Raspberry Pi Model 3 B SBC

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
  1. #11
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Win10 iot dovrebbe però essere solo per gli OEM, se non ricordo male.
    Ecco, appunto, mi riferivo a questo.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  2. #12
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Vero e verissimo, ammesso che win10 IOT sia reso disponibile ai privati acquirenti del PI.
    ...e ammesso e non concesso che vengano prodotti e distribuiti i relativi driver per le interfacce audio, altrimenti che te ne fai?
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  3. #13
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Messaggi
    308

    Predefinito

    Su pc professionale di giugno c'è un articolo in cui si parla del raspberry pi abbinato ad un dac progettato appositamente ed anch'esso economico (non ho a portata di mano l'articolo e non il nome).
    La soluzione software proposta è la distro Runeaudio che non conoscevo, ma che mi sembra molto simile a Voyage.
    Vi chiedo allora questo: come vedreste la realizzazione di un mini impianto stereo, partendo da una di queste piattaforme (anche l'odroid) che comprenda un dac decente (ho visto anche dei moduli con il Sabre), ma anche un ampli da usare sia con cuffie che con due casse?
    Conoscete dei progetti di questo tipo?
    Quali sono i costi finali?

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  4. #14
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da squonk
    Su pc professionale di giugno c'è un articolo in cui si parla del raspberry pi abbinato ad un dac progettato appositamente ed anch'esso economico (non ho a portata di mano l'articolo e non il nome).
    La soluzione software proposta è la distro Runeaudio che non conoscevo, ma che mi sembra molto simile a Voyage.
    Vi chiedo allora questo: come vedreste la realizzazione di un mini impianto stereo, partendo da una di queste piattaforme (anche l'odroid) che comprenda un dac decente (ho visto anche dei moduli con il Sabre), ma anche un ampli da usare sia con cuffie che con due casse?
    Conoscete dei progetti di questo tipo?
    Quali sono i costi finali?

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Se ne è parlato diffusamente sul forum. Il PI non è certamente la soluzione più indicata, per limiti architetturali, ma ha il vantaggio della enorme omunità che gli ruota attorno e della economicità esterma, anche dei DAC.

    L'italianissima RuneAudio nasce da una costola RaspiFi, da cui è nato Volumio, sempre italiano. Entrambe belle distribuzioni, su Volumio ho fatto qualcosa per inserire squeezelite, ai tempi. Lato softwrae , vanno benissimo ed hai anche altre scelte.

    Per l'hw, volendo rimanere sui SOB, darei un occhio alla BBB (Beagle Board Black) o cugine, tweastPear Adio produce DAC e componenti accessori che consentono la realizzazione di un player di rete con i controfiocchi, con il vataggio di poterli approcciare come upgrades futuri.

    < 100 Euro PI.
    < 100 Euro, possibilità di upgrade futuri BBB.

    Oltre, cambierei piattaforma.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  5. #15
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Messaggi
    308

    Predefinito

    Ma esiste qui sul forum un thread (o anche più di uno) che presenti un progetto per un player di rete completo, ben suonante, ma anche economico?
    So che le possibilità sono davvero tante: già partendo da una piattaforma tipo il rasp, solo per il dac si può sceglierne uno progettato appositamente o un dac USB esterno...
    L'argomento mi interessa parecchio visto che nei prossimi mesi vorrei costruire un impianto secondario per una piccola stanza che vorrei decente come resa sonora, ma anche economica.
    Comunque darò una occhiata a quanto hai suggerito.
    Grazie mille!

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  6. #16
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da squonk
    Ma esiste qui sul forum un thread (o anche più di uno) che presenti un progetto per un player di rete completo, ben suonante, ma anche economico?
    So che le possibilità sono davvero tante: già partendo da una piattaforma tipo il rasp, solo per il dac si può sceglierne uno progettato appositamente o un dac USB esterno...
    L'argomento mi interessa parecchio visto che nei prossimi mesi vorrei costruire un impianto secondario per una piccola stanza che vorrei decente come resa sonora, ma anche economica.
    Comunque darò una occhiata a quanto hai suggerito.
    Grazie mille!

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Se la parola chiave è "economica" e comprende anche il DAC, il PI + shield con DAC è il massimo al minimo, ottimo per ascolti di questo mondo, non pretendere la luna però

    Di guide ne trovi fin troppe in rete...

    Ti consiglio di montare una distro con Squeezelite installato (meglio l'ultimissimam versione che comprende R2) così puoi condivider il server e la libreria musicale.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022