Questo è un posto di frontiera

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito Questo è un posto di frontiera

    Originariamente inviato da audiodan
    ...
    Fin dal marzo del lontano 2014 ( all'epoca ascoltavo ancora, e direi felicemente pure, con il cMP2) lanciai una grida per trovare un accordo su un sistema alternativo a quello di cics, ormai agonizzante per abbandono da parte dello sviluppatore e per la morte di XP, un sistema comunque condiviso che permettesse uno sviluppo comune. A distanza di un anno e mezzo posso tranquillamente definire fallito questo tentativo, non esiste una piattaforma comune ne' software ne' hardware, ormai la moltiplicazione dei software e la marea montante, spesso inutile, di Hardware fa si che ciascuno abbia un sistema sui generis ( che non vuol dire generico ma proprio "del suo genere"!). Anche il tentativo di unire le forze sotto la bandiera di linux si scontra con intrinseca difficoltà di approccio a questo S.O. e con le convinzioni di ciascuno circa la maggiore o minore importanza dell'HW, alimentazioni lineari per esempio, per cui non riesco a vedere un luminoso futuro davanti. Se la funzione di questo luogo è quella di glorificare tecnologie validissime ma improponibili ( Mouser ha ancora 26 1704 da vendere e poi nisba, pas plus), se la possibilità di sviluppare sistemi alternativi non viene esplorata seriamente, se non si punta a immaginare, o anche solo sognare, gli sviluppi di un sistema di riproduzione digitale (PC per musica) che si è dimostrato fin qui comunque valido almeno quanto i più costosi sistemi commerciali, questo rimarrà uno spazio agonizzante dove potremo darci consigli, utilissimi per carità, non si equivochi in alcun modo, sul pin 4 collegato al pin 5 di un DAC da rivitalizzare ma niente di più.
    Viene meno, ovviamente, anche la motivazione della condivisione di esperienze personali, ultimamente più fonte di polemiche piuttosto che di discussioni costruttive. E' un peccato, perchè esiste un grande spazio all'inventiva e alla possibilità di sperimentare sempre e comunque ma non vedo più questo come uno spazio frequentato da persone interessate a cercare nuove strade. Pas mal, tout passe, tout lasse, tout casse...........
    Prendo spunto da quest'intervento di Daniele per fare le mie considerazioni sulla funzione di questo forum, sperando che altri aggiungeranno il proprio pensiero.

    Fin dalla sua nascita l'intento primario di questo forum è stato allestire un "PC Audio Transport al TOP", pur rimando ben coscienti che il discorso "sorgente" è un tutt'uno con il DAC a cui ci si collega. Sono stati utilizzati PC potenti e leggeri, downcloccati, downvoltati, tweaks, ottimizzazioni varie, con qualsiasi OS disponibile, distro di ogni genere, ecc. In poche parole - questo è un posto di frontiera, dove sperimentazione e condivisione vengono incoraggiati.
    Gradualmente l'asticella si è alzata e ciascun utente ha trovato la propria collocazione e soddisfazione, vedi Daphile, PC Win/Mac/Linux + NAA,... Allo stesso tempo che la soddisfazione personale veniva raggiunta, però, il concetto di "frontiera" ha iniziato a venire meno.
    E' proprio questo concetto che bisogna ridefinire.
    Qui inzia la discussione.

    A mio avviso la "frontiera" racchiude il desiderio di esplorare nuove strade, non necessariamente sicure. Per cui, ad esempio vedo i tweaks per Daphile alla stregua di quelli di Fidelizer o JPlay - sono ottimizzazioni all'interno di framework diversi. D'altra parte le differenze di interfacce costituiscono, invece, una ricerca di user friendliness.
    Per me la "frontiera", che poi è stato il motivo per cui ho fondato questo forum, è portare sul PC una serie di funzioni che possono essere eseguite al meglio, alleggerendo al contempo l'hardware a valle. Tali funzioni sono:
    1) upsampling/upconversione
    2) crossover per multi amplificazione e multicanale
    3) DRC.

    I punti 2) e 3) sono implementati da molti e spesso dipendono dal proprio setup; comunque, ci sono varie soluzioni disponibili sul mercato, non sempre di facile fruizione. Personalmente facevo multi amp con ritardi/gain su multicanale quando si diceva che non era possibile vedere/sentire film tramite ASIO.
    Per il punto 1) il semplice upsampling è ormai implementato da qualsiasi player - JRiver, Audirvana, SoX in varie incarnazioni, HQPlayer, ... - ed è favorito dall'uso di PCM NOS DAC. La vera frontiera, però, è costituita dall'upconversione PCM>DSD in software, ove il DSD nativo non è possibile, e l'uso di DSD NOS DAC. Questa strada è musicalmente superiore alla prima? Forse no. Ma forse sì. C'è bisogno di sperimentazione.
    Ultima modifica di bibo01 : 01-08-2015 a 08:47

  2. #2
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Prendo spunto da quest'intervento di Daniele per fare le mie considerazioni sulla funzione di questo forum, sperando che altri aggiungeranno il proprio pensiero.

