Upsampling con SqueezeboxServer, seconda puntata

Pagina 6 di 12
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 112
  1. #51
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Giusto per capire, questa versione che stai facendo di squeezelite accetta qualsiasi formato in ingresso?

    Ps -piccolo ot- negli sviluppatori che ruotano al mondo lms spesso noto sempre "mancanza di fiducia" riguardo le potenzialità del sistema. Visto che da qualche giorno qobuz ha iniziato lo streaming a 24/96 e 24/192 ho scritto allo sviluppatore del plugin chiedendo se verrà supportato, ma ha risposto in modo aleatorio ...insomma non si sa se lo supporterà mai e non si capisce bene neanche il perché 
    Putroppo questo é uno dei contro dell open source/free software....a volte l impegno é quello che é....e a volte molti progetti interessanti muoiono nel nulla...

  2. #52
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Marco stesso errore


    Marco non é che bisogna installare qualche Microsoft Visual C++ ***** Redistributable Package ?

    La 2010 sia a 32 che 64 bit giá ce le ho installate (servivano per far funzionare sqeezelite "standard" )....non é che serve qualche altra versione?
    Azz... Mi stai dicendo che Squeezelite standard richiede che il runtime di C++ sia installato? Ero convinto di no e cercavo di aggirare questo aspetto... Allora il problema è probabilmente l'opposto ed è per questo che va su 8.1 cn VC 09 (2008) installato.

    Prova per cortesia ad installare la versione 2008 come hai fatto su 8.1, che dovrebbe già andare, nel frattempo io ripulisco' la mia versione a qualsiasi link statico a quelle librerie, così ci riportiamo nella stessa condizione di SL standard...

    Non mi pare una scelta vincente però...
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  3. #53
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Azz... Mi stai dicendo che Squeezelite standard richiede che il runtime di C++ sia installato?
    Yes!!! stasera prova a mettere le 2008

  4. #54
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Giusto per capire, questa versione che stai facendo di squeezelite accetta qualsiasi formato in ingresso?

    Ps -piccolo ot- negli sviluppatori che ruotano al mondo lms spesso noto sempre "mancanza di fiducia" riguardo le potenzialità del sistema. Visto che da qualche giorno qobuz ha iniziato lo streaming a 24/96 e 24/192 ho scritto allo sviluppatore del plugin chiedendo se verrà supportato, ma ha risposto in modo aleatorio ...insomma non si sa se lo supporterà mai e non si capisce bene neanche il perché 😀
    L'unica modifica riguarda il PCM (wav ed AIF), il resto rimane inalterato.

    Hai messo un ditone nella piaga...

    Il fatto è che - purtroppo - hanno preso il sopravvento posizioni oltranziste alla Hydrogenaudio, qualsiasi richiesta o proposta 'puzzi' di audiofilo la rigettano in quanto tale, senza nemmeno preoccuparsi sia giusta o sbagliata. In più il clima è da inquisizione:

    Dato che le risorse di svluppo sono limitate (???), richiedere modifiche o anche solo chiarimenti in merito a funzionalità di ovvio indirizzo audiofilo (quindi da venditore di olio di serpente) è di per se un fatto negativo, da smascherare e porre all'indice: Via di qua, vai nella sezione audiofili a chiedere questa cosa...

    E' una posizione stupida, che alcuni adottano fideisticamente, da talebani (normalmente quelli che sono li solo per fare questo e non hanno mai scritto una riga di codice) mentre altri sarebbero certamente più disponibili, ma o sono stati scottati da problemi provocati da varie paturnie audiofile che si sono riversate sul funzionamento di loro prodotti, costandogli tempo e denaro per il supporto o semplicemente risentono del clima e si adattano.

    Io credo che, come audiofili, ce la siamo in buona parte voluta, alimentando leggende metropolitane che certo non ci hanno messo - come categoria - in buona luce e chiudendoci nel nostro ovattato, piccolo mondo autoreferenziale.

    Vai poi a spiegare che non tutti siamo così, che alcune cose hanno un substrato di razionalità che andrebbe indagato e compreso,... Ormai è il ghetto e non solo lì. Abbiamo i prodotti per noi e per gli altri e la cosa paradossale è che siamo noi stessi a volere che sia così.

    Quindi, tornando a bomba: Streaming on line 24/96 e 24/192? Probabilmente non è nemmeno un limite di LMS, se si tratta di Flac, ma essendo una cosa che interessa gli audiofili (perchè nel mondo reale pare che nessuno sia interessato a ciò (ma piuttosto a leggere i risultati delle partite di baseball dei propri figli al liceo sul display dello SB...) non viene attualmente presa in considerazione.

    Quando partono le guerre di religione, gli stupidi salgono al comando mentre le persone razionali vengono fucilate come traditori, in entrambi i campi.

