AudioLinux - un nuovo Sistema Operativo per HQPlayer, ma non solo

Pagina 25 di 38
prima
... 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 241 a 250 su 379
  1. #241
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2014
    Messaggi
    269

    Predefinito

    In effetti il sito dice:
    "DSD Native DSD64 (2.8224MHz and 3.0720MHz), DSD128 (5.6448MHz and 6.1440MHz) and DSD256 (11.2896MHz and 12.2880MHz) on Linux and MAC OS"

    Quindi immagino che 256 sia il massimo. La novità è che si può ottenere in DSD nativo senza DoP.

  2. #242
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2013
    Località
    catania
    Età
    49
    Messaggi
    329
    configurazione

    Predefinito

    Come pensavo....tra l'altro il dac AKM4490 ex top di gamma adesso sostituito dal AKM4497 arriva a DSD 256 max, mentre il nuovo arriverà fino a 512.

    Ad ogni modo anche se la jlsounds arrivasse a 512 mi fermerei lo stesso a meno di non avere il NODAC come daniele.

  3. #243
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2014
    Messaggi
    269

    Predefinito

    La differenza alle misure è minima, direi praticamente ininfluente, magari adatta ai noDAC con filtro passivo a soli 6 dB/ottava.

    Teniamo presente che con l'upsampling a DSD512, il suono potrebbe essere peggiore rispetto a frequenze più basse se il computer si avvicina alla sua massima capacità.

  4. #244
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2013
    Località
    catania
    Età
    49
    Messaggi
    329
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da hifi25nl
    In effetti il sito dice:
    "DSD Native DSD64 (2.8224MHz and 3.0720MHz), DSD128 (5.6448MHz and 6.1440MHz) and DSD256 (11.2896MHz and 12.2880MHz) on Linux and MAC OS"

    Quindi immagino che 256 sia il massimo. La novità è che si può ottenere in DSD nativo senza DoP.
    Per essere più precisi, quelle sono le specifiche che scrive JLSOUNDS, ma in realta il chip XMOS montato potrebbe gestire pure DSD512, infatti ifi audio col suo IDAC2 c'è riuscita sotto windows.

  5. #245
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ciccio1112
    Per essere più precisi, quelle sono le specifiche che scrive JLSOUNDS, ma in realta il chip XMOS montato potrebbe gestire pure DSD512
    non in modo "nativo": così come viene fornito, il chip XMOS non lo supporta. Pare che ci si possa riuscire modificando (in modo piuttosto "invasivo") il firmware, come evidentemente devono aver fatto per la Ifi.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  6. #246
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da hifi25nl
    In effetti il sito dice:
    "DSD Native DSD64 (2.8224MHz and 3.0720MHz), DSD128 (5.6448MHz and 6.1440MHz) and DSD256 (11.2896MHz and 12.2880MHz) on Linux and MAC OS"

    Quindi immagino che 256 sia il massimo...
    Confermo la JLSounds l'ho provata con la distro Trusty 17.2 + patch e con la UbuntuStudio 15.10 ...

    Al massimo fa DSD256 non-DoP

    Ho ordinato una chiavetta 32GB cosi' provo se AudioLinux va meglio dell'installazione normale (che va molto meglio del Mac)

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  7. #247
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Provato rapidamente stasera, ma mi sa che necessito di tuning "pesante" perchè ci sono alcune cose che non girano:

    - Il DSD64 (non sono andato oltre), dopo 20 secondi traballa ed il dac mi mette il mute
    - Il PCM 16/44,1 non traballa ma sonicamente non mi convince, troppo lontano dal Trusty+patch, guardando l'oscilloscopio vedo un po' di montagne russe, boh
    - Non mi gestisce regolazione della luminosità dello schermo del portatile Lenovo

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  8. #248
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Dopo quasi un anno ho riconfezionato il NAA con Audiolinux con il kernel aggiornato. Dopo un po' di peripezie e, soprattutto, dopo aver messo il NAD in ramdisk, la sentenza è che audiolinux fa un NAA migliore della Piramide in quanto a SQ, il DSD256 non dop da PCM 16/44,1 suona con una scena pazzesca per larghezza e profondità, con una timbrica magnifica e con un impegno della CPU di circa il 22% ( e una trasmissione di dati via ethernet di circa 20-25 MBps). Non sono riuscito a sistemare ancora gli IRQ ma conto con un po' di pazienza di farlo a breve. Mentre la volta scorsa questa soluzione non mi aveva convinto ora posso dire di aver fatto un significativo passo avanti. Questa accoppiata server piramide + NAA audiolinux raggiunge livelli di purezza di suono e quindi di realismo davvero impensabili. Un ringraziamento particolare a Ciccio che mi ha spinto a riprovare. Devo dire che le nostre impressioni concordano in modo abbastanza lineare, cosa che favorisce lo sviluppo di un suono sempre più vicino al vero. Inutile dire che se da una parte sono molto soddisfato dall'altra questa sarà la volta che mi devo mettere di buzzo buono a studiare un po' di linux, che continuo comunque a trovare sempre un po' indigesto...........

  9. #249
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Dopo quasi un anno ho riconfezionato il NAA con Audiolinux con il kernel aggiornato. Dopo un po' di peripezie e, soprattutto, dopo aver messo il NAD in ramdisk, la sentenza è che audiolinux fa un NAA migliore della Piramide in quanto a SQ, il DSD256 non dop da PCM 16/44,1 suona con una scena pazzesca per larghezza e profondità, con una timbrica magnifica e con un impegno della CPU di circa il 22% ( e una trasmissione di dati via ethernet di circa 20-25 MBps). Non sono riuscito a sistemare ancora gli IRQ ma conto con un po' di pazienza di farlo a breve. Mentre la volta scorsa questa soluzione non mi aveva convinto ora posso dire di aver fatto un significativo passo avanti. Questa accoppiata server piramide + NAA audiolinux raggiunge livelli di purezza di suono e quindi di realismo davvero impensabili. Un ringraziamento particolare a Ciccio che mi ha spinto a riprovare. Devo dire che le nostre impressioni concordano in modo abbastanza lineare, cosa che favorisce lo sviluppo di un suono sempre più vicino al vero. Inutile dire che se da una parte sono molto soddisfato dall'altra questa sarà la volta che mi devo mettere di buzzo buono a studiare un po' di linux, che continuo comunque a trovare sempre un po' indigesto...........
    Daniele con che impostazioni in HQplayer?

  10. #250
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Piero ha confezionato anche una versione di AudioLinux direttamente per NAA soltanto.
    Forse può interessare a chi vuole usarlo in questa maniera.

Pagina 25 di 38
prima
... 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022