Upsampling con SqueezeboxServer, seconda puntata

Pagina 7 di 12
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 112
  1. #61
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Il fatto è ...che sono uno dei pochi che ancora ne USA uno...

    Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
    Io penso si possa essere più "aperti" verso il futuro pur mantenendo una certa compatibilità (le funzioni e potenzialità attuali) con gli SB fisici. Sarebbe la cosa più logica, altrimenti...
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  2. #62
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Aspetta, non mettere la 2008, prova prima questa versione che ho compilato con la 10, dovrebbe essere supportata su tutti i nuovi SO con .NET framework installato (sempre che i vari ottimizzatori...) Il link in prima pagina è aggiornato.

    per eliminare il brutto messaggio in partenza (è il debug di qualche libreria che probabilmente ho compilato in debug e non in release, lo sistemerò) basta lanciare SL con un comando simile a questo:

    squeezelite-mc2 -n Squeezelite-mc2 -d all=info -f ".\squeezelite-mc2.log"
    Stesso errore, provato sia su 8.1 non ottimizzato e sia su 10...provato anche ad installare Microsoft Visual C++ 2008 Redistributable Package...niente.. provate anche le tue versioni precedenti)


  3. #63
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Stesso errore, provato sia su 8.1 non ottimizzato e sia su 10...provato anche ad installare Microsoft Visual C++ 2008 Redistributable Package...niente.. provate anche le tue versioni precedenti)

    Strano, facciamo un attimo il punto:

    a. La versione precedente (compilata con Visual C 2008) richiedeva necessariamente il runtime corrispondente, quindi non andava su win10 (ove è installato il runtine v10) e nemmeno sun win 8.1, ove però installando il runtime V 2008 è andata. Giusto?

    b. la stessa versione non funziona su win 10 nemmeno installando il runtime del VC 2008, correto?

    c. La nuova versione non funziona in nessun ambiente. Sul win 8 hai installato anche il runtime 2010?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  4. #64
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Strano, facciamo un attimo il punto:

    a. La versione precedente (compilata con Visual C 2008) richiedeva necessariamente il runtime corrispondente, quindi non andava su win10 (ove è installato il runtine v10) e nemmeno sun win 8.1, ove però installando il runtime V 2008 è andata. Giusto?
    No, non é corretto Marco, funziona solo se installi completamente Visualc++ 2008 Express Edition(cioé funziona? non lo so...non ho verificato se parte il play...ma era quella specie di log che ho postato prima, senza errore), ma se lasci solo il Redistributable Package (2008) non funziona comunque

    La nuova versione non funziona in nessun ambiente. Sul win 8 hai installato anche il runtime 2010?
    si il Redistributable Package 2010 e a sto punto anche 2008 su tutti e due i sistemi....
    esatto non funziona in nessuno dei due ambienti

  5. #65
    byte
    Registrato
    Aug 2015
    Età
    56
    Messaggi
    114

    Predefinito

    M
    Originariamente inviato da marcoc1712
    Ciao Claudio,

    non ti funziona perchè - nella versione standard compresa in Daphile - non funziona, è quello che sto cercando di ottenere con le mie modifiche. Per provarlo devi scaricarti la versione che ti serve dal link al primo post, ma temo che ti serva la versiona a 32 bit (non ne sono certo), nel qual caso devi aspettare che qualche buon'anima la produca, a meno di non voler essere tu, nel qual caso ti guido volentieri.

    Altra strada, passi per la conversione in FLAC, come da guida, quindi metti in custom-convert.conf questo:

    wav flc * e8:de:23:27:05:b2
    # FT:{START=--skip=%t}U:{END=--until=%v}
    [flac] -cs --totally-silent --compression-level-0 $START$ $END$ -- $FILE$ | [sox] -q -t flac - -t flac -e signed -C 0 -b 24 - rate -v -M -a -b 90.7 192000 dither -S


    e scegli wav pcm disabled, Wav Flac flac/sox in tipi file.
    Appena provato, funziona e anche bene.
    L'unica modifica da apportare alla stringa è la seguente:
    wav flac * *
    .....................

    al posto di
    wav flac * e8:de:23:27:05:b2
    ......................
    Ultima modifica di claudio67 : 04-09-2015 a 19:48

  6. #66
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da claudio67
    M
    Appena provato, funziona e anche bene.
    L'unica modifica da apportare alla stringa è la seguente:
    wav flac * *
    .....................

    al posto di
    wav flac * e8:de:23:27:05:b2
    ......................
    Si certo, quello è l'indirizzo dmac del mio pc...