    Fin dalla sua nascita l'intento primario di questo forum è stato allestire un "PC Audio Transport al TOP", pur rimando ben coscienti che il discorso "sorgente" è un tutt'uno con il DAC a cui ci si collega.

    Sono stati utilizzati PC potenti e leggeri, downcloccati, downvoltati, tweaks, ottimizzazioni varie, con qualsiasi OS disponibile, distro di ogni genere, ecc. In poche parole - questo è un posto di frontiera, dove sperimentazione e condivisione vengono incoraggiati.
    Gradualmente l'asticella si è alzata e ciascun utente ha trovato la propria collocazione e soddisfazione, vedi Daphile, PC Win/Mac/Linux + NAA,... Allo stesso tempo che la soddisfazione personale veniva raggiunta, però, il concetto di "frontiera" ha iniziato a venire meno.
    E' proprio questo concetto che bisogna ridefinire.
    Divido in due la risposta, come - secondo me - tu avresti fatto bene a dividere in due il tuo intervento.

    Ai proprietari ospitanti il forum spetta l'onore e l'onere di dettarne le regole (all'interno e nel rispetto della netiquette) e gli argomenti, così come ai moderatori di farle rispettare ed agli utenti, come educati ospiti, di rispettarle.

    Però c'è un però. In un forum, i moderatori hanno il potere di 'bannare' un utente o di censurare i suoi interventi cancellandoli, la regola vorrebbe che lo facessero solo in caso di evidente violazione delle regole del forum e non a discrezione ed in funzione delle idee espresse, come correttamente è sempre avvenuto qui, da che io mi ricordi.

    Questo non per benevolenza, ma perchè in un forum non è riconosciuta superiore 'autorità' in materia a nessuno e tantomeno ai moderatori solo per il fatto di essere tali. Buona norma vorrebbe che i Moderatori 'svestissero' la toga magistrale quando esprimono un parere da 'cittadino' nel merito delle discussioni, proprio per evitare commistioni e malintesi.

    Come alternativa, vado dicendolo da un po, esiste uno strumento apposito, il blog, ove ognuno può esprimere il proprio parere senza tema di smentita, dato che è prevista la moderazione (censura) preventiva dei commenti pubblicati (ove ammessi).

    Se questo continua ad essere un Forum, anche ammettendo che il nome venga variato in:

    "Forum di forntiera su come allestire un PC Audio Transport al TOP"


    chiunque (compreso Bibo01 ed Audiodan, ma anche io, Roger, BigTube, Unixman e tutti gli altri) può legittimamente ritenere che gli argomenti proposti e spazianti dalle teorie filosofiche in merito alla percezione del bello al metodo migliore di eseguire una saldatura, passando per la marca di condensatori da comprare, la descrizione fisiologica dell'apparato uditivo umano, la disanima degli effetti di un programma nella copia di un file, i magici ritorni dell'apposizione di un router nella rete del vicino,... siano più o meno di frontiera e più o meno inerenti l'allestimento di un PC Audio al Top.

    Le idee possono e devono essere discusse e financo derise dai concittadini del forum, i magistrati (moderatori) sono gli unici cui è consentito e richiesto di sanzionare le persone ed in primis chi muove attacchi diretti alle persone, anche nel caso queste abbiano espresso idee sanzionabili. E' il principio fondante del forum.

    Chiunque si arroghi, in veste di moteratore o anche proprietario del forum, l'autorità di decidere 'nel merito' sta confondendo il forum con un blog.

    A mio avviso la prima cosa che va ristabilita è la natura di questo luogo, quindi - eventualmente - del merito della discussione.
    Ultima modifica di marcoc1712 : 01-08-2015 a 12:55
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  3. #3
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01

    Qui inzia la discussione.

