HQPlayer+NAA; hardware dedicato

Pagina 9 di 32
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 318
  1. #81
    kibibyte L'avatar di Maggio
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    376

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Maggio, mi chiedo qual'è la necessità di avere un vero e proprio computer, anche se piccolo, quando lo si vuole usare per un NAA dedicato?
    Come vedi, un computer alza i prezzi notevolmente.
    Non vale più la pena un mini PC integrato che però abbia un hardware giusto?!
    Ho sempre apprezzato i prodotti industriali della Compulab
    Ricordo quando provai il loro Fit-PC2, che secondo me andrebbe ancora bene come NAA. Era un piccolo carrarmato, a bassissima emissione emi/rf e consumo (aveva un atom).
    ...
    Mi sono concentrato su un NAA/PC poichè si è detto da più parti che i micropc (alias cubox / nuc e similari) non hanno la medesima qualità costruttiva.
    Ben venga la proposta di micropc che siano impeccabili anche qualitativamente. Costano meno e si alimentano più facilmente.
    Ora mi guardo il Fit...

  2. #82
    kibibyte L'avatar di Maggio
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    376

    Predefinito

    I Fit non mi sembrano molto economici (quelli visti su Amazon De e Uk). Bisogna poi aggiungere SSD, ram e anche SO.
    Alla fine il prezzo è simile alla mia proposta NAA/PC.
    Ultima modifica di Maggio : 31-01-2015 a 20:44

  3. #83
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Maggio
    Mi sono concentrato su un NAA/PC poichè si è detto da più parti che i micropc (alias cubox / nuc e similari) non hanno la medesima qualità costruttiva.
    Ben venga la proposta di micropc che siano impeccabili anche qualitativamente. Costano meno e si alimentano più facilmente.
    Ora mi guardo il Fit...
    Originariamente inviato da Maggio
    I Fit non mi sembrano molto economici (quelli visti su Amazon De e Uk). Bisogna poi aggiungere SSD, ram e anche SO.
    Alla fine il prezzo è simile alla mia proposta NAA/PC.
    Per me che non sono per nulla aggiornato sulla componentistica HW e relativi prezzi, il lavoro di Maggio è preziosissimo, anche dovesse terminare con la constatazione che non ha senso costruirsi un mini pc perchè a minor prezzo un altro nuc o microPc offre caratteristiche e qualità analoghe o superiori sarebbe comunque un'indicazione preziosa.

    Quindi ringrazio ed apprezzo, in attesa di un responso definitivo (beh, diciamo autorevole, definitivo è chiedere troppo...).

    Consiglio di considerare attentamente le caratteristiche indicate da Bibo (emissioni e consumo) perche sospetto che siano tra gli indicatori più interessanti ai nostri fini, non ho idea di dove verificare le emissioni per la componentistica standard, però...

    Ciao.

  4. #84
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Maggio
    I Fit non mi sembrano molto economici (quelli visti su Amazon De e Uk). Bisogna poi aggiungere SSD, ram e anche SO.
    Alla fine il prezzo è simile alla mia proposta NAA/PC.
    Il Fitlet costa $129 + una banco di SDRAM e una microSD (se uno non le possiede di già)
    Sto facendo delle verifiche presso Compulab e poi vi faccio sapere...

  5. #85
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    @bibo01
    pensi che su questi Fitlet ci possa girare win server 2012 R2 ?
    ho visto che c'è una versione con enclosure in metallo almeno sembra metallo (molto molto bella) che dovrebbe avere al suo interno una cpu AMD, che ne pensi ?!

