DPC Latency Checker

Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 40
    bit

Predefinito

comunque diciamo che la situazione è un pò complessa, perché questi problemi il computer me li sta dando proprio da quando ho installato Windows 7. Prima, con l'xp non ho mai avuto problemi. tra l'altro ho altri due pc a casa con win7 e funzionano perfettamente. Quindi sono giunto a una conclusione. Visto che il computer "imputato" è quello che ha meno ram (800 mb circa) potrebbe dipendere da un problema di memoria volatile. Se ci aggiungiamo che l'audio si sente male ogni volta che la macchina lavora (es. apro una cartello, navigo su internet...) la soluzione della ram potrebbe essere giusta vero?

Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da fan7
    comunque diciamo che la situazione è un pò complessa, perché questi problemi il computer me li sta dando proprio da quando ho installato Windows 7. Prima, con l'xp non ho mai avuto problemi. tra l'altro ho altri due pc a casa con win7 e funzionano perfettamente. Quindi sono giunto a una conclusione. Visto che il computer "imputato" è quello che ha meno ram (800 mb circa) potrebbe dipendere da un problema di memoria volatile. Se ci aggiungiamo che l'audio si sente male ogni volta che la macchina lavora (es. apro una cartello, navigo su internet...) la soluzione della ram potrebbe essere giusta vero?

Requisiti di sistema per Windows 7 - Microsoft Windows

Get Rich or Die Tryin'

Predefinito

Colgo l'invito dell'ottimo Wasky (Roberto) per mostrare i risultati ottenuti sul mio PC con DPC Latency Checker sperando che qualcuno di vuoi riesca a trovare il tempo di miglirarli. Mi spiego:

Il PC è un Dell Mini10 con SO Win 7 con Foobar che (per ora) va in output da USB sul NorthStar Dac32 utilizzando WASAPI. In altro post ho segnalato che vorrei provare ad utilizzare gli ASIO con iterfaccia USB/SPDIF)

- Ho seguito passo passo la guida di Mirko per l'ottimizzazione del PC con Windows 7, inclusa la parte con Win 7 Manager

- La latenza si attesta intorno ai 160-190 ms non eccezionale ma neppure malvagia. Il problema che a intervalli regolari c'è un picco giallo intorno ai 1600 ms. Allego una foto

Seguendo le indicazioni di Wasky ho disabilitato la LAN Ethernet, lasciando però la WLan (ho provato a disabilitare anche quella ma non cambia praticamente nulla)
    L'intervento nel set up avanzato del bios è piuttosto limitato, lo riporto (allego anche una foto)

Intel(R) SpeedStep (TM) [Enabled]
    Integrated NIC [Enabled]
    USB Emulation [Enabled]
    USB Wake Support [Disabled]
    Sata Operation [AHCI]
    Function Kay Behaviour [Multimedia]
    Charger Behaviour [Charged Enabled]
    > Wireless (non ci sono opzioni)

Per tornare al post d Wasky scrivo quello che non ho capito:

LAN Ethernet ok disabilitata
    Modem interni od esterni. Come faccio a rilevarli?
    Schede audio Integrate ( Bios ) Ehm non ho capito :-(

Infine una curiosità: il Direct Sound Driver di Avid funziona con qualsiasi scheda audio? e nel caso si può scaricare liberamente?

Grazie per la pazienza e per le eventuali risposte, spero di essere stato abbastamza preciso

Alessandro
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_1657.jpg
Visite: 382
Dimensione:   151.8 KB
ID: 9874   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_1658.jpg
Visite: 491
Dimensione:   156.2 KB
ID: 9875  

assaggiatore di arancini

Predefinito

Prova con latencymon, così da individuare quale processo è causa di quei picchi.

bit
    configurazione

Predefinito

Ciao, sono nuovo del forum, e ho un problema con il mio portatile.

Il pc è un notebook dell m4400, tutti i dati che sono riuscito a reperire li ho salvati nel mio profilo, se serve altro ditemelo che provo a reperire le informazioni aggiuntive.

In pratica lanciando DPC latency checker vedo che spesso sono sul giallo, e ogni tanto appare una barra rossa enorme, quindi suppongo ci sia qualcosa che non va.

Come suggerito nell'ultimo messaggio ho lanciato anche latency mon, ma non mi da delle informazioni semplici da interpretare, nel riassunto però mi dice:

codice:
    Your system appears to be having trouble handling real-time audio and other tasks. You are likely to experience buffer underruns appearing as drop outs, clicks or pops. The cause of the problem is not immediately apparent. 
    LatencyMon has been analyzing your system for 0:01:38 (h:mm:ss)
    Il problema che ho è che ho provato a installare mediaportal su windows vista e ho notato degli scatti nella riproduzione sia del video che dell'audio.

Ho fatto ulteriori prove con diversi software e con tutti ho avuto lo stesso problema.

Con latency monitor ho provato a disattivare diversi dispositivi, sia uno per uno che tutti assieme, ma non sono riuscito a trovare la fonte del problema.

Su questo pc è installato anche linux, e li non ho nessun problema, quindi tendo a pensare che il problema non sia dato dal bios (anche se come detto non sono un esperto).