    Pui usare * *, squeezelite * o * e8:de:23:27:05:b2 (mettendo il tuo mac add) pre restringere il campo di funzionamento.

    Ottim, ciao.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  7. #67
    byte
    Registrato
    Aug 2015
    Età
    56
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Si certo, quello è l'indirizzo dmac del mio pc...

    Pui usare * *, squeezelite * o * e8:de:23:27:05:b2 (mettendo il tuo mac add) pre restringere il campo di funzionamento.

    Ottim, ciao.
    Grazie ancora, Marco.

  8. #68
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    No, non é corretto Marco, ...
    Avevo capito male io, allora.

    Comunque questo punta esattamente alle librerie della versione standard, quindi dovrebbe andare, ma devi provare sul tuo sistema.

    Se non va, scaricati questo per cortesia, è un'utilità per verificare quali librerie e files vengono puntati, confronta cosa ti dice per la versione standard e per la mia.

    Pel lanciarlo devi rilasciare l'exe sull'icona dell'utility.

    Dovresti avere portaudio con nomi diversi, ma è Ok, quello che mi preme di più è MSVCR100.dll dove punta nei due casi e se il file puntato esiste... (tastro destro mostra path completi).

    Vediamo cosa dice...

    questo è come compare da me la versione originale, la mia è uguale.
    Vedi se i files in C:\Windows\System32 da te ci sono, altrimenti il problema è li.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DLL88.jpg
Visite: 101
Dimensione:   61.5 KB
ID: 16523
    Ultima modifica di marcoc1712 : 04-09-2015 a 21:48
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  9. #69
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Questa versione di squeezelite che stai preparando, potrà essere sostituita manualmente a quella che c'è di serie in daphile?
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  10. #70
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Questa versione di squeezelite che stai preparando, potrà essere sostituita manualmente a quella che c'è di serie in daphile?
    Si, senza problemi tranne l'aggiornamento automatico dei plugin, che la sovrascriverebbe, ma se lo disabiliti non hai più problemi. In alternativa lo lanci manualmente da riga di comando e sei a posto (disabilitando il local player di Daphile).

    Il vero problema è che non so se Daphile è 32 o 64 bit sulle vs. macchine, se è 64 puoi scaricare la versione già disponibile, altrimenti o la ricompili tu o aspetti che qualcuno lo faccia o che io torni al mare e recuperi la Alix con Voyage...

    Ci tengo a precisare che il mio obiettivo è di arrivare ad una versione funzionante per poi segnalarla a Triode (il maintainer) perchè possa metterla a standard, non ho le forze ne la volontà di mantenere una versione alternativa 'pubblica', anche se non è gran cosa, visto che Squeezelite viene modificato di rado.

    Posso arrivare ad aprire un repository in Github per i sorgenti, ma non distribuire le versioni compilate per le diverse piattaforme.

    il vero problema è che il codice è ancora in Google code, quindi dovrei fare una fork da qualcosa che comunque è destinato a sparire (problema di tanti repo, miei compresi...), tocca aspettare anche per questo.

    Diciamo che ad oggi è più la curiosità di concludere l'esperimento iniziato tempo fa (sono una capra testarda) per capire se e cosa cambia facendo streaming di wav e non di flac, liberando così il player dal carico della conversione a scapito del traffico di rete nelle diverse situazioni.

    Vediamo cosa ne esce, poi decidiamo il da farsi.

    Dammi una risposta per Daphile 32 o 64 bit, per favore.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

Pagina 7 di 12
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022