il tuo dissi si sta comportando benone
    Marco

  8. #8

    Predefinito

    Originariamente inviato da pikkolo78
    forse per il case hai ragione è diventato piccolissimo all interno è presente asrock fatality killer 990fx ,cpu amd fx8350,vga asus strix gtx 970,scheda audio sound blaster z l8,slot porte usb 3.0,due masterizzatori,un ssd e due hd da 500g...........e penso che hai ragione......pero la mia perplessita è questa:da un dissipatore normale a uno a liquido nelle stesse condizioni non ho visto il salto di qualita!e poi è vero quello che mi ha detto il venditore che per i dissipatori a liquido ci vuole un po di tempo per assestarsi al 100%?
    ciao, il tuo dissipatore per essere un 120mm sottile tra l'altro, ti sta dando davvero ottime temperature, considera che la cpu parte da un tdp di 130 watt a stock, quindi consumera a 4,4 ghz anche fino a 160 watt, e un tdp giù di li anche bello pesante, 73 gradi in full sono davvero ottimi, anche la temperatura in idle non è male se consideri il caldo di questi giorni, se però vuoi scendere ancora puoi usare il gallio, la coollaboratory liquid pro, dovrebbe scendere nell'ordine di 5 gradi la temperatura massima, meno l'idle, occhio che serve anche il kit di pulizia poi però per toglierla dal dissi e la cpu

  9. #9
    byte
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    CT
    Età
    45
    Messaggi
    170
    configurazione

    Predefinito

    scusami cosa sarebbe?

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

  10. #10

    Predefinito

    Originariamente inviato da pikkolo78
    scusami cosa sarebbe?

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
    cosa sarebbe la liquid pro? metallo liquido nella fattispecie, da considerarsi come una pasta termica qualsiasi, con la differenza che non essendo silicona e al 99% di metallica ha due difetti, il primo è che non semplice da applicare, e il secondo che è conduttiva, il che si traduce in un pò più ti tempo e accuratezza per l'applicazione, basta fare attenzione è si può stare sicuri, io ormai la uso sempre su gpu e cpu, è abbastanza più performante di qualsiasi pasta convenzionale, per comprendere le differenze, la liquid pro ha una conducibilità termica di 82.0 W/(m*K), mentre anche la migliore in assoluto delle paste siliconi non va oltre i 10, forse 12 W/(m*K), anche meno, la gelid gc extreme che è una delle migliori sta a 9 mi pare

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022