Potete darmi una mano a interpretare i dati ricevuti da latency mon?

codice:
    _________________________________________________________________________________________________________
    CONCLUSION
    _________________________________________________________________________________________________________
    Your system appears to be having trouble handling real-time audio and other tasks. You are likely to experience buffer underruns appearing as drop outs, clicks or pops. The cause of the problem is not immediately apparent. 
    LatencyMon has been analyzing your system for 0:01:38 (h:mm:ss)

System Information
    Computer name:                                        PC-GIANIAZ
    OS version:                                           Windows Vista Service Pack 2, 6.0, build: 6002
    CPU:                                                  GenuineIntel Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU     P8600  @ 2.40GHz
    Logical processors:                                   2
    RAM:                                                  3744481280 total
    VM:                                                   2147352576, free: 1994313728

CPU SPEED
    Reported CPU speed:                                   2394 MHz
    Measured CPU speed:                                   1288 MHz

Note: reported execution times may be calculated based on a fixed reported CPU speed. Disable variable speed settings like Intel Speed Step and AMD Cool N Quiet in the BIOS setup for more accurate results.

MEASURED KERNEL TIMER LATENCIES
    Highest measured kernel timer latency (µs):           283583.1788

MEASURED SMIs AND CPU STALLS
    Highest measured SMI routine or CPU stall (µs)        371.1365

REPORTED DPCs
    Highest DPC routine execution time (µs):              528.4661
    Driver with highest DPC routine execution time:       ndis.sys - NDIS 6.0 wrapper driver, Microsoft Corporation

Highest reported total DPC routine time (%):          1.6912
    Driver with highest DPC total execution time:         rspLLL32.sys - Resplendence Latency Monitoring and Auxiliary Kernel Library, Resplendence Software Projects Sp.

Total time spent in DPCs (%)                          2.3210

DPC count (execution time <250 µs):                   272065
    DPC count (execution time 250-500 µs):                0
    DPC count (execution time 500-999 µs):                208
    DPC count (execution time 1000-1999 µs):              0
    DPC count (execution time 2000-3999 µs):              0
    DPC count (execution time >=4000 µs):                 0

REPORTED ISRs
    Highest ISR routine execution time (µs):              643.8045
    Driver with highest ISR routine execution time:       iastorv.sys - Intel Matrix Storage Manager driver (base), Intel Corporation

Highest reported total ISR routine time (%):          0.1561
    Driver with highest ISR total time:                   iastorv.sys - Intel Matrix Storage Manager driver (base), Intel Corporation

Total time spent in ISRs (%)                          0.2352

ISR count (execution time <250 µs):                   36741
    ISR count (execution time 250-500 µs):                0
    ISR count (execution time 500-999 µs):                1
    ISR count (execution time 1000-1999 µs):              0
    ISR count (execution time 2000-3999 µs):              0
    ISR count (execution time >=4000 µs):                 0

REPORTED HARD PAGEFAULTS
    Process with highest pagefault count:                 none

Total number of hard pagefaults                       13659
    Hard pagefault count of hardest hit process:          13451
    Highest hard pagefault resolution time (µs):          300664.1503
    Total time spent in hard pagefaults (%):              7.9060
    TODO: Number of processes hit:                        0

PER CPU DATA
    CPU 0 ISR count:                                      18810
    CPU 0 ISR highest execution time:                     120.4210
    CPU 0 ISR total execution time:                       232153.8195
    CPU 0 DPC count:                                      245167
    CPU 0 DPC highest execution time:                     403.3947
    CPU 0 DPC total execution time:                       4157308.1842
    CPU 1 ISR count:                                      17932
    CPU 1 ISR highest execution time:                     643.8045
    CPU 1 ISR total execution time:                       229312.7706
    CPU 1 DPC count:                                      27106
    CPU 1 DPC highest execution time:                     528.4661
    CPU 1 DPC total execution time:                       396335.5676
    Grazie

configurazione

Predefinito

Benvenuto,

Diciamo che è normale che il tuo portatile non sia adatto alla riproduzione audio video. I principali motivi sono : la componentistica hw che non è adatta e in aggiunta un OS molto "sporco".

Get Rich or Die Tryin'

bit
    configurazione

Predefinito

Come già premesso non sono un esperto, ma mi sembra assurdo che questo portatile (che comunque effettivamente non è nuovo) abbia problemi cosi grossi, non sto parlando di riprodurre filmati in hd, anche il semplice mp3 salta, e questa cosa mi sembra inaccettabile...

In pratica non mi dai nessuna speranza?

bit
    configurazione

Predefinito

Scusate il doppio post, aggiungo, il grafico postato da bluecobalto è bellissimo confronto al mio, e ha un dell mini 10 con windows 7.
    Non conosco le caratteristiche del suo sistema, ma in genere un netbook non può avere le prestazioni che ha questo portatile, immagino che la scheda grafica sia integrata, che la ram sia al massimo di 2 giga, e che di sicuro non abbia un doppio processore, eppure ha un grafico decisamente migliore del mio. Non può essere una questione di drivers?
    Oppure, secondo te se passassi ad esempio a windows 7 le cose potrebbero migliorare (io tendo a pensare che un s.o. più recente sia pure più pesante, però magari vista ha dei problemi che io non conosco che sono stati risolti con W7).

Grazie mille per l'attenzione

Moderatore L'avatar di bibo01
    configurazione

Predefinito

Sembra che tu abbia problemi con il wrapper ndis.sys.
    Forse e' un problema collegato alla rete.
    Hai wi-fi? Se si', disabilita e rifai il test.
    Hai ethernet? Se si', disabilita e rifai il test.

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da gianiaz
    Come già premesso non sono un esperto, ma mi sembra assurdo che questo portatile (che comunque effettivamente non è nuovo) abbia problemi cosi grossi, non sto parlando di riprodurre filmati in hd, anche il semplice mp3 salta, e questa cosa mi sembra inaccettabile...

In pratica non mi dai nessuna speranza?

Non ho mica detto che devi buttare tutto, dico solo che il pc daily use se non viene tenuto con un certo criterio da problemi.

Comunque comincia a pulirlo con ccleaner e levare quello che non ti serve.

Get Rich or Die Tryin'

Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)