    A mio avviso la "frontiera" racchiude il desiderio di esplorare nuove strade, non necessariamente sicure. Per cui, ad esempio vedo i tweaks per Daphile alla stregua di quelli di Fidelizer o JPlay - sono ottimizzazioni all'interno di framework diversi. D'altra parte le differenze di interfacce costituiscono, invece, una ricerca di user friendliness.
    Per me la "frontiera", che poi è stato il motivo per cui ho fondato questo forum, è portare sul PC una serie di funzioni che possono essere eseguite al meglio, alleggerendo al contempo l'hardware a valle. Tali funzioni sono:
    1) upsampling/upconversione
    2) crossover per multi amplificazione e multicanale
    3) DRC.

    I punti 2) e 3) sono implementati da molti e spesso dipendono dal proprio setup; comunque, ci sono varie soluzioni disponibili sul mercato, non sempre di facile fruizione. Personalmente facevo multi amp con ritardi/gain su multicanale quando si diceva che non era possibile vedere/sentire film tramite ASIO.
    Per il punto 1) il semplice upsampling è ormai implementato da qualsiasi player - JRiver, Audirvana, SoX in varie incarnazioni, HQPlayer, ... - ed è favorito dall'uso di PCM NOS DAC. La vera frontiera, però, è costituita dall'upconversione PCM>DSD in software, ove il DSD nativo non è possibile, e l'uso di DSD NOS DAC. Questa strada è musicalmente superiore alla prima? Forse no. Ma forse sì. C'è bisogno di sperimentazione.
    Intrepretando questo come il parere di un concittadino e non come il verdetto di un magistrato, accetto l'opinione, ma mi permetto di dissentirne.

    Che bisogno c'è di qualificare cosa è di frontiera e cosa non lo è? Mi sembra di sentire Nanni Moretti sui cibi di sinistra e di destra...

    O qualcusa apporta informazione e conoscenza in merito all'argomento (realizzare un sistema TOP) o no, di frontiera o retroguardia che sia.

    Nel merito il DRC è di frontiera? Si, nel senso che è dubbio si possa legittimare in campo HiFi (provocazione scherzosa, non iniziamo una polemica in merito) ma è realmente una 'nuova strada da esplorare'?

    L'upsampling non è di frontiera mente la conversione DSD lo è? Permettimi, io penso che più che di frontiera si tratti di moda, l'ottimizzazione certosina e capillare del proprio impianto/sala è certamente meno di moda, ma probabilmente molto più di frontiera, nel senso di territorio sconosciuto.

    O dobbiamo considerare di frontiera solo HQP con tutte le sue 'nuove' proposte mentre il resto è di retroguardia?

    P.s.

    Sarà un caso, ma le tue proposte 'di frontiera' sono proposte in cui il 'contenuto' in bit del segnale non è mai rispettato, per disegno. Non voglio riaprire discussioni già fatte, ma credo che anche ammettendo non sia necessariamente un male, certamente non è 'il bene', quindi ammetterai che qualcuno possa preferire altre vie, da te considerate più o meno di frontiera...
    Ultima modifica di marcoc1712 : 01-08-2015 a 13:46
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  4. #4
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Sinceramente non capisco il tuo primo intervento.
    Ho descritto quello che è ed è stato il forum. Né più né meno... senza questioni di moderatori, regole, toghe magistrali, blog - questi sono argomenti che non c'entrano con ciò che stavo esprimendo io.
    Ho chiesto un dibattito ed ho espresso un concetto, condivisibile o meno. Che cos'è per te "frontiera"? L'ottimizzazione certosina? OK. Lo hai espresso.
    Quindi, se così fosse, dato che l'ottimizzazione è sempre stato il "pane quotidiano" di codesto forum, siamo perfettamente allineati con il tuo pensiero?!
    Spero che altri pareri si aggiungeranno ai nostri.

    Riguardo il contenuto di bit non è mai rispettato, è tutto da discutere. Ad esempio, con playback DSD su DSD NOS DAC il contenuto rimane invariato.

  5. #5
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Sinceramente non capisco il tuo primo intervento.
    Ho descritto quello che è ed è stato il forum. Né più né meno... senza questioni di moderatori, regole, toghe magistrali, blog - questi sono argomenti che non c'entrano con ciò che stavo esprimendo io.

    Ho chiesto un dibattito ed ho espresso un concetto, condivisibile o meno.
    Si, ma:

    1. E' una tua parziale ricostruzione di ciò che è stato il forum, per me è ed è stato (almeno da quando lo frequento) anche molto altro.

    2. Lo hai fatto da moderatore ed hai detto molte cose (fra cui la definzione di frontiera e dell'obiettivo del forum stesso) PRIMA della frase 'qui inizia la discussione', il che mi lascia intendere che quanto sopra non sia oggetto di discussione.

    3. Lo fai quotando la risposta - di un super moderatore - ad un mio intervento, definito come 'paradigmatico' in senso negativo dell'evoluzione del forum.

