Visualizza i risultati del sondaggio: Ascoltando due brani uguali - "A1" e "A2" - acquisiti passando per ciascun DAC,

Chi ha votato
6. Non puoi votare questo sondaggio
  • brano "A1"

    0 0%
  • brano "A2"

    6 100.00%
  • non sono sicuro di sentire differenze

    0 0%

Jitter vs no-Jitter

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito Jitter vs no-Jitter

    Jitter vs no-Jitter

    Questo è il grafico del Jitter test del DAC no.1. Il jitter è così basso da non essere praticamente misurabile con questa finestratura.




    Questo è il grafico del Jitter test del DAC no.2. Il jitter è elevato e oltre i 200ps.



    Domanda -
    Ascoltando due brani uguali - "A1" e "A2" - acquisiti passando per ciascun DAC, siamo in grado di riconoscere il DAC no.1?

    Nel sondaggio le opzioni sono:
    1) brano A1
    2) brano A2
    3) non sono sicuro di sentire differenze.

    Questo è il link al download dei due brani in questione: dropcanvas - instant drag and drop sharing - canvas view
    La risposta è in file ZIP protetto da password e verrà data al termine del sondaggio tra 10 giorni.

    Grazie per la partecipazione

    EDIT: nel caso aveste difficoltà di download, potete scaricare i due brani anche da qui
    Ultima modifica di bibo01 : 04-11-2015 a 14:53

  2. #2
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Ascoltando con l'uscita "esoterica" del MacBookPro ... per me A2

    La preferenza va al fatto che quando gli strumenti suonano insieme, percepisco una maggiore separazione degli strumenti; è come se lo strumento in secondo piano fosse meno contaminato dal suono del clavicembalo o quello che mi pare esserlo ( sai che io sono un rokkettaro, poco avvezzo a codesti suoni ). Ascoltato con HQPlayer, mettendo a none filtraggi e compagnia.

    Un cordiale saluto, Massimiliano
    Ultima modifica di Ipoci : 04-11-2015 a 10:09

  3. #3
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    ipoci,

    puoi mettere per favore il tuo voto nel sondaggio sul DAC "senza" jitter

  4. #4
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Bibo,

    Daily bandwidth cap reached for this canvas

    puoi postarlo da qualche altra parte?


    P.S.: se vuole essere una specie di test, sarebbe bene NON postare le proprie opinioni fino al termine del sondaggio (e magari eliminare quelle già inserite). Per lo stesso motivo, se tecnicamente possibile, sarebbe meglio non dare la possibilità di guardare i risultati fino alla scadenza del termine.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  5. #5
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Lo sto mettendo su DroBox. Appena ho l'indirizzo lo posto.

    Credo che sarebbe interessante, invece, sapere i motivi della scelta tra A1 e A2. In fondo, sono esperienze personali che non so quanto vadano ad influenzare le scelte di un altro ascoltatore. Questo vale anche per la possibilità di guardare i risultati della votazione.
    Posso sbagliarmi, ma non credo che un ascoltatore cambi parere se vede che la sua scelta è "in minoranza".

  6. #6
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Lo sto mettendo su DroBox. Appena ho l'indirizzo lo posto.
    tnx.

    Originariamente inviato da bibo01
    Credo che sarebbe interessante, invece, sapere i motivi della scelta tra A1 e A2.
    senza dubbio, ma solo dopo il termine del test.

    Originariamente inviato da bibo01
    In fondo, sono esperienze personali che non so quanto vadano ad influenzare le scelte di un altro ascoltatore. Questo vale anche per la possibilità di guardare i risultati della votazione.
    Ti sbagli di grosso... conoscere in anticipo le opinioni altrui altera (inconsapevolmente) il giudizio personale, eccome!
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  7. #7
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Sono della stessa opinione di Paolo. Se il test dovesse mai avere un valore dovrebbe essere privo di dati in anteprima ( opinioni )
    Ogni opinione dovrebbe essere accolta in un contenitore non consultabile da nessuno tranne che da chi raccoglie i dati ( e se li tiene per se fino alla fine del test ).

    io la penso cosi....
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022