AudioLinux - un nuovo Sistema Operativo per HQPlayer, ma non solo

Pagina 22 di 38
prima
... 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 379
  1. #211
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da hifi25nl
    Nuova versione 1.7 di AudioLinux:

    ....Squeezelite....
    Distribuisci la versione originale o R2?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  2. #212

  3. #213
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da hifi25nl
    Se includi la R2 (https://github.com/marcoc1712/squeezelite-R2) abiliti all'upsampling e decoding sul server via C-3PO, quindi volendo c'è anche un'interfaccia web per gestirla, da configurare in termini di script perl da eseguire.

    Tranne questo, funzionalmente sono identiche ed intercambiabii, stessa licenza, se lo fai ti chiedo solo di usare la nota di licenza appropriata (inclusa in gitHub e visibile con -t), con ilnk al sito www.marcoc1712.it per le guide e gli altri cmponenti.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  4. #214
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2014
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Adesso vedo, spero di poter usare praticamente lo stesso PKGBUILD. altrimenti ci vuole un po' di tempo

  5. #215
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Non cambia nulla.

    Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #216
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2014
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Ho già collaudato il file PKGBUILD da cui viene generato il pacchetto.
    Ho provato a contattarti via posta privata ma la tua casella è piena.

    Archlinux (e molte altre distribuzioni) non accettano nomi con caratteri maiuscoli, quindi ho chiamato il pacchetto squeezelite-r2-git
    Inoltre ci sono delle parentesi nel numero di versione git. Immagino non sia standard, perché makepkg in questo caso mi da errore.
    Alla fine sono riuscito a ottenere qualcosa di sensato, spero...la versione indicata è
    1.8.24.g681fc3d

    E' corretto?

  7. #217
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da hifi25nl
    Ho già collaudato il file PKGBUILD da cui viene generato il pacchetto.
    Ho provato a contattarti via posta privata ma la tua casella è piena.

    Archlinux (e molte altre distribuzioni) non accettano nomi con caratteri maiuscoli, quindi ho chiamato il pacchetto squeezelite-r2-git
    Inoltre ci sono delle parentesi nel numero di versione git. Immagino non sia standard, perché makepkg in questo caso mi da errore.
    Alla fine sono riuscito a ottenere qualcosa di sensato, spero...la versione indicata è
    1.8.24.g681fc3d

    E' corretto?
    Non so nulla di limiti nei nomi imposti dal gestore dei pacchetti, se riguardano solo il nome assegnato al pacchetto, nessun problema.

    Si. La versione in git è v.1.8.2 (R2), non ci sono limiti in git al formato del tag che descrive la versione, tipicamente per il controllo di configurazione dei sorgenti viene indicato solo 1.8, probabilmente il sistema che usi richiede un formato specifico di versione, puoi costruirlo a partire da queste informazioni,

    v.1 = major release.
    8 = minor release
    2 = patch level

    (R2) = fork id.

    commit id in git = b3208d4.

    Per verificare che sia la versione corretta, lancia squezelite-R2 (o comunque venga chiamato l'eseguibile) con l'opzione -t, dovresti vedere la versione v.1.8.2 (R2).

    Da dove provenga il ... 4.g681fc3d non saprei.

    EDIT: g681fc3d è l'ultimo commit in git, non quello corrispondente alla release però. Probabilmente è il suo modo di ricostruirsi un patch level.

    Non è un enorme problema in questo caso, ma la condizione corretta è di distribuire SOLO la release, non lo stato corrente che potrebbe essere non stable.

    Non è un problema SE esporti sempre e solo il branch "Release", gli sviluppi li faccio su branch diversi, che confluiscono in Release al momento del rilascio vero e proprio. NON ESPORTARE MAI MASTER è il clone del repository originario in google code.

    In questo caso si tratta solo dei file per la compilazione su macOsX, non ho variato la release solo per quelli, dato che distribuisco l'eseguibile.

    /EDIT

    A che oggetto è assegnata quella versione? Se è il pacchetto non lo toccherei, probabilmente se li genera e gestisce lui in qualche modo.

    Per la posta, strano, ho abilitato l'utilizzo della posta personale invece del pm, in effetti ho problemi in questi giorni, verifico, grazie. usa pure marcoc1712 at gmail dot com se vuoi.
    .
    p.s.

    Con che opzioni viene eseguita la build? (squeezelite-R2 -? -> ultima riga).

    Ciao.
    Ultima modifica di marcoc1712 : 25-02-2016 a 19:28
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  8. #218
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da hifi25nl
    Nuova versione 1.7 di AudioLinux:

    1) Passaggio da LXQt a Xfce 4.12 (LXQt aveva alcuni bug ancora irrisolti dopo mesi e ripetute richieste...)
    2) Nuovo tema (sempre con le cartelle verdi!)
    3) Ora la rete ethernet è riconosciuta automaticamente al primo boot, senza bisogno di configurazione.
    4) Sono state introdotte alcune opzioni per rendere ancora più facile (anche "on the fly") il cambio di configurazione delle applicazioni MPD, HQPlayer embedded, Squeezelite (vedere i README all'interno delle cartellle del Desktop).
    5) Poiché sto utlizzando AudioLinux per delle registrazioni audio, è stato rivista e aggiornata la parte che riguarda Minimizzazione/Massimizzazione. Solo per utenti esperti.
    6) C'è un nuovo servizio che permette l'utilizzo di UPnP con MPD
    7) Compatibilità con AirPlay di Apple.
    ecc. ecc.
    Come faccio l'aggiornamento a 1.7 sempre solo con "yaourt -Syua"?

    EDIT: ho fatto l'aggiornamento con yaourt -Syua e riavviato, ma ho ancora LXQt. PkgBrowser mi dice che AudioLinux 1.7 è installato, ma tutto sembra come prima. Addirittura "AdioLinux version" in basso a sx sul desktop mi dà ancora v1.2!
    Cosa debbo fare? Istruzioni da qualche parte?
    Ultima modifica di bibo01 : 26-02-2016 a 02:30

  9. #219
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2014
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Il passaggio a Xfce comporta la rimozione di alcuni pacchetti e l'installazione di parecchi altri di nuovi (insieme ad un numero consistente di configurazioni), quindi non si può fare con un semplice aggiornamento di quelli esistenti. Non c'è alcuna soluzione semplice. La sostanza comunque resta la stessa e i nuovi scripts di audiolinux vengono installati in /opt/audiolinux e possono essere copiati nel Desktop e in /home/audiolinux/Programmi.
    Il pacchetto "audiolinux" è solo un modo per avere a portata di mano eventuali nuove icone e scripts.

    Io ad esempio ho deciso di lasciare LXQt in uno dei sistemi che ho in casa per vedere gli sviluppi futuri.

  10. #220
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Ho provato a fare l'aggiornamento alla nuova versione di HQPlayer, ma ottengo:

    [audiolinux@archaudio ~]$ yaourt -S hqplayer
    Password:
    error: target not found: hqplayer

Pagina 22 di 38
prima
... 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022