    Quindi, se permetti, capire se lo fai da moderatore (magistrato) - dando indicazioni vincolanti di comportamento - o da forumer (concittadino) esprimendo un'opinione, è importante.

    Non lo è forse per te, perchè - comprensibilmente - confondi i ruoli.

    Se per te non centra, mi spiace, ma è evidentemente questo ciò di cui si sta parlando: Hai tu o chiunque altro il 'diritto' di indicare in modo vincolante di cosa si può parlare o meno su questo forum?

    Originariamente inviato da bibo01
    Che cos'è per te "frontiera"? L'ottimizzazione certosina? OK. Lo hai espresso.
    Quindi, se così fosse, dato che l'ottimizzazione è sempre stato il "pane quotidiano" di codesto forum, siamo perfettamente allineati con il tuo pensiero?!
    Spero che altri pareri si aggiungeranno ai nostri.
    Personalmente non sento la necessità di qualificare quello che faccio come 'di frontiera', ma se è necessario farlo allora si, ma anche altro, come mettere a confronto diverse configurazioni in condizioni controlate pur se non perfette, individuare possibili caratteristiche di fondo e chiedersi se esistono correlazioni con altri parametri, quindi cercare di 'mettere a sistema' le esperienze in modo da derivarne indicazioni auspicabilmente utili per affrontare il prossimo passo, che se si rivelerà sbagliato ripeterò, senza buttare tutto ogni 3 per 2.

    Se "siamo perfettamente allineati" me ne compiaccio, ma non capisco allora perchè il mio intervento, che ha stimolato questa discussione, è da considerarsi paradigmatico del fallimento della missione del forum.

    Registro poi, che su questo forum c'è chi nel giro di 3 mesi ha già cambiato riferimento per ogni anello della catena ed ovviamente l'ultimo è sempre un miracoloso miglioramento rispetto al precedente...

    Certosino miglioramento o rolling compulsivo? delle due l'una.

    Originariamente inviato da bibo01
    Riguardo il contenuto di bit non è mai rispettato, è tutto da discutere. Ad esempio, con playback DSD su DSD NOS DAC il contenuto rimane invariato.
    Si, se parti dal DSD, se parti da PCM no, la conversione è sempre lossy e mi pare tu indicassi questa come pratica di frontiera, non il replay di materiale DSD 'nativo' (ammesso esista).

    Comunque sia chiaro, io non voglio in nessun modo dire che è 'sbagliato', solo che tra il non essere 'sbagliato' ed essere l'unica pratica degna di essere portata avanti e testata, ne passa.
    Ultima modifica di marcoc1712 : 01-08-2015 a 17:53
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #6
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    ... sperando che altri aggiungeranno il proprio pensiero...
    Il mio pensiero prende spunto dalla teoria della diffusione delle innovazioni di Rogers. Non per voler fare il pippone accademico ma per dire che secondo me, l'uso di una qualsivoglia tecnologia alternativa come sorgente audio audiofila ha ormai probabilmente raggiunto percentuali tra il 15-20% degli utenti quantomeno interessati e cresce rapidamente.

    Di conseguenza altrettanto rapidamente, quello che fino a ieri era una Frontiera della sperimentazione, si trasforma inevitabilmente in qualcosa di consolidato, grazie anche al fatto che diverse aziende commerciali fiutano il business ed offrono soluzioni preconfezionate a disposizione di tutti.

    A questo punto per rimanere avanti a tutti su una determinata "pista" ( uso i termini da FarWest ), l'asticella si alza esponenzialmente, gli Innovators con le competenze professionali adatte diventano sempre meno e lo sforzo economico per esplorare cresce. In un ambiente industriale la cosa verrebbe risolta, valutando gli investimenti in Ricerca e Sviluppo da mettere a bilancio ma nella vita dell' hobby, il rischio e' che gli Innovators rimangano isolati nella "riserva indiana" mentre il resto dei coloni si e' disseminato nelle mille opportunita' offerte dalla prateria che magari non e' il massimo ma permette di mangiare.