  6. #86
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    @bibo01
    pensi che su questi Fitlet ci possa girare win server 2012 R2 ?
    ho visto che c'è una versione con enclosure in metallo almeno sembra metallo (molto molto bella) che dovrebbe avere al suo interno una cpu AMD, che ne pensi ?!
    Compulab lo dà per Windows 7/8 32/64bit e Linux. Probabilmente funziona anche con WinServer, ma sei da solo.
    Riguardo l'enclosure, ecco le info direttamente dalla fonte:
    The chassis is mostly aluminium (top cover, bottom cover, side panel and heatsink).
    The front and back panels are PC/ABS (similar to Mac Mini "unibody" connectors panel).
    There are three reasons for opting for PC/ABS panels:
    1. Connector density - fitlet very high connector density cannot be achieved with aluminium die cast (thin walls between openings do not allow for flow of molten aluminium).
    2. Shock absorption - PC/ABS is much better at absorbing shock than metal. You will see it when we publish fitlet drop-test demonstrations.
    3. Insulation - small passively cooled computers like fitlet use the chassis for heat dissipation which results in higher touch temperature than a computer with a fan. In fitlet connectors and power button reside in cooler surfaces that are easier to service during operation.

  7. #87
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Il Fitlet costa $129 + una banco di SDRAM e una microSD (se uno non le possiede di già)
    Sto facendo delle verifiche presso Compulab e poi vi faccio sapere...
    Ecco le risposte da Compulab che volevo avere a proposito del Fitlet.
    Tutte domande rilevanti per la scelta di un hardware per NAA.

    1) Quanto consuma e a che voltaggio?
    Il consumo dipende molto dal workload. 5W sono un'ipotesi adeguata.

    2) I canali ethernet e USB sono separati.
    Sì. Per favore consulta il ns. diagramma a blocchi.

    3) Il PCB è su 4 strati? Ground ha strato a parte?
    Il PCB ha oltre 8 strati. Ci sono molteplici strati per il ground.

    4) Che livelli di EMI/RF avete riscontrato? Siamo a livello del Fit-PC2 che ho posseduto?
    Test EMC sono in corso. Il Fitlet soddisfa il marchio CE classe B ed è paragonabile al Fit-PC2 come bassa emissione irradiata.

    Ho sempre più voglia di acquistarlo!

  8. #88
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Ecco le risposte da Compulab che volevo avere a proposito del Fitlet.
    Tutte domande rilevanti per la scelta di un hardware per NAA.

    1) Quanto consuma e a che voltaggio?
    Il consumo dipende molto dal workload. 5W sono un'ipotesi adeguata.

    2) I canali ethernet e USB sono separati.
    Sì. Per favore consulta il ns. diagramma a blocchi.

    3) Il PCB è su 4 strati? Ground ha strato a parte?
    Il PCB ha oltre 8 strati. Ci sono molteplici strati per il ground.

    4) Che livelli di EMI/RF avete riscontrato? Siamo a livello del Fit-PC2 che ho posseduto?
    Test EMC sono in corso. Il Fitlet soddisfa il marchio CE classe B ed è paragonabile al Fit-PC2 come bassa emissione irradiata.

    Ho sempre più voglia di acquistarlo!
    Già, pare proprio una bella soluzione ed ho già in mente qualche altra applicazione non audio, hai detto febbraio per i preordini, le prime consegne a quando, lo hanno detto?

    Ciao.

  9. #89
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Già, pare proprio una bella soluzione ed ho già in mente qualche altra applicazione non audio, hai detto febbraio per i preordini, le prime consegne a quando, lo hanno detto?

    Ciao.
    Nel loro press release parlano di Q2'15 (tra aprile e giugno)

  10. #90
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Già, pare proprio una bella soluzione ed ho già in mente qualche altra applicazione non audio, hai detto febbraio per i preordini, le prime consegne a quando, lo hanno detto?

    Ciao.
    Se hai/avete qualche domanda da fare, le passo direttamente a Compulab. Ad esempio, ho chiesto per WinServer 2012...

    Effettivamente il Fitlet nelle sue varie incarnazioni può essere utilizzato nelle più disparate applicazioni industriali - robotica, telemetria...

Pagina 9 di 32
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022