    DISCLAIMER:

    Scrivo questo in un momento di sconforto, essendomi recentemente scontrato con questi atteggiamenti. Questi però sono solo fastidiosi nani sulle spalle dei giganti, che negli anni scorsi hanno realizzato qualcosa di realmente bello ed in più open source, quindi se verifichi cosa deve essere modificato e lo evidenzi al mantainer, normalmente viene fatto, o alla peggio te lo fai da te, mantenersi un plugin è cosa tutto sommato semplice.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  5. #55
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    ...insomma facile per chi ci sa mettere le mani

    Ho scovato questa discussione dove ne parlano

    Qobuz.com streaming plugin - Page 78
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  6. #56
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    ...insomma facile per chi ci sa mettere le mani

    Ho scovato questa discussione dove ne parlano

    Qobuz.com streaming plugin - Page 78
    Come per tutte le cose, io non so fare una saldatura decente e sono una capra in elettronica... Facciamo una società?

    Michael è l'unico programmatore che ancora viene pagato da Logitech per mantenere la versione 'ufficiale' (7.7.x), anche se in realtà mantiene anche le versioni community (7.8 e 7.9) ed alcuni plugin suoi. E' uno dei 'normalmente ragionevoli'.

    Da quello che capisco, ha preso in carico anche quello specifico plugin e la sua preoccupazione è per lo streaming diretto agli SB 'reali' che potrebbero non reggere le alte definizioni, ma questo è così sempre, non solo per quboz (analoga obiezione avanzata alla mia richiesta per il resampling). Spero si renderanno conto che non possono combattere una guerra di retroguardia...

    Nel caso specifico non c'è nessuna modifica da segnalare, non c'è proprio nulla da fare (lato LMS). O va o non va e dipende solo dalla rete di cui si dispone.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  7. #57
    byte
    Registrato
    Aug 2015
    Età
    56
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Ciao Claudio,

    non ti funziona perchè - nella versione standard compresa in Daphile - non funziona, è quello che sto cercando di ottenere con le mie modifiche. Per provarlo devi scaricarti la versione che ti serve dal link al primo post, ma temo che ti serva la versiona a 32 bit (non ne sono certo), nel qual caso devi aspettare che qualche buon'anima la produca, a meno di non voler essere tu, nel qual caso ti guido volentieri.

    Altra strada, passi per la conversione in FLAC, come da guida, quindi metti in custom-convert.conf questo:

    wav flc * e8:de:27:03:05:b2
    # FT:{START=--skip=%t}U:{END=--until=%v}
    [flac] -cs --totally-silent --compression-level-0 $START$ $END$ -- $FILE$ | [sox] -q -t flac - -t flac -e signed -C 0 -b 24 - rate -v -M -a -b 90.7 192000 dither -S


    e scegli wav pcm disabled, Wav Flac flac/sox in tipi file.
    Grazie Marco,
    adesso è tutto più chiaro. Stasera provo a modificare il file custom-convert.conf e ti faccio sapere.

  8. #58
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Come per tutte le cose, io non so fare una saldatura decente e sono una capra in elettronica... Facciamo una società?

    Michael è l'unico programmatore che ancora viene pagato da Logitech per mantenere la versione 'ufficiale' (7.7.x), anche se in realtà mantiene anche le versioni community (7.8 e 7.9) ed alcuni plugin suoi. E' uno dei 'normalmente ragionevoli'.

    Da quello che capisco, ha preso in carico anche quello specifico plugin e la sua preoccupazione è per lo streaming diretto agli SB 'reali' che potrebbero non reggere le alte definizioni, ma questo è così sempre, non solo per quboz (analoga obiezione avanzata alla mia richiesta per il resampling). Spero si renderanno conto che non possono combattere una guerra di retroguardia...

    Nel caso specifico non c'è nessuna modifica da segnalare, non c'è proprio nulla da fare (lato LMS). O va o non va e dipende solo dalla rete di cui si dispone.
    Se continueranno ad "aggrapparsi" agli SB fisici e non daranno fiducia alle potenzialità di squeezelite non la vedo affatto rosea...
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  9. #59
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Il fatto è ...che sono uno dei pochi che ancora ne USA uno...

    Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  10. #60
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Yes!!! stasera prova a mettere le 2008
    Aspetta, non mettere la 2008, prova prima questa versione che ho compilato con la 10, dovrebbe essere supportata su tutti i nuovi SO con .NET framework installato (sempre che i vari ottimizzatori...) Il link in prima pagina è aggiornato.

    per eliminare il brutto messaggio in partenza (è il debug di qualche libreria che probabilmente ho compilato in debug e non in release, lo sistemerò) basta lanciare SL con un comando simile a questo:

    squeezelite-mc2 -n Squeezelite-mc2 -d all=info -f ".\squeezelite-mc2.log"
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

Pagina 6 di 12
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022