Facciamo il punto sui di versi metodi di interconnessione digitale?

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 22 su 22
  1. #21
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Il progettto di Giovani non usa I2S ma un segnale già predisposto per il 1704 che la JLSOUND può fornure direttamente, evitando così la 'colla logica',
    vero. Ma se non vuoi utilizzare la JLSounds, la "colla logica" necessaria puoi sempre aggiungercela tu. In giro (ad es. su diyaudio) ci sono vari progetti atti allo scopo, anche molto ben fatti. Non so se siano ancora disponibili le PCB (probabilmente no), ma nulla vieta di riprodurle.

    Originariamente inviato da marcoc1712
    al di là di questo, non ha prevede isolamento o reclocking, quindi non necessita del MCLK.
    non "localmente", dal lato del DAC... ma a monte ovviamente c'è, e viene utilizzato per formare i segnali inviati al DAC.

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Il mio dac, per esempio, ma credo anche quelli della stessa serie basati sugli AK, prevedono un isolamento del segnale i2s (DATA, WS e BCLK)
    no, quelli basati su chip "moderni" non hanno l'isolamento in quel punto. Non ho idea del perché abbiano voluto inserirlo nel tuo, lasciando però il master clock sull'interfaccia...

    Originariamente inviato da marcoc1712
    mentre "The MCK from the I2S input is used to drive the input flip flop for FIFO reclock" e "The reclock quality depends on the jitter of MCK, When used with our XMOS PCB, the MCK is connected to the low jitter low phase noise NDK oscillator directly".
    boh. Ma il reclock lo fa a monte o a valle degli isolatori!? Se lo fa a valle, come sarebbe giusto che sia, come fanno a mantenere l'isolamento galvanico?

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Non so se questo rompa o meno l'isolamento (ma allora non ne capisco bene il senso)., ma direi che MCLK non passa attraverso l'isolatore.Non sono riuscito a trovare informazioni in merito a come funzioni il "Analog Device AN207" usato per il fifo ed il reclocking, potrebbe essere lui a realizzare anche l'isolamento?
    “AN-207” sta per "Application Note 207". Casomai tu abbia frainteso, si tratta di un documento, non di un chip. :-)

    AN-207: Interfacing Two 16 Bit AD1856 (AD1861) Audio DACs with the Philips SAA7220 Digital Filter”.

    Vedi anche: Stopped Clock Operation (AN-207) - diyAudio
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  2. #22
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    “AN-207” sta per "Application Note 207". Casomai tu abbia frainteso, si tratta di un documento, non di un chip. :-)

    AN-207: Interfacing Two 16 Bit AD1856 (AD1861) Audio DACs with the Philips SAA7220 Digital Filter”.

    Vedi anche: Stopped Clock Operation (AN-207) - diyAudio
    Avevo frainteso in effetti, ma anche sospettato, avendo già visto e parzialmente digerito le note. Immagino che quel metodo sia quello seguito nella 'colla logica' per alimentare i 2 PCM1704, ma dato che non parlano di isolamento e reclocking continuo a non avere 'lumi' su come è realizzato sul mio dac, anche se siamo ben più in profondità di quanto le mie competenze mi permettano di capire davvero come stanno le cose....
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022