    Io personalmente per La Frontiera vedo un paio di opzioni ( magari un po' utopiche ):

    1) La linea retta verso il West. Fare il salto di qualita' passando dal crowdfounding. Sono convinto che la vera sorgente perfetta possa arrivare solo con un investimento serio ... Avessi un paio di milioni da spendere farei un salto in Finlandia e poi in Giappone per mettere insieme un oggetto fatto cosi:

    - Sorgente fisica tipo SDTrans384 con lettore SD ed uscita PCM/DSD su I2S
    - Unita' di elaborazione integrata "programmabile" x86 o FPGA dentro il quale scaricare 1-2 profili di upsampling /filtri di resampling ( per uso quotidiano senza Pc )
    - Ingresso USB con bypass dell'elaborazione integrata per consentire di "sperimentare" filtri e profili tramite Pc esterno ( per uso saltuario )
    - Conversione noDAC NOS alla DSC2
    - Stadio di uscita a piacere

    2) A zonzo per nel Midwest. La Frontiera e' diversa per ciascuno di noi, come dicevi tu si puo' sperimentare pesantemente nel mondo software, nel multicanale, nel definire metodologie di test innovative etc.etc. Direzioni diverse che prima o poi comunque portano alla stessa meta.

    Io personalmente mi ritrovo piu' nella 1. Purtroppo non ho competenze da Innovator e nemmeno i 2 milioni per mettere su una bella aziendina ... Nel frattempo cerco di divertirmi il piu' possibile ( ed ovviamente di vincere al SuperEnalotto )

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  7. #7
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ipoci
    Il mio pensiero prende spunto dalla teoria della diffusione delle innovazioni di Rogers. Non per voler fare il pippone accademico ma per dire che secondo me, l'uso di una qualsivoglia tecnologia alternativa come sorgente audio audiofila ha ormai probabilmente raggiunto percentuali tra il 15-20% degli utenti quantomeno interessati e cresce rapidamente.

    Di conseguenza altrettanto rapidamente, quello che fino a ieri era una Frontiera della sperimentazione, si trasforma inevitabilmente in qualcosa di consolidato, grazie anche al fatto che diverse aziende commerciali fiutano il business ed offrono soluzioni preconfezionate a disposizione di tutti.

    A questo punto per rimanere avanti a tutti su una determinata "pista" ( uso i termini da FarWest ), l'asticella si alza esponenzialmente, gli Innovators con le competenze professionali adatte diventano sempre meno e lo sforzo economico per esplorare cresce. In un ambiente industriale la cosa verrebbe risolta, valutando gli investimenti in Ricerca e Sviluppo da mettere a bilancio ma nella vita dell' hobby, il rischio e' che gli Innovators rimangano isolati nella "riserva indiana" mentre il resto dei coloni si e' disseminato nelle mille opportunita' offerte dalla prateria che magari non e' il massimo ma permette di mangiare.

    Io personalmente per La Frontiera vedo un paio di opzioni ( magari un po' utopiche ):

    1) La linea retta verso il West. Fare il salto di qualita' passando dal crowdfounding. Sono convinto che la vera sorgente perfetta possa arrivare solo con un investimento serio ... Avessi un paio di milioni da spendere farei un salto in Finlandia e poi in Giappone per mettere insieme un oggetto fatto cosi:

    - Sorgente fisica tipo SDTrans384 con lettore SD ed uscita PCM/DSD su I2S
    - Unita' di elaborazione integrata "programmabile" x86 o FPGA dentro il quale scaricare 1-2 profili di upsampling /filtri di resampling ( per uso quotidiano senza Pc )
    - Ingresso USB con bypass dell'elaborazione integrata per consentire di "sperimentare" filtri e profili tramite Pc esterno ( per uso saltuario )
    - Conversione noDAC NOS alla DSC2
    - Stadio di uscita a piacere

    2) A zonzo per nel Midwest. La Frontiera e' diversa per ciascuno di noi, come dicevi tu si puo' sperimentare pesantemente nel mondo software, nel multicanale, nel definire metodologie di test innovative etc.etc. Direzioni diverse che prima o poi comunque portano alla stessa meta.

    Io personalmente mi ritrovo piu' nella 1. Purtroppo non ho competenze da Innovator e nemmeno i 2 milioni per mettere su una bella aziendina ... Nel frattempo cerco di divertirmi il piu' possibile ( ed ovviamente di vincere al SuperEnalotto )

    Un cordiale saluto, Massimiliano
    Sorgente iper minimalista da SD Card e nessun collegamento di rete? E' talmente retrò da risultare rivoluzionaria!

    Al di la delle doti sonore, dubito ci sia mercato sufficiente per recuperare 2 M€ di investimento, quindi te lo sconsiglierei come investimento industriale, però lo giudico molto interessante almeno dal punto di vista 'educativo'. Idealmente (molto idealmente) sostituendo l'SD card reader con un PHY Ethernet, ottieni esattamente quello che descrivo io qui, sarebbe molto istruttivo poter confrontare le due versioni e magari anche quella